Redazione

San Marco in Lamis, martedì 25 febbraio 2025 -  In un "Tonino Parisi" con una buona cornice di pubblico l'Asd San Marco cade al minuto trentotto del secondo tempo per una rete a zero dopo aver creato tantissime palle gol ed essersi vista annullare la rete del vantaggio di Cacchione inspiegabilmente.  Battuta d'arresto per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese apparsi poco lucidi sotto porta comprensibilmente dati i ripetuti sforzi settimanali dovuti agli impegni di Coppa Italia. Nonostante le numerose occasioni da rete sciupate da capitan Salerno e soci il gol del vantaggio era arrivato, ma si cercano ancora spiegazioni plausibili per una decisione incomprensibile. Termina così una straordinaria striscia di risultati positivi per i ragazzi del Dg Mossuto molto arrabbiato a fine gara per il gol annullato. Cronaca della gara.

PRIMO TEMPO - Buon approccio alla gara per i ragazzi di mister Iannacone che fin dalle prime battute provano a imporsi contro una squadra ben organizzata. Al primo minuto Cacchione da buona posizione perde l'attimo per calciare vanificando una ghiotta occasione. Al nono minuto si vede lo Stornara con Panelli il cui tiro dalla distanza termina al lato.  Al minuto diciassette Scanzano solo davanti a Soto si lascia ipnotizzare, Soto, portiere ospite, che risulterà il migliore in campo. Dopo un minuto Salerno tutto solo davanti al portiere prova a driblarlo allungandosi troppo la palla. Al ventunesimo azione spettacolare con Pellegrini per Salerno che di prima invita al tiro Scanzano, ma Soto para a terra. Dopo un minuto Nardella lancia Scanzano che sbaglia l'assist per Protino solo in area. Alla mezz'ora punizione di Protino per Pellegrini che di testa manda al lato a portiere battuto. Poco prima dello scadere tiro Stornara da fuori alto sulla traversa. Termina a reti inviolate il primo tempo.

 
SECONDO TEMPO - Al sesto minuto Cacchione dalla distanza manda alto sulla traversa. Al dodicesimo minuto pericolo Stornara con il colpo di testa di Rutiglianoferrante di poco al lato. Al diciannovesimo minuto Cacchione offre a Protino la palla del vantaggio, ma il funambolo di Sannicandro calcia alto da ottima posizione. Al minuto ventidue punizione di Protino per Salerno che scarica a Cacchione che insacca, ma incredibilmente l'arbitro annulla, si cercano ancora spiegazioni.  Al ventottesimo occasionissima celeste granata con Cacchione il cui colpo di tacco viene respinto dal portiere sui piedi di Salerno che calcia a botta sicura, ma Cianci salva sulla linea di porta. Al minuto trentasei Cacchione servito da Salerno manda al lato vanificando l'ennesima palla gol. Dopo due minuti la doccia fredda. Contropiede Stornara e gol di Panelli per il vantaggio ospite. Reazione immediata al quarantesimo con la conclusione di Fiorentino che si spegne di poco sopra la traversa.  Termina così la classica partita in cui si può giocare per ore, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
Niente drammi, recuperare energie e uomini e guardare avanti con fiducia, la voce dallo spogliatoio.
 
Le dichiarazioni del presidente Aniello Calabrese a fine gara:" oggi sono arrabbiato perchè non ho ricevuto alcuna spiegazione sul gol annullato a Cacchione. Sembra che l'arbitro, dopo aver fischiato la ripresa del gioco conclusa con la rete regolare di Cacchione con tutti i calciatori in campo attivi, abbia visto il suo primo assistente con la bandierina alzata per allontanare un nostro dirigente per protesta.  Non posso accettare questa spiegazione, sarebbe stato corretto dare prima la rete e poi prendere il provvedimento. Vero è che abbiamo sbagliato tanti gol fatti, ma quando lo facciamo non ci deve essere annullato con tutta questa superficialità.  Un errore grave che è pesato sul risultato, dispiace molto".
 
Mister Iannacone a fine gara:" giocare una terza gara in una settimana dopo due trasferte molto faticose non è mai semplice. Molti ragazzi non hanno avuto la possibilità di rifiatare perchè rimaneggiati in questo momento e hanno dovuto fare gli straordinari. Ciononostante abbiamo fatto una grande prestazione costruendo numerose palle gol, ma evidentemente siamo arrivati poco lucidi sotto porta. Il gol lo avevamo comunque fatto, ma è molto strana come casistica, credo che un arbitro più esperto avrebbe valutato diversamente. Il ragazzo, tra l'altro molto bravo, è alla sua seconda partita di Promozione e ci sta di fare valutazioni errate, certo ha pesato molto sul risultato finale. Ora abbiamo un paio di settimane per poterci allenare bene e ritrovare la migliore condizione".
 
 
 
 
 
* Numeri da tuttocampo.it