Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, venerdì 22 settembre 2017 -  Bissando il 2 a 0 maturato già durante la gara di andata in quel di Monte Sant'Angelo, i ragazzi del presidente Tommaso Martino superano il turno di Coppa Italia Promozione e accedono di diritto agli ottavi di finale. Partita infrasettimanale con parecchi assenti dall'una e dall'altra parte e allenatori costretti a mettere in campo formazioni altamente rimaneggiate.

 PRIMO TEMPO: Ritmi lenti e partita che non decolla fino al ventesimo del primo tempo quando Masullo servito da De Cesare non calcia in porta da ottima posizione e serve Scarano che viene anticipato di un soffio. Su capovolgimento di fronte un attaccante ospite si presenta solo davanti al portiere locale ma viene ipnotizzato da Coppola che lo induce a calciare fuori.

Scampato il pericolo i celeste granata continuano a macinare gioco con capitan Nardella, Quitadamo e Coco senza però creare grattacapi alla difesa avversaria. Al trentesimo minuto ci prova un centrocampista ospite dalla distanza centrando in pieno la traversa. Poco prima della prima frazione di gara Scarano in area supera il suo diretto avversario e viene steso. Rigore sacrosanto che Coco non fallisce per il vantaggio locale.

SECONDO TEMPO: Girandola di sostituzioni per le due squadre e ospiti più vivaci il secondo tempo, ma che si devono arrendere di fronte alle parate dell'eterno Coppola bravo ad annientare ogni tentativo degli attaccanti locali con parate davvero straordinarie. Al settantesimo minuto sull'asse Salcone-Masullo-Ianzano nasce l'azione che mette bomber Salerno in condizioni di chiudere definitivamente la gara sul 2 a 0. Non accade più nulla fino al termine. Da registrare la buona gara dei giovanissimi Masullo classe 2000 e Sabatino classe 2001 e l'ottima gara del sempreverde Coppola classe 77.

Le parole di mister Iannacone: "È stato un buon allenamento per tutti fermo restando che non ci possiamo permettere di disputare queste gare infrasettimanali al top in quanto tutti i miei ragazzi lavorano e per alcuni di loro è molto pesante fisicamente. Svegliarsi la mattina alle 5, arrivare al campo alle 15.45 con la gara già iniziata da quindici minuti e poi mettersi in campo è disumano. Ho dei ragazzi straordinari che per questa maglia farebbero di tutto, ma poi è chiaro che ne risentono notevolmente sia fisicamente che mentalmente. Siamo felici di aver passato il turno di Coppa e certi di poter offrire a tanti ragazzi la possibilità di giocare in Promozione già dalla prossima gara".