Redazione

San Marco in Lamis, martedì 15 ottobre 2022 - L'Orta Nova espugna il "Tonino Parisi" con una rete a metà tempo della ripresa e porta a casa tre punti preziosi. L'Asd San Marco perde la quarta partita consecutiva dopo un ottimo avvio di campionato ed è chiamata ad un pronto riscatto già da Domenica nella difficile trasferta di Canosa. La cronaca. PRIMO TEMPO Non sono della gara capitan Augelli infortunato e Fiorentino squalificato, molto buona la prestazione dei sostituti Montemitro e Dragano. Primo tempo bloccato con poche occasioni da gol nitide e giocata prettamente a centrocampo. Al terzo minuto Albano pennella per Salerno che di testa manda alto sulla traversa.

Al quindicesimo minuto Silvestri è attento su un tiro cross di Ventura. Alla mezz'ora proteste dei celeste granata per un inesistente fuorigioco fischiato a bomber Salerno presentatosi solo davanti a Capossele. Dopo cinque minuti Albano vola via sull'out di sinistra, entra in area, ma il suo tiro viene intercettato da Lamacchia. Prima dello scadere della prima frazione Colella su punizione manda alto e Silvestri è ancora attento su un colpo di testa ravvicinato di Consolazio.

SECONDO TEMPO: Partono forte i ragazzi del presidente Aniello Calabrese che alzano il baricentro ed iniziano a portarsi con più frequenza in zona d'attacco. All'ottavo minuto Salerno dal limite calcia debolmente e Capossele para a terra. All'undicesimo cross del baby Iannacone per la testa di Salerno che impegna severamente Capossele. Il gol dei padroni di casa sembra nell'aria, ma al ventisettesimo la doccia fredda. Valentino prende palla sulla trequarti, entra in area e trafigge l'incolpevole Silvestri. La reazione dei padroni di casa è veemente. Prima Salerno in area controlla e calcia debolmente da ottima posizione, poi Colella su punizione ma Capossele para. Al novantesimo Coco tutto solo davanti al portiere calcia al lato. Termina così con la vittoria degli ospiti, ma quanti rimpianti per i ragazzi di mister Iannacone rei di non aver saputo sfruttare gli ampi spazi concessi dagli avversari. Resta una buona prestazione soprattutto nel secondo tempo, ma una immeritata sconfitta che comunque non ci permette di muovere la classifica.
 
Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara: "Se solo fossimo stati un pò più precisi e sereni in zona d'attacco avremmo portato a casa l'intera posta in palio. I ragazzi hanno fatto una buona gara in generale, ma mostrato di avere dei limiti in fase realizzativa. Sappiamo di avere una rosa ancora incompleta che presto miglioreremo perchè vogliamo tenerci stretta la categoria, ma chi è già dentro deve dimostrare di poter stare in questo contesto. Tutti sotto esame. Abbiamo poco più di un mese per dimostrare di voler rimanere in squadra".
 
Mister Iannacone a fine gara: "Situazioni del genere purtroppo le abbiamo già vissute, sembra di riavvolgere il nastro. Siamo abituati a navigare nelle difficoltà e certamente non ci faremo prendere da nessuna ansia. Come altri anni, siamo pochi e quando non al completo diventa sempre più difficile. Basta un infortunio, una squalifica pesante e poi viviamo un periodo d'emergenza in cui può succedere di tutto. Ma non dobbiamo farne un dramma, il campionato è lungo e noi dobbiamo continuare a lavorare con intensità e serietà. Giusto sentirsi sotto esame, dopo quattro sconfitte consecutive mi sembra il minimo. Siamo padroni del nostro destino".
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone che praticano sport e erba
 
 
 
 
15Michele Mossuto, Ciro Cursio e altri 13
 
Commenti: 1
Condivisioni: 2
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi