Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 20 novembre 2017 -  Non riesce il poker di vittorie su altrettante gare per l'Asd San Marco. Termina 2 a 2 la gara al "Tonino Parisi" contro il Trulli e Grotte. Nonostante il doppio vantaggio maturato dopo pochi minuti dal fischio d'inizio i nostri celeste granata non riescono a portare a casa i tre punti, sbagliando l'impossibile sotto porta.

 

PRIMO TEMPO

Partenza straordinaria per i ragazzi di mister Iannacone i quali conquistano subito il pallino del gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al secondo minuto Ferrantino lancia millimetricamente Salerno che controlla e pennella per Coco il quale tutto solo a porta vuota, manda incredibilmente sopra la traversa. Dopo due minuti ripartenza velocissima di Quitadamo e palla per l'accorrente Ferrantino che al limite dell'area controlla e lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa per la gioia dei numerosi supporters. Al decimo azione tutta di prima, Melchionda lancia Salerno che raddoppia trafiggendo l'incolpevole portiere ospite. Al ventesimo minuto il direttore di gara punisce con il rigore un intervento di spalla di De Cesare, tra le proteste dei tifosi locali. E così dal dischetto gli ospiti accorciano le distanze. Al venticinquesimo Ferrantino supera il diretto avversario in area e calcia a botta sicura, ma il portiere si rifugia in angolo. Al trentesimo Ferrantino ci prova da fuori non centrando la porta. I minuti passano senza ulteriori sussulti fino al  termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Cala il ritmo nei primi minuti del secondo tempo e al quindicesimo il Trulli e Grotte trova il pari con l'attaccante bravo a sfruttare un cross rasoterra. La reazione dei nostri beniamini è veemente: dal ventesimo al termine della gara collezioneranno tantissime palle gol nitide, senza tuttavia trovare la via del vantaggio. Al ventesimo Salerno servito da un inesauribile Quitadamo, in rovesciata, manda di poco alto sulla traversa. Dopo due minuti ancora Salerno lanciato da Melchionda da buona posizione calcia fuori. Al venticinquesimo cross perfetto di De Stefano per Salerno che di testa manda al lato di poco. Al ventisettesimo primo episodio dubbio, Salerno difende palla a pochi metri dalla porta avversaria e viene tirato giù, per l'arbitro è simulazione e cartellino giallo per Salerno. Al trentesimo minuto Quitadamo supera due avversari e al momento del tiro viene atterrato, per l'arbitro è simulazione e cartellino giallo. Dopo due minuti Quitadamo servito da Salerno si presenta solo davanti al portiere che lo chiude in angolo. Al trentacinquesimo Caruso e soci rischiano di capitolare quando su azione da calcio d'angolo Matera calcia in porta trovando sulla traiettoria Marchitto. Scampato il pericolo Melchionda e compagni si riversano nuovamente tutti in avanti per cercare la via del gol. Al quarantesimo ancora Salerno ci prova da fuori, ma la palla termina alta sulla traversa. Al quarantaduesimo Scarano supera con un pallonetto il portiere trovando sulla linea di porta un difensore ospite. Allo scadere ci prova Melchionda da fuori senza fortuna. 2 a 2 il risultato finale, stretto, molto stretto per quanto prodotto durante l'intera gara. Peccato! Ma l'Asd San Marco c'è.

Le parole di mister Iannacone: "Sono dispiaciuto per il risultato, ma non per la prestazione e per la voglia di prendere i tre punti fino all'ultimo secondo che hanno messo in campo i ragazzi. Dopo il 2 a 0 era tutto sotto controllo e stavamo gestendo bene l'incontro, poi l'episodio del rigore ha di fatto riaperto la gara. Dopo alcuni minuti di nervosismo abbiamo ripreso a giocare con tranquillità. Nel secondo tempo dopo il pari abbiamo provato in tutti i modi a vincerla, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. C'è rammarico si per non aver preso i tre punti, ma bisogna accettare il verdetto del campo e continuare a spingere forte in allenamento come stiamo facendo e valutare bene dove migliorare.  È un campionato bello, equilibrato e molto stimolante in cui i miei ragazzi possono fare bene".