Redazione

San Marco in Lamis, martedì 5 ottobre 2021 - Termina a reti bianche la quarta giornata di campionato tra Asd San Marco e Vigor Trani al Fausto Coppi di Ruvo di Puglia. Primo pareggio stagionale per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese alla terza trasferta su quattro gare finora disputate. Un buon punto, ma con tanti rimpianti per via di qualche occasione di troppo sciupata e soprattutto per la rete annullata a bomber Ruggieri a dieci minuti dal termine.

Mister Iannacone deve rinunciare agli indisponibili Musco, Capitan Augelli, Viola, Salcone e Nardella. Recupera parzialmente Moussa costretto a lasciare il campo durante l'intervallo per il riacutizzarsi dell'infortunio.c Dopo un lunga fase di studio in cui succede ben poco, Musa, attaccante Tranese, prova ad impensierire l'ottimo Gaeta, ma il suo tiro da fuori termina al lato. La reazione dei celeste granata è affidata a De Cesare il quale servito da Coco controlla male solo davanti al portiere vanificando una chiara occasione da gol. La partita è molto combattuta in mezzo al campo e offre pochi spunti in attacco da ambo i lati durante tutto il primo tempo.

Nel secondo tempo le squadre provano a superarsi creando buone azioni d'attacco. Al cinquantesimo l'occasionissima capita sui piedi di Menicozzo, il quale riceve un assist al bacio del neoentrato Bevilacqua, ma calcia al lato da pochi metri dalla porta. Al sessantesimo Gaeta compie un autentico miracolo su un rigore in movimento di Armenise. L'ultima mezz'ora è di marca celeste granata con uno scatenato Bevilacqua che costringe più volte al fallo i suoi diretti avversari guadagnando tante punizioni dal limite. Da una di queste, battute da Coco, al settantesimo, Menicozzo di testa sfiora l'incrocio.
 
A dieci minuti dal termine dopo una grande azione corale, De Cesare serve Ruggieri in area che insacca, per l'assistente dell'arbitro è in posizione di offside e annulla tra le grandi proteste di Cercone e soci. Al novantesimo ancora De Cesare servito dall'onnipresente Bevilacqua prova la conclusione da buona posizione, ma il portiere para. Termina così una partita in cui Cristofaro, Fiorentino, Ruggieri e company hanno provato in tutti modi a vincere, ottenendo comunque un buon pari.
Da segnalare l'ottima prestazione dei 5 under celeste granata scesi in campo: il portiere Gaeta, Tenace, Perrone, il 2003 Bevilacqua e il 2005 Grifa.
 
Le dichiarazioni di mister Iannacone a fine gara: "Sono soddisfatto della prestazione, un po' meno del risultato. L'atteggiamento dei ragazzi è stato giusto. Volevano riscattare l'opaca prestazione di Mola e lo hanno fatto nonostante le numerose assenze e poche soluzioni per cambiare la partita in corso. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che nelle difficoltà bisogna stare uniti e dare ognuno qualcosa in più in attesa di recuperare uomini importanti e completare la rosa. Dispiace per il gol annullato a Ruggieri a pochi minuti dal termine perché sarebbe stata una vittoria meritata per quanto prodotto in campo.
 
Abbiamo disputato l'ultima mezz'ora a buoni livelli producendo diverse situazioni importanti con un 2001, un 2002, due 2003 e un 2005 in campo ed è questa la soddisfazione più grande. Non siamo ancora al top, ma abbiamo messo altri minuti importanti per farci trovare pronti ai prossimi impegni".