Raffaele Luciano

Capitanata, lunedì 3 agosto 2020 - Mercoledi 29 luglio con oltre 40 gradi di temperatura, dopo 12 giri e mezzo della pista “Mondelli – Colella” di Foggia, Antonio Bocale ha fermato il cronometro dopo 17 minuti e 6 secondi conquistando il primo posto nella graduatoria nazionale dei 5000 metri per la categoria SM55. Antonio di professione veterinario, vive e si allena a Cagnano Varano. Due allenamenti al giorno, bici e corsa, sveglia presto, allenamento, lavoro, pranzo, riposo, lavoro e allenamento, questo il programma delle sue giornate.

Sindaco Michele Merla

San Marco in Lamis, domenica 14 giugno 2020 - Vicinanza e pieno appoggio da parte mia e dell'Amministrazione comunale all'ASD, squadra di calcio dilettantistica della nostra città, per l'ingiusta decisione della Federazione di disporne la retrocessione sulla base della classifica "congelata" al momento dell'interruzione delle attività sportive. Voglio ricordare l'importante ruolo sociale che svolge l'associazione per la nostra comunità: aggregazione, socialità, insegnamento del rispetto delle regole e sana crescita dei nostri ragazzi.

Redazione

San Marco in Lamis, sabato 13 giugno 2020 - Qualcuno dovrà darci una spiegazione per questa sorprendente, ingiustificabile, assurda e immorale decisione presa in maniera irresponsabile e senza un minimo di buon senso. Chiederemo questo e anche altro al Consiglio Federale e a tutti i gradi di giustizia possibili. Investiremo ogni centesimo per riottenere ciò che ci è stato momentaneamente tolto in maniera cinica e spietata da chi evidentemente non sa quali sentimenti ruotano attorno al mondo del calcio dilettantistico dove non ci sono interessi economici, ma solo PASSIONE.

Asd San Marco Calcio

San Marco in Lamis, mercoledì 10 giugno 2020 - In questi giorni il futuro dell'Asd San Marco si deciderà "a tavolino". "Ci sono decisioni assunte per la sola voglia di decidere ed applicare regole che non andavano applicate, specie da uomini di sport. Ci sono comportamenti di persone di elevato spessore e dialoganti che sanno valutare ed evitare disastri. Ci sono sensibilità spiccate che sanno, in certi momenti, capire e decidere utilizzando le norme con ragionevolezza e buon senso: il diritto non è la semplice regola; ma è la regola che governa le situazioni con intelligenza". (Dal comunicato numero 3 del gruppo serie D, "Salviamoci", che condividiamo pienamente).

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, lunedì 25 maggio 2020 -  Era il giorno di Ferragosto del 1979. La strada “d viccion” (via Cavour) veniva attraversata da decine di ragazzi che portavano in trionfo la Coppa del Torneo Cittadino “Citta di San Marco in Lamis”. Appena vinta dal Bar Tancredi, che aveva la sede in Corso Giannone, vicino al Municipio. Sembrava che l’Italia avesse vinto i Mondiali, si girava anche con le auto per le strade del paese per festeggiare quella vittoria.

Asd San Marco Calcio

San Marco in Lamis, sabato 16 maggio 2020 - Volevamo scrivere una favola da raccontare ai nostri figli o nipoti e ci siamo riusciti. Siamo partiti alla fine del 2012 dalla Terza Categoria e con 3 tifosi. Con molta pazienza, passione e competenza abbiamo scalato una montagna irta di ostacoli e dopo pochi anni siamo arrivati in cima con oltre 1000 tifosi. Fare tutto questo in altre Città con l'aiuto di grossi sponsor sarebbe stato molto più facile, ma nella nostra San Marco, nel suo peggior periodo economico, il tutto sa di miracolo sportivo senza precedenti. Ora dopo il primo storico campionato nella premier league pugliese ci troviamo ad un bivio.

Antonio Villani

San Marco in Lamis, martedì 12 maggio 2020 - E’ stato il promotore di tutto, poi piano piano si sono accodati gli altri. Ha girovagato da calciatore in tante città lasciano tra Puglia e Molise un ricordo incancellabile. Poi ha deciso di portare il nome della sua città il più in alto possibile nel mondo del calcio e mettere a disposizione la sua esperienza coltivata in categoria importanti di Serie D e di Eccellenza. In soli 5 anni la scalata dalla Terza Categoria all’Eccellenza dove mai una squadra cittadina vi era mai stata.

Redazione

San Marco in Lamis, martedì 7 aprile 2020 - La grande famiglia Asd San Marco scende nuovamente in campo, ma questa volta nel campo della solidarietà. Il coronavirus non solo ha distrutto intere famiglie dal punto di vista psico - fisico, ma ha messo in ginocchio tante persone che all'improvviso si son trovate senza lavoro e con pochissime risorse economiche per assicurarsi quantomeno i beni di prima necessità. Ora per noi tutti non è tempo di giocare, ma di fare qualcosa di utile per la nostra gente.

Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 12 marzo 2020 -  Il progetto Asd San Marco denominato "educare attraverso lo sport", nato soltanto il 2012, ha fatto registrare risultati lodevoli da ogni punto di vista. Questa volta però non vogliamo porre l'attenzione su quanto la squadra del presidente Aniello Calabrese abbia ottenuto sul campo, ma sulle straordinarie e spesso originali iniziative che puntualmente vengono partorite dalla Società sammarchese.

Redazione

 San Marco in Lamis, martedì 3 marzo 2020 -  L'Asd San Marco del presidente Aniello Calabrese esce sconfitta per 3 a 0 da Otranto e precipita all'ultima posizione in classifica. Primo tempo: Partita condizionata da forti folate di vento che stenta a decollare, tuttavia al quinto minuto il primo squillo è di marca celeste granata con Ricci che supera il diretto avversario, entra in area e da buona posizione manda al lato di poco.

Uff. Stampa Pol. Samm.

San Marco in Lamis, martedì 25 febbraio 2020 - Trasferta che poteva essere insidiosa quella a Celle San Vito, ma che la Polisportiva  Sammarco ha superato agevolmente producendo una dozzina di chiare palle goal (quattro le reti segnate, due su rigore, e tre quelle annullate) e subendo davvero pochissimo in difesa. Mister Luigi Di Claudio può dirsi soddisfatto per gioco e risultato, non per l'infortunio accorso a Raffaele Ianzano, il noto n°10 sammarchese, costretto ad uscire dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio per un guaio muscolare.

Redazione

San Marco in Lamis, lunedì 24 febbraio 2020 -  L'Atletico Vieste si aggiudica il derby garganico battendo per 1 a 2 l'Asd San Marco. Quando al "Tonino Parisi" si stava riassaporando il gusto della vittoria ecco che per l'ennesima volta giunge al novantesimo il gol della Domenica che si insacca sotto l'incrocio dei pali e poi l'incertezza del portiere che addirittura ti condanna nei minuti di recupero. Tanto il rammarico alla fine per non aver vinto una partita che fino al novantesimo aveva visto inoperoso l'estremo difensore celeste granata.