Luigi Tricarico Assessore

San Marco in Lamis, sabato 23 marzo 2024 - Tutto pronto a San Marco in Lamis per i vari appuntamenti di carattere culturale e religioso che si svolgeranno durante la Settima Santa. Culmine di tutti gli eventi è la Processione della Madonna Addolorata accompagnata dalla Fracchie che si svolgerà la sera del Venerdì Santo. Quest’anno come Amministrazione Comunale abbiamo voluto ampliare e arricchire con più eventi la Settimana Santa. Dopo diversi anni ritorna tra le vie della nostra Città l’appuntamento con “Verso la Croce - la Via Crucis vivente”. 

Apriremo la Settima Santa con un Concerto di Pasqua presso il Santuario di Santa Maria di Stignano. Altro importante appuntamento sarà Martedì Santo con la consegna del “Premio Fracchie 2024” alla memoria di Gabriele Tardio. Per ricordare il centenario della nascita del poeta sammarchese J. Tusiani,durante la mattina dì Giovedì Santo, verrà inaugurata una panchina in bronzo con la presenza della Famiglia Tusiani. 

 
 Ecco il programma completo degli eventi  
 
Domenica 24 Marzo ore 19.00 Concerto di Pasqua del Coro Polifonico “Te Deum Laudamus” presso il Santuario di Santa Maria di Stignano 
 
Martedì 26 marzo a partire dalle ore 16.00 presso la Scuola Media “De Carolis”, Cerimonia di assegnazione del Premio Fracchie 2024. 
 
Giovedì 28 marzo a partire dalle ore 10.00 presso Piazza Padre Pio, Inaugurazione della Scultura in bronzo dedicata a Joseph Tusiani in occasione del centenario della sua nascita.
 
Venerdì 29 marzo 
ore 5.30 Processione della Madonna Addolorata con visita alle Chiese
ore 17.00 Processione di Gesù morto con i segni della passione
ore 20.00 Processione della Madonna Addolorata accompagnata dalle Fracchie.
 
Sabato 30 marzo a partire dalle ore 16.00 - Verso la Croce - Via Crucis vivente per le vie del paese.
 
Domenica 31 marzo ore 12.00 Processione della Madonna Addolorata vestita a festa. 
 
 

L’Assessore alle Manifestazioni  ed eventi
Luigi Tricarico