Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 5 dicembre 2016 -  L'Asd San Marco batte 1 a 0 il Monte Sant'Angelo in dieci. Come tutti i derby anche questo non è stato spettacolare. Dopo una lunga fase di studio sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Quitadamo che crossa per Chiarella che da buona posizione calcia fuori. Al quindicesimo minuto Scarano servito da mister Iannacone si presenta davanti al portiere tardando la conclusione e facendosi anticipare, la palla termina in corner sul quale De Cesare potrebbe sbloccare, ma Delli Carri smanaccia nuovamente in corner. Al ventesimo prova da fuori Coco con un gran tiro al volo che il portiere respinge sulla traversa.

 Al trentesimo minuto Rosati, portiere classe 98 all'esordio assoluto il Promozione, compie un autentico miracolo sul tiro ravvicinato di Lupoli. Termina così la prima frazione di gioco. Il secondo tempo partono subito bene i ragazzi di mister Iannacone che provano ad alzare il ritmo ed a schiacciare il Monte nella propria metà campo. Al cinquantesimo Scarano lanciato a rete viene steso in area, ma per il sig. Gonsales di Foggia è calcio di punizione per il Monte. Dopo cinque minuti Lupoli si trova solo davanti a Rosati che lo ipnotizza e para tra gli applausi di un calorosissimo pubblico locale. I nostri celeste granata iniziano a spingere, ma al minuto sessantacinque il sig.Gonsales espelle per doppio giallo, il secondo per simulazione, mister Iannacone.

Asd San Marco in dieci uomini per venticinque minuti contro la terza in classifica. Mister Iannacone richiama in panchina Nanni per il sempreverde Nardella disponendo un 4 4 1 col solo l'eterno Ricci in attacco. Al settantacinquesimo minuto arriva il tanto atteso gol di Coco su pennellata di Ianzano. Seppur con l'uomo in meno i nostri beniamini gestiscono il vantaggio fino alla fine senza subire nulla conquistando tre punti pesantissimi tra gli applausi convinti dei nostri sostenitori. Le parole di mister Iannacone: "È stata una settimana atipica, pochi calciatori arruolabili perché infortunati e altri comunque indisponibili e quando in settimana lavori poco la Domenica non puoi essere al top. Proprio per questo motivo oggi la vittoria vale doppio e se poi aggiungiamo che è maturata in inferiorità numerica allora vale ancora di più. Non è stato un bellissimo derby è vero, si confrontavano due squadre fortemente rimaneggiate, ma a noi ieri non interessava la prestazione, bensì il risultato.

Non siamo in un momento felicissimo dal punto di vista dei risultati e questo ci inibisce ancora un po', ma sono convinto che presto troveremo la serenità per esprimere tutto il nostro potenziale. Oggi ringrazio i miei ragazzi che in dieci e tra mille difficoltà hanno dato tutto". A fine gara un commosso dg Bruno Augello: "Le emozioni che l'Asd San Marco regala sono uniche, oggi ho visto il "Tonino Parisi" stracolmo di amici, sostenitori, tifosi, gente che ha sofferto e poi gioito insieme a noi in un momento in cui la squadra sta avendo delle difficoltà di risultati. In settimana andremo a puntellare la rosa dove riteniamo che possiamo fare qualcosa in più e sono straconvinto che noi raggiungeremo il nostro obiettivo salvezza. Fiero di far parte di questa grande famiglia".