Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, domenica 27 dicembre 2015 -  Martedì 29 dicembre, ore 21, presso il Cinema De Robertis (Piazza Municipio) di San Marco in Lamis - Ingresso 5 euro Nonne con i superpoteri; ex fidanzate sessualmente troppo esigenti; fidanzate gelose delle poesie scritte per le ex fidanzate; l'incapacità cronica di godersi i momenti di puro piacere a causa di un'educazione decisamente cattolica. Una dozzina abbondante di poesie e il racconto surreale dei retroscena più rocamboleschi celati dietro ogni componimento. Effetti collaterali: riconoscersi nelle debolezze del poeta può causare risate nervose.

 RISPOSTE A DOMANDE LEGITTIME: NO, NON È UN READING! Non è solo per chi ha la laurea in lettere (l’autore, per esempio, non ce l'ha). LO SHOW POETICO È PER TUTTI. Le poesie si capiscono. Allo show poetico si ride, si riflette e chi vuole può anche piangere (c'è chi l'ha fatto).

 Antonio Tiani comincia il suo percorso artistico a 18 anni come autore e regista nell'ambito del teatro per ragazzi, aggiudicandosi vari premi a livello nazionale. A Milano studia recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. A Melbourne è assistente alla regia per gli spettacoli teatrali “La morsa” e “Cecè” di Luigi Pirandello. Finalista ai concorsi nazionali di poesia “E. Cantone” e “Under 29”, nell’ottobre 2015 si classifica secondo al “Murazzi Poetry Slam” di Torino. Nel novembre 2015, presso “Casa Merini” a Milano, vince il “Navigli Poetry Slam”, qualificandosi così alle finali del campionato nazionale di poetry slam “Slam Italia”. Attualmente lavora in Rai come assistente alla regia.