Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 2 marzo 2024 - Febbraio 2024 davvero ricco per la Virtus Sammarco, quattro vittorie consecutive che rilanciano le quotazioni della compagine sammarchese per un posto playoff in questo bellissimo e difficilissimo campionato provinciale di Terza Categoria. Segno della ottima forma della squadra di mister Di Claudio, che stando alle statistiche è tra le migliori tre, insieme a Marconi Ischitella e Redheart Sannicandro (attualmente prime in classifica), nelle ultime 10 partite disputate. Tredici punti nelle ultime 5 partite che però non schiodano la Virtus dal 5° posto, visto che anche le altre squadre stanno viaggiando a mille.

Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 21 febbraio 2024 -  Ventesima giornata del campionato di eccellenza pugliese girone A. Ci pensa bomber Salerno a decidere il derby foggiano con una sontuosa doppietta, di Di Gioia il momentaneo pari del Real Siti. Pubblico delle grandi occasioni al "Tonino Parisi" e perfetta festa dello sport tra due Società amiche. Partita vinta con merito dai ragazzi del presidente Aniello Calabrese al cospetto della squadra rivelazione del campionato. Ma veniamo alla cronaca. 

Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 23 gennaio 2024 -  Dopo aver scontato il turno di riposo durante il quale la Dirigenza della Virtus Sammarco non è stata certo ferma, acquisendo i cartellini di altri tre nuovi giocatori, Angelo Russo, attaccante classe 2000 di San Nicandro Garganico, Adama Traore, playmaker del Mali classe 2004, Eric Toguei, centrocampista della Costa d’Avorio classe 2000, domenica 21 gennaio riprende il campionato con una trasferta non facile per la compagine sammarchese sul campo di Cagnano.

Redazione

San Marco in Lamis, martedì 16 gennaio 2024 -  Cade dopo otto risultati utili l'Asd San Marco del dirigente Fredoni. Due a uno il risultato finale in favore dei canosini al termine di una partita non molto bella, non ricca di emozioni, ma con Colella e soci mai domi e capaci di tenere il risultato in bilico fino al triplice fischio nonostante una buona mezz'ora giocata in inferiorità numerica per l'esagerato doppio giallo inferto a Menicozzo subito dopo la rete del due a uno realizzata dallo stesso.

Virtus Sammarco

San Marco in Lamis, martedì 16 gennaio 2024 -  Domenica pomeriggio, 14 gennaio 2024, visto il turno di riposo in campionato toccato alla Virtus Sammarco e il campo sportivo libero da altre gare, la Dirigenza dell’associazione sportiva sammarchese ha voluto organizzare una partita amichevole con i ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria della vicina San Giovanni Rotondo. Undici giovani, provenienti tutti dall’Africa, in prevalenza dal Burkina Faso, ma anche dal Mali, dalla Costa d’Avorio, dalla Guinea e dal Senegal,  hanno trascorso un pomeriggio di sport e di sano divertimento insieme ai nostri ragazzi.

Ufficio Stampa Virtus Sammarco

San Marco in Lamis, lunedì 15 gennaio 2024 -  Domenica  7 gennaio 2024, prima partita del nuovo anno solare al “Tonino Parisi” sotto un cielo uggioso con temperatura gelida. La Virtus Sammarco, dopo la pausa natalizia vuole continuare la striscia positiva per portarsi nella zona playoff, la squadra si è rinforzata nel mercato dicembrino con 4 innesti di rilevanza: Simone Potenza, attaccante, fratello del capitano, proveniente dalla Prima Categoria; Daniele Penna, centrocampista di qualità di lunga esperienza anch’egli proveniente da categorie superiori;  Pasquale Ricucci, attaccante, 21 anni, proveniente da Monte Sant’Angelo; Luigi Daniele, anche lui ventunenne, terzino sammarchese. 

Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 20 dicembre 2023  - Due a due il risultato finale tra Mola e Asd San Marco al "Caduti di Superga" di Mola al termine di una partita ricca di emozioni. Settimo risultato utile per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese che hanno provato a vincere la gara fino all'ultimo istante. Alla fine un buon pari contro un'ottima squadra ben messa in campo. Cronaca della gara. PRIMO TEMPO Partenza devastante di Dragano e company che nel giro di cinque minuti collezionano tre nitide palle gol. Minuto due Dragano vola sull'out di destra e pennella per il giovane Cobuzzi il quale dal limite dell'area piccola realizza un'autentica prodezza balistica insaccando all'incrocio dei pali per la sua seconda rete stagionale in due gare.

Ufficio Stampa V. S.

San Marco in Lamis, mercoledì 20 dicembre 2022 -  Domenica  17 dicembre 2023, in un pomeriggio gelido e soleggiato, il Sammarco incontra il Punto Foggia dell’ex gloria del calcio sammarchese Paolo Citro. La Virtus vuole e deve riscattare la bruciante sconfitta di Ischitella, i malcapitati ragazzi di Foggia invece, penultimi in classifica, sperano magari di poter fare risultato al “Tonino Parisi” per dare un senso al loro campionato. Due squadre giovanissime in campo: età media 21,3 per gli ospiti e 21,7 per i padroni di casa.

Virtus Sammarco

San Marco in Lamis, venerdì 1 dicembre 2023 -  Domenica 26 novembre, alla quinta giornata del Campionato di Terza Categoria, il Sammarco, che si era appena rilanciato con l’importante vittoria contro la Virtus Stornarella, ha incocciato contro un campo al limite del praticabile e un avversario sicuramente più determinato. La Virtus Sammarco ha pagato sicuramente il mancato adattamento ad un campo di erba naturale (a a chiazze) che dopo la nevicata di sabato era praticamente un campo di fango dove era obiettivamente difficile provare qualsiasi giocata.

Redazione

San Marco in Lamis, mercoledì 29 novembre 2023 -  L'Asd San Marco del D.S Ursitti impatta uno a uno al termine di una partita bella, corretta e avvincente. Al vantaggio di Amoroso nel primo tempo risponde l'Asd San Marco a dieci minuti dal termine con un autorete di Baggini. Impresa sfiorata al minuto 91 quando Trotta dal limite lascia partire un bolide che Amoroso salva di testa sulla linea di porta. Sul conseguente corner grandi proteste di Salerno e soci per una vistosissima trattenuta sul bomber Sannicandrese non ravvisata dall'arbitro che addirittura ha fischiato il fallo in attacco.

Ufficio Stampa V. Sammarco

San Marco in Lamis, venerdì 24 novembre 2023 -  Domenica  19 novembre 2023 il Sammarco ha disputato la sua seconda gara interna al “Tonino Parisi” sotto un bel cielo azzurro. Questa volta i ragazzi di mister Di Claudio, dopo l’iniziativa benefica svoltasi in mattinata presso il reparto di Pediatria di “Casa Sollievo”,  non si sono fatti prendere dall’emozione. La partita si è disputata a porte chiuse, ma più di 800 persone l’hanno seguita attraverso la diretta streaming sulla pagina della squadra garganica.

Redazione

Molfetta,  martedì 21 novembre 2023 - Prima vittoria in trasferta per i ragazzi del presidente Aniello Calabrese che si impongono sui padroni di casa per due reti a uno. Partita sempre sotto controllo, ma con brivido finale per un paio di mischie e tiri da fuori dei locali senza conseguenze. Bravi i ragazzi di mister Iannacone a sbloccare subito il risultato, poi ripresi da un gol carambolesco. Bene nella ripresa nella quale il rientrante bomber Salerno si procura un penalty che Trotta realizza. Poi sagra del gol sbagliato e rischio finale. Vittoria ampiamente meritata, vento in poppa e ora sotto con la capolista. Ma veniamo alla cronaca.