Di Michele Centola -

San Marco in Lamis, lunedì 14 luglio 2025 - L'ASD San Marco continua a investire sui giovani talenti locali e conferma le proprie ambizioni per la stagione che verrà. Due le notizie principali che arrivano dalla società del presidente Aniello Calabrese.  Mario Steduto, promettente attaccante sammarchese nato nel 2009, è stato ufficialmente aggregato alla prima squadra. Il giovane talento avrà la possibilità di alternare le proprie prestazioni tra Under 17, Juniores Regionale e prima squadra, dove aveva già fatto il suo esordio nella passata stagione. La promozione arriva dopo un'annata vincente per Steduto, protagonista della conquista del campionato provinciale Under 17.

Redazione sanmarcoinlamis.org

San Marco in Lamis, martedì 8 luglio 2025 - La quattordicesima stagione calcistica si avvicina e l'entusiasmo cresce tra i tifosi e la società. Mancano ormai poche settimane all'inizio ufficiale del campionato e la squadra locale si sta preparando per affrontare nuove sfide e regalare emozioni ai propri sostenitori. Le Parole del Presidente Calabrese: Passione e Determinazione  "Ci prepariamo a vivere insieme questa nuova avventura calcistica", ha dichiarato il numero uno del club, evidenziando come ogni anno rappresenti una sfida importante per una realtà dalle dimensioni contenute.

Redazione sanmarcoinlamis.org

San Marco in Lamis, lunedì 7 luglio 2025 - Il quindicenne estremo difensore dell'ASD San Marco scrive un'altra pagina della sua straordinaria carriera calcistica precoce. Una notizia che conferma le grandi potenzialità del vivaio sammarchese e la lungimiranza tecnica della dirigenza dell'ASD San Marco. Christian De Cata, portiere classe 2010, è stato ufficialmente aggregato alla prima squadra, proseguendo un percorso di crescita che lo ha già reso protagonista di record storici nel calcio locale. 

Antonio Villani

 Asd San Marco, venerdì 4 luglio 2025 - Luigi Pettolino centrocampista classe 95 di San Severo farà parte dell’Asd San Marco 2025/2026. Nonostante la giovane età, il ragazzo è preciso, esperto, maturo: Pettolino è uno di quei giocatori a cui nessun tecnico rinuncerebbe tanto facilmente. L'ho visto giocare ed ha una grande tecnica individuale ed un ampia visione di gioco.  Centrocampista, difensore centrale, spesso anche attaccante. Pettolino è il classico tempista e calciatore dal piede educato, è un faro per il reparto ed ha, tra l’altro, un grande rendimento. Ormai è un riferimento anche per gli esperti che gli stanno accanto. 

Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 1 luglio 2025 - "Eccoci qui, eccoci qui tutti insieme, per salutare qualcosa che viene, qualcosa che va!", come cantava il nostro Ciro Iannacone nell'Album "Fino a Domani". Ebbene si, eccoci nuovamente qui tutti insieme per iniziare una nuova avventura a tinte celeste granata. Oggi inizia ufficialmente la quattordicesima stagione calcistica per l'Asd San Marco. Come ogni anno si è pensato prima a puntellare il fiorente settore giovanile e scolastico perchè i bambini, ragazzi e giovani della nostra Città possano trovare nell'Asd San Marco un porto sicuro sul quale attraccare quando si sentono in difficoltà e/o semplicemente per vivere un percorso di crescita sportivo/educativo con noi.

Virtus Sammarco 

San Marco in Lamis, martedì 1 luglio 2025 - L’associazione sportiva ASD VIRTUS SAMMARCO, con sede legale in San Marco In Lamis (FG) e con sede operativa presso il Centro Sportivo di Rignano Garganico, affiliata alla “UISP – sportpertutti” con matr. N° 25012575 ha organizzato il CENTRO ESTIVO denominato “Virtus Summer Camp Rignano” .

Redazione
San Marco in Lamis, lunedì 26 maggio 2025 -  L'Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese cede il pass per la finale alla Virtus Palese nei minuti finali dopo essere passata in vantaggio. 1 a 3 il risultato finale in cui i ragazzi del Dg Mossuto si sono visti prima pareggiare al novantesimo e poi superare al novantaduesimo dopo aver vanificato tantissime opportunità per raddoppiare. Giornata storta per i ragazzi di mister Iannacone che non potranno accedere alla finale play off. Rammarico, tanto rammarico in casa celeste granata, ma applausi per i ragazzi che hanno fatto divertire la nostra gente disputando un campionato fantastico.

Redazione
San Marco in Lamis, martedì 1 aprile 2025 -  L'Asd San Marco vola da sola al terzo posto staccando proprio la Virtus Palese. Zero a tre al termine di una gara mai in discussione dove Cacchione e soci hanno fatto registrare l'ennesima straordinaria prestazione. Encomiabili, formidabili, monumentali i ragazzi del Dg Mossuto che chiudono con la terza vittoria l'ennesimo trittico settimanale portando a casa Coppa e blindando il terzo posto. Stoici Dragano e Fiorentino regolarmente in campo anche se infortunati. Rimane in panchina capitan Salerno a tifare e sbracciarsi per i compagni di squadra. Non ci sono più aggettivi per descrivere la grandezza e la compattezza di questo straordinario gruppo che vuole ancora scrivere pagine indelebili. Cronaca della gara.

Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 28 marzo 2025 - Favoloso, l'Asd San Marco vince la coppa italia di promozione e mette una pietra miliare nella storia del calcio sammarchese. Un sogno che si avvera per la compagine celeste granata guidata dal Mister Marcello Iannacone, gara impeccabile per i casalinghi un secco 3-0 che non lascia dubbi sull'andamento della gara. In un "Tonino Parisi" strapieno con quasi duemila spettatori le reti di Capitan Salerno, Protino e Scanzano, affossano glia avversari ad una resa calcistica incondizionata. 

Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, mercoledì 26 -  In occasione della storica finale di Coppa Italia Promozione Dilettanti in programma Giovedì 27 Marzo ore 15, è stata indetta la giornata PRO ASD SAN MARCO. GLI ABBONAMENTI NON SARANNO VALIDI Per assicurarsi un posto nella tribuna del "Tonino Parisi" si consiglia di acquistare il biglietto in prevendita, sempre con 5 euro, presso l'unico punto vendita  *RISTORANTE PANE E POMODORO IN VIA LA PISCOPIA A SAN MARCO IN LAMIS*  BIGLIETTO UNICO UOMO/DONNA 5 EURO  AVRANNO DIRITTO AD ENTRARE GRATIS: - under 14; - addetti stampa previa prenotazione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; - persone in condizioni fragili con un accompagnatore; - forze dell'ordine; - rappresentanti federali; - arbitri.

Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 26 marzo 2025 -  I gol di Salerno  e Cacchione nel secondo tempo hanno consentito alla compagine del Dg Mossuto di ottenere altri tre preziosi punti per rimanere attaccati al treno play off. Due a zero il risultato finale. Partita bloccata nella prima frazione con gli ospiti ben messi in campo e molto determinati a portare a casa un risultato positivo. Asd San Marco che sblocca all'inizio del secondo tempo con capitan Salerno bravo a sfruttare un preziosissimo assist del sempreverde De Cesare per poi chiuderla alla mezz'ora con Cacchione al termina di una spettacolare azione corale.

Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, giovedì 20 marzo 2025 -  I rossoporpora a +8 sulla diretta inseguitrice Bellissima partita quella di domenica scorsa al "Tonino Parisi" di S. Marco in Lamis tra due signore squadre. Il Sammarco quest'anno sta facendo un campionato straordinario con una squadra giovanissima (domenica media anni 21,8) e affiatatissima, seconda in classifica con l'attacco più prolifico, ma aveva finora raccolto poco proprio dagli scontri diretti pertanto sentiva la gara come decisiva per il proprio percorso. Lo Sporting Torremaggiore invece, che aveva sorpreso nel girone d'andata, piazzandosi al secondo posto, nel girone di ritorno pare aver perso la bussola e si presentava domenica con una gran voglia di riscatto e di vittoria.