Redazione

San Marco in Lamis, martedì 11 ottobre 2022 -  Cornice di pubblico spettacolare al "Tonino Parisi", dove si è disputata la quarta gara di campionato tra Asd San Marco e Manfredonia Calcio. I Sipontini si impongono per due reti a uno sui garganici, grazie ad un sontuoso primo tempo. Partenza thriller per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese sotto di due gol dopo appena venti minuti, ma comunque bravi a riaprirla al ventesimo del secondo tempo e rimanere in partita fino al triplice fischio. Alla fine il risultato premia la capolista solitaria Manfredonia, ma applausi scroscianti per i nostri campioni capaci di tenere testa ai quotati avversari. Veniamo alla cronaca.

 PRIMO TEMPO

Partenza micidiale degli ospiti che al terzo minuto centrano la traversa con Achik. Dopo un minuto lo stesso Achik porta in vantaggio i suoi in mischia. Al decimo primo affondo celeste granata con un perfetto lancio di capitan Augelli per Coco che non rischia la conclusione al volo vanificando una buona opportunità. Partita bella e giocati su ritmi altissimi. Al tredicesimo Triggiani ci prova da fuori, ma Silvestri respinge, la palla termina sui piedi di Gissi che spara alto. Al minuto ventiquattro De Cesare chiude su Triggiani, ma il suo retropassaggio è lento e lo stesso attaccante ne approfitta per raddoppiare. Dopo cinque minuti Coco salta un paio di avversari e da buona posizione calcia al lato. Dopo cinque minuti il baby Iannacone 2006 pennella per Dragano che di testa manda al lato. A cinque minuti dal termine ci prova Colella dalla distanza, ma il suo tiro viene bloccato dall'ex serie B Chironi. Prima del duplice fischio trema ancora la porta difesa da Silvestri con la traversa di Giambuzzi. Termina così la prima frazione.
 
SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo gli ospiti provano a controllare la gara mentre i ragazzi di mister Iannacone alzano il baricentro e provano la remuntada. Accade poco o niente nei primi minuti giocati prettamente a centrocampo. Al minuto ventidue punizione laterale per lo specialista Colella che disegna una traiettoria perfetta per Salerno che di tacco realizza il gol della Domenica. Dimezzato lo svantaggio gli ospiti iniziano ad avere timore e perdono lucidità nella costruzione della manovra. Menicozzo e soci provano fino all'ultimo istante a trovare la rete del pari senza tuttavia creare molti grattacapi all'attenta e concreta difesa ospite. All'ultimo istante Salerno mette al centro, la retroguardia Sipontina respinge e la palla giunge al limite a Colella che controlla e tira, ma il suo tiro si spegne tra le mani del portiere ospite. Termina così il derby garganico. Bella partita e straordinaria giornata di sport al "Tonino Parisi". Applausi per vincitori e vinti in un terzo tempo all'insegna del rispetto.
 
Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese: "Abbiamo affrontato la prima della classe con rispetto, ma giocandocela. Dopo l'avvio del Manfredonia si poteva pensare ad una goleada, ma sapevo che questo non sarebbe avvenuto. I ragazzi sono entrati negli spogliatoi sotto di due gol, ma convinti di poterla riaprire. Sono stati bravi a riaprirla e costringere gli avversari a difendersi, anche con molto mestiere, fino alla fine. Contento della prestazione e molto fiducioso per il futuro".
 
* Numeri da Tutocampo.it
 
 
 
 
 
 
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi, palloncino e attività all'aperto