Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 13 marzo 2017 -  Su un campo di terra battuta ai limiti della praticabilità si affrontano Asd San Marco e Real Siti con in palio punti importantissimi per evitare i play out. Il terreno di gioco non ha consentito alle due squadre di manovrare velocemente palla a terra  preferendo i lanci lunghi. Ne è venuta fuori una partita con pochi spunti di rilievo e pochissime occasioni da rete. Nel primo tempo si registrano un paio di conclusioni dalla distanza di Scarano e Salerno per gli ospiti e due parate di Coppola prima su Lombardi e poi su Piscopo.

 All'inizio del secondo tempo spingono i ragazzi del presidente Martino che provano a sfruttare alcune azioni d'attacco con Salerno, Scarano e Salcone, ma senza riuscire a concretizzare. Al sessantesimo l'episodio che avrebbe indirizzato la gara su altri binari. Scarano prima si procura una punizione dal limite e poi la calcia, Stango respinge e Barbano mette in mezzo per Melchionda che in mezza rovesciata sigla la rete del vantaggio, che incredibilmente viene annullata dall'assistente dell'arbitro che ha considerato la palla messa al centro da Barbano oltre la linea di fondo.

 Continuano a spingere i ragazzi di mister Iannacone e a provare a vincere la gara. Salerno al settantesimo serve Salcone che viene anticipato dal portiere Stango. Due minuti dopo Piscopo calcia a botta sicura in diagonale, ma l'ottimo Coppola para a terra. Al novantesimo Melchionda guadagna anzitempo gli spogliatoi per doppia ammonizione. Non succede più nulla fino al termine. Partita non bella, causa un pessimo terreno di gioco, ma un punto molto importante che avvicina la grande famiglia Asd San Marco alla salvezza diretta. Le parole di mister Iannacone: "Giocare a Stornara su quel campo non è mai facile, purtroppo devi snaturare le caratteristiche della tua squadra e adattarti al campo.
 
I ragazzi in questo sono stati bravissimi non concedendo nulla e cercando di attaccare con intelligenza e nei momenti giusti. Per vincere ci voleva un guizzo che avevamo trovato, ma purtroppo l'assistente ha valutato diversamente sulla rete di Melchionda. Credo comunque che il pareggio sia il risultato più giusto. Un buon punto che ci avvicina all'obiettivo salvezza che cercheremo di raggiungere prima possibile. Sono molto contento per il sedicenne Marcello Sabatino che oggi ha avuto la prima convocazione in prima squadra a testimonianza del gran bel lavoro che si sta facendo con il settore giovanile.
Spero nelle ultime quattro giornate di poter inserire altri ragazzi con la prima squadra" .