Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 4 febbraio 2017 -  Manita al malcapitato Puglia Sport Laterza in uno scontro diretto con "sei" punti in palio. Calcio spettacolo al "Tonino Parisi" nel recupero infrasettimanale con gli uomini del presidente Martino che stravincono per 5 a 1 lo scontro diretto con il Laterza. Una squadra concentrata, cinica e spietata sempre sul pezzo, capace di dettare costantemente il ritmo, i celeste granata di mister Iannacone offrono la miglior prestazione dell'anno. Dopo cinque minuti Salerno lanciato da Coco si presenta a tu per tu col portiere e serve generosamente Scarano che insacca per il vantaggio locale.

 Al decimo minuto Salerno su assist di Ianzano scatta sul filo del fuorigioco, supera un avversario e deposita in rete con un colpo da bigliardo.Nell'occasione un calciatore della Puglia Sport Laterza viene espulso per proteste. Scarano e soci continuano a macinare gioco e creare palle gol. Al ventesimo minuto Barbano calcia a botta sicura, ma la conclusione viene respinta. Dopo due minuti Scarano, migliore in campo, ruba palla sulla tre quarti e si invola verso la porta servendo a Coco l'assist per il terzo gol. L'Asd San Marco è un fiume in piena, gioca, si diverte e diverte. Al trentacinquesimo Scarano servito da Salerno realizza il poker.

Il primo tempo termina con tanto possesso palla di Nardella e compagni e azioni d'attacco sul velluto. Si va negli spogliatoi sul 4 a 0 e con un uomo in più. Al rientro in campo gli ospiti provano a reagire trovando la rete al quinto minuto. Dopo una fase di palleggio prolungato capitan Coco invita i compagni a spingere e chiudere definitivamente la gara.A quindici minuti dal termine il neo entrato Ramunno realizza un pallonetto da trentacinque metri per la gioia dei numerosi tifosi celeste granata.  Vittoria di carattere, idee, gioco e grandissimo gruppo.

Le parole di mister Iannacone: "I ragazzi volevano dare continuità alla vittoria con l'Ascoli Satriano già Domenica scorsa a Corato, ma purtroppo nn è stato possibile per le troppe defezioni.Oggi hanno messo in campo parecchi ingredienti fondamentali per portare a casa l'intera posta in palio.Sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che stiamo assumendo durante gli allenamenti. Stiamo cercando di superare le grandi difficoltà che si presentano ogni Domenica considerando che alcuni ragazzi hanno lasciato il gruppo per motivi personali e oggi siamo veramente in pochi, ma con questo spirito possiamo fare grandi cose. È stata una bella vittoria e vedere i ragazzi giocare, divertirsi ed essere estremamente altruisti sotto porta è ancora più importante. Abbiamo fatto bene,ma è ancora poco,Domenica ci sarà un'altra gara molto importante che vogliamo assolutamente vincere e vendicare l'immeritata sconfitta dell'andata in cui avremmo meritato almeno il pari".