Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 18 settembre 2017 -   Termina 1 a 1 la prima gara stagionale al "Tonino Parisi" per i nostri celeste granata al cospetto di un ostico Terlizzi. Fase di studio abbastanza lunga e partita molto combattuta . PRIMO TEMPO: Primo tempo avaro di occasioni da rete fino al ventisettesimo quando bomber Salerno insacca al volo su assist di mister Iannacone. Sulle ali dell'entusiasmo i nostri beniamini provano a chiudere la gara fallendo il raddoppio in più occasioni con Coco e Scarano, entrambi apparsi sottotono. Termina così la prima frazione di una gara non molto spettacolare, ma con l'Asd San Marco in vantaggio e gli ospiti mai pericolosi.

 SECONDO TEMPO: Al decimo del secondo tempo, nell'unica azione di tutta la gara in cui gli ospiti si presentano in area, guadagnano il rigore che gli consentirà di ottenere il pari per una trattenuta dubbia di Caruso all'attaccante ospite. Parte la girandola di sostituzioni in casa Asd San Marco per provare a riprendere la gara. Salcone per Iannacone, Nardella per Scarano, De Stefano per Caruso. Spinti da un numeroso e caloroso pubblico Quitadamo e compagni dopo cinque minuti creano un'altra buona opportunità con Salerno che spara alto da buona posizione.

Ci prova Ferrantino dalla lunga distanza, il portiere devia, Quitadamo rimette al centro, Salerno calcia a botta sicura ma un difensore respinge sulla linea. È forcing, Ferrantino lancia Salerno che di testa manda di un soffio al lato. All'ultimo minuto Coco ha la palla buona per il vantaggio, ma calcia alto. Ai punti i nostri avrebbero certamente meritato la vittoria, ma così non è stato. È necessario essere più cinici sotto porta. Le parole di mister Iannacone:

"Non abbiamo disputato una bella gara anche se potevamo portare a casa un risultato pieno ugualmente. Ci hanno pareggiato nell'unica occasione in cui sono entrati in area, tra l'altro su rigore. Il calcio è questo, dopo il vantaggio abbiamo avuto diverse situazioni importanti per poterla chiudere, ma non ci siamo riusciti mostrando grossi limiti. Il Terlizzi è una buona squadra che dopo il pari si è difesa ad oltranza e noi non siamo riusciti a concretizzare. Siamo ancora all'inizio e abbiamo tempo per migliorare".

 
 
 
 
* - Numeri da calciowebpuglia.it