Asd San Marco

San Marco in Lamis, lunedì 24 maggio 2021 -  In casa Asd San Marco non si smette mai di sognare. Una nuova creatura potrebbe essere partorita nei prossimi mesi nel paese dei due Conventi. Siamo ancora ad una fase embrionale, ma fiduciosi di poter dare vita ad un'altra bella realtà locale dopo quella calcistica targata Asd San Marco. Mister Iannacone ci presenta il nuovo progetto celeste granata. "Il 2012 abbiamo fondato l'Asd San Marco dedicandoci prettamente al calcio.

In quasi nove anni siamo riusciti a realizzare qualcosa di straordinario dimostrando di essere un grande gruppo di lavoro attorno al quale ruotano professionisti seri, tecnici qualificati e moltissimi amici di vecchia data con un unico obiettivo, quello di fare qualcosa d'importante per il paese natìo. Al calcio abbiamo dato tanto raggiungendo gradualmente un altissimo livello e continueremo a farlo, ma ora vogliamo fare un ulteriore passo in avanti. È tempo di lanciare e rilanciare altri sport. Nella nostra grande famiglia abbiamo la fortuna di avere tanti giovani brillanti, qualificati, amanti del proprio territorio e sicuramente in grado di realizzare il nuovo progetto.

 
*Tennis, tennis tavolo, tennis tavolo per disabili, mini basket, calcio a 5 integrato, scacchi, dama, calcio balilla, trekking* , queste sono solo alcune discipline sportive che vorremmo proporre nel nostro territorio a persone di ogni età e ai disabili.
Alcune discipline sarebbero proposte e insegnate solo in lingua inglese. Stimoleremo altre associazioni locali a riprendere le loro attività, anche presso lo stesso centro sportivo e con l'aiuto dei nostri ragazzi. Non mancherebbe un piccolo parco giochi, anche mobile per dare ai più piccini la possibilità di divertirsi e giocare.
 
Le famiglie troverebbero nel nuovo impianto la possibilità di affidarci i figli fin dalle prime ore del pomeriggio per fare doposcuola (dovere) e poi divertirsi a svolgere l'attività sportiva che preferiranno (piacere) . Occorre un centro sportivo, e quanto illustrato e anche di più potrebbe essere realizzato tranquillamente. Siamo in tanti e sappiamo perfettamente quello che vogliamo fare e come intendiamo raggiungere gli obiettivi. È il momento di rialzarsi tutti insieme dopo un paio d'anni terribili e noi vogliamo fare la nostra parte. Stiamo sognando?