ASD San Marco

San Marco in Lamis, martedì 14 febbraio 2017 -   Grandissima prestazione per i ragazzi del presidente Martino che per lunghi tratti domina la terza in classifica Sporting Ordona e che ai punti avrebbe meritato sicuramente la vittoria. La partita inizia subito in salita quando dopo solo due minuti Iacobone salta tre avversari e calcia in porta colpendo la traversa, sulla respinta D'Introno, il più lesto, mette in rete per il vantaggio locale. Nemmeno il tempo di esultare che Melchionda lancia Salerno che di testa serve Salcone il quale appena in area realizza con un sontuoso pallonetto.

 Parità ristabilita. I celeste granata continuano a macinare gioco con manovre veloci e precise. Al quindicesimo Coco servito da Iannacone salta il diretto avversario e calcia in porta, ma il portiere smanaccia sulla traversa.Il gol è nell'aria, ma al venticinquesimo la doccia fredda.Iacobone riceve palla al limite, supera il diretto avversario e insacca all'incrocio dei pali per l'immeritato vantaggio locale. Al trentesimo minuto sull'unica azione d'attacco dell'Ordona, Coppola compie un autentico miracolo deviando sul palo un errato disimpegno di Melchionda.

Al trentaduesimo minuto Iannacone lancia Salcone che da ottima posizione calcia fuori. I due pendolini Ianzano e Cagnetta iniziano a spingere, il sempreverde Nardella, Iannacone e Barbano conquistano la mediana. Inizia il forcing di De Cesare e compagni. Al trentacinquesimo minuto Salerno servito da Melchionda controlla in area si gira e calcia in porta realizzando un gran gol del pari tra gli applausi dei supporters celeste granata giunti in massa a Ordona.

Negli ultimi minuti del primo tempo quando sembrava che le squadre si stessero accontentando del pari, su corner di Iacobone l'arbitro vede una trattenuta su Montemorra e decreta il calcio di rigore tra le proteste degli ospiti. Sulla battuta si presenta Iacobone che spiazza Coppola e porta in vantaggio i suoi. Termina 3 a 2 un primo tempo giocato molto bene dai nostri beniamini, ma pur sempre sotto di un gol. Il secondo tempo il motivo della gara non cambia, pallino del gioco costantemente in mano agli ospiti e i locali a difendersi e tentare qualche timida ripartenza sempre molto ben conrollate dalla coppia centrale De Cesare - Melchionda. Al minuto cinquanta Salerno su lancio di Cagnetta controlla e sigla il gol del pari, ma l'arbitro annulla per offside.

Al cinquantacinquesimo Barbano entra in area, ma perde l'attimo per calciare. Al sessantesimo punizione di Salerno da posizione defilata e palla di poco sopra la traversa. È ormai un assedio.Al sessantacinquesimo mister Iannacone si gioca il doppio cambio sostituendo gli ottimi Coppola e Salcone con Marchitto e un attaccante di ruolo Ramunno. Ramunno, subito in partita, dopo pochi secondi guadagna una punizione da buona posizione. Sulla battuta Coco, ma la difesa dell'Ordona fa buona guardia. Al settantaduesimo Montemorra trancia letteralmente Ramunno lanciato a rete,ma per l'arbitro incredibilmente è solo cartellino giallo. Al minuto settantacinque il forcing e la grande performace sin lì fatta trovano la gioia del pari. Punizione di Iannacone per Ramunno che di testa insacca alle spalle del portiere locale.

Mancano quindici minuti al termine e il prof.Parisi incita i suoi a spingere per portare a casa l'intera posta in palio. Al settantasettesimo Ramunno calcia a botta sicura,ma il portiere para e devìa in angolo. All'ottantesimo minuto Valente calcia fuori da buona posizione. Al novantesimo minuto Ramunno tutto solo di testa non trova la porta. Al novantaduesimo minuto Coco servito da Ianzano viene fermato in dubbio fuorigioco. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine delle ostilità. Grandissima prestazione,costante pallino del gioco, concentrazione e personalità in casa della terza in classifica.

Le parole di mister Iannacone: "Abbiamo disputato un' ottima gara rimettendo in piedi per ben tre volte la partita. Ai punti avremmo meritato qualcosa in più, ma sono comunque soddisfatto di vedere i ragazzi giocare con idee chiare e tanta abnegazione.La strada per la salvezza è ancora molto ripida, ma sappiamo perfettamente che se continuiamo ad allenarci con la giusta applicazione e questo atteggiamento, tutto dipenderà solo da noi. Mancano ancora otto finalissime, non c'è tempo per rilassarsi.In settimana triplicheremo gli sforzi per arrivare al top Domenica contro lo Spinazzola".