Redazione

San Marco in Lamis, martedì 26 ottobre 2021  -  1 a 1 il risultato finale tra Asd San Marco e Borgorosso Molfetta, al vantaggio di Tenace al 65° risponde Cubaj al 90°. Buona cornice di pubblico al "Tonino Parisi" per la settima giornata di campionato. Scontro diretto per la salvezza tra i padroni di casa e i Molfettesi, appaiati a pari punti nella zona bassa della classifica. Mister Iannacone deve rinunciare ancora a Menicozzo squalificato e agli infortunati Cercone e Augelli e schiera 5 under, terribili fin dal primo minuto. Primo tempo un pò contratto in cui si registrano poche occasioni da rete, principalmente in favore dei celeste granata, come la conclusione di Ruggieri al trentesimo di poco fuori e un paio di inserimenti dell'ottimo Grifa classe 2005 fermato al momento del tiro.

 

Secondo tempo giocato per 45 minuti nella metà campo del Borgorosso Molfetta. Fin dal primo minuto Salerno e compagni chiudono gli avversari nella propria metà campo. Al 65° minuto il forcing celeste granata viene premiato grazie al gol di Tenace bravo ad inserirsi alle spalle di Salerno e trafiggere il portiere in uscita con un gran tiro sotto la traversa. Rotto l'equilibrio l'Asd San Marco gioca sul velluto e crea numerose palle gol. Moussa di testa al sessantottesimo costringe il portiere ad un difficile intervento. Poi è la volta di Salerno che da fuori sfiora l'incrocio come pure Ruggieri e Viola. Al settantacinquesimo Ruggieri mette in mezzo per Moussa che da buona posizione tarda il tiro poi ribattuto dalla difesa. All'ottantesimo Bevilacqua si invola sull'out di destra, si accentra, ma il tiro debole si spegne tra le mani del portiere. Al minuto 85° due contropiedi simili non vengono sfruttati adeguatamente dal duo Salerno - Ruggieri. Tante, troppe le occasioni da rete mancate fino al minuto 90° quando sull'unica azione d'attacco di tutto il secondo tempo degli ospiti, Cubaj di testa trova la rete del pari gelando il "Tonino Parisi". Nei tre minuti di recupero non accade più nulla se non un immeritato cartellino rosso al giovane Bevilacqua e il risultato rimane invariato. Uno a uno, ma quanto rammarico per una partita che si poteva chiudere in qualunque momento. Ultimi minuti ancora fatali per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese.
 
Le dichiarazioni di mister Iannacone: "Abbiamo giocato con tantissimi giovani in mezzo al campo, ma non si è visto, mi sono piaciuti molto. L'organico è quello che è e purtroppo viviamo in emergenza continua, ma la prestazione è stata importante. I ragazzi sono stati capaci di confezionare decine di palle gol senza subire contrattacchi, peccato per la rete subìta al novantesimo, i ragazzi meritavano la soddisfazione dei tre punti. Nonostante la mancata vittoria abbiamo fatto qualche passo in avanti".