Antonio Del Vecchio

Foggia, martedì 12 ottore 2021 -Con la presidenza di Geppe Inserra all’Auser si torna a respirare aria di cultura, a Foggia e dintorni Da pochi giorni, Geppe Inserra, giornalista e uomo di cultura super , è presidente provinciale dell’Auser, associazione socio-assistenziale e culturale pro- anziani e disabili . tra le più attive e presenti dentro e fuori la Capitanata. E ciò , nonostante le restrizioni dell’era Covid. Si tratta di una ulteriore iniezione di potenziamento e rilancio innovativo del sodalizio, che ben si innesta con l’opera positiva assolta negli ultimi anni dall’uscente Vittorio Cucci, grazie alla sua forte ed annosa esperienza in campo sindacale. Insieme al cambio di vertice sono stati rinnovate anche le altre cariche.

Antonio Del Vecchio

Foggia, sabato 9 ottobre 2021 -  Da pochi giorni, Geppe Inserra, giornalista e uomo di cultura super , è presidente provinciale dell’Auser, associazione socio-assistenziale e culturale pro- anziani e disabili . tra le più attive e presenti dentro e fuori la Capitanata. E ciò , nonostante le restrizioni dell’era Covid. Si tratta di una ulteriore iniezione di potenziamento e rilancio innovativo del sodalizio, che ben si innesta con l’opera positiva assolta negli ultimi anni dall’uscente Vittorio Cucci, grazie alla sua forte ed annosa esperienza in campo sindacale. Insieme al cambio di vertice sono stati rinnovate anche le altre cariche.

Samantha Berardino

Manti Dauni, venerdì 24 settembre 2021 -  Saranno i giovani talenti del Conservatorio di musica “Umberto Giordano”, sezione di Rodi Garganico i protagonisti di questa nuova appendice musicale del Festival dei Monti Dauni, dedicata ai Concerti d’Autunno. La stagione autunnale è appena cominciata ma la XIX edizione del Festival, la rassegna itinerante diretta da Mara De Mutiis e ideata da Agostino Ruscillo, che da quasi due decenni porta la musica di qualità nei più bei luoghi della Capitanata, non si ferma.

Redazione

Caserta, martedì 21 settembre 2021 - L’artista Nicola Liberatore è presente nella “ Collezione” Nuove opere per Palazzo delle Arti di Capodrise (Caserta) , con l’opera Santi, 2005, tecnica mista su tela, cm180x100. 

Comunicato Stampa

Foggia, mercoledì 8 settembre 2021 -  La Federazione di Movimenti Politici e Civici di Capitanata fondata nel 2016 da Rino De Martino ha rinnovato i suoi organi provinciali e con una nota stampa annuncia la nomina del nuovo  Coordinatore di Foggia e Provincia nella persona di Luigi Mossuto, candidato consigliere comunale a San Marco in Lamis a sostegno della lista civica BENE COMUNE- CON TIZIANO SINDACO.  

Amici della Musica

San Severo, martedì 31 agosto 2021 -  Tornano gli appuntamenti con la 52esima stagione concertistica dell’Associazione Amici della Musica, presieduta da Gabriella Orlando, dopo la pausa estiva. Domenica 5 settembre 2021 l’Apulian Brass Ensemble diretta dal Maestro Antonio Falcone, già docente del Conservatorio “Giordano” di Foggia, si esibirà con lo spettacolo “The Brass Between Europe and America”. Il concerto, dedicato alla memoria della signora Dora Scaglione Cicerale, si terrà presso il chiostro della Chiesa Santa Maria della Libera di San Severo alle ore 20 (porta ore 19.30).

Samantha Berardino

Monti Dauni, martedì 31 agosto 2021 -  Sarà la musica del grande cantautore partenopeo Pino Daniele la protagonista del Festival dei Monti Dauni, martedì 31 agosto, alle 21, sempre in Piazzale Rione Portella a Bovino. Il concerto, inizialmente rinviato per le condizioni meteo, rappresenta l’ultimo appuntamento agostano della rassegna, diretta da Mara De Mutiis e ideata da Agostino Ruscillo, nell’incantevole centro dauno dalle notevoli bellezze naturali, artistiche e storico-architettoniche, inserito ufficialmente tra i Borghi più belli d’Italia.  

Raffaele Luciano

Torremaggiore, mercoledì 25 agosto 2021 - Si è svolto domenica a Torremaggiore il 3° Vespa Summer Day, evento promozionale organizzato dal Vespa Club Torremaggiore con il patrocinio del Comune di Torremaggiore in collaborazione con altre associazioni del territorio. Sport, musica e una straordinaria mostra di auto storiche. Importante il lavoro organizzativo del Vespa Club Torremaggiorese egregiamente guidato dal Presidente Tony Cocca, coadiuvato alla grande dai soci fondatori tra i quali è doveroso citare: Enzo Piano, Carla Rubino e Luciano Morrone.

Raffaele Luciano

Torremaggiore, martedì 24 agosto 2021 -  9 professioniste innamorate della loro terra, 9 donne vulcaniche desiderose di fare qualcosa per le loro attività lasciando anche un segno tangibile al territorio nel quale vivono e lavorano. Può essere questa la sintesi di Rock & Beauty Show, in programma domenica 29 agosto dalle ore 21:00 a Corso Italia a Torremagggiore. Non solo una sfilata di moda con gli abiti da sera e soprattutto le acconciature delle nostre 9 parrucchiere, ma un evento che metterà in piazza le bellezze di Torremaggiore, premiando “Miss Torremaggiore” scelta tra le ragazze dai 16 ai 24 anni che si sono candidate al concorso organizzato nell’ambito della manifestazione.

Raffaele Luciano

Torremaggiore, domenica 22 agosto 2021 - Rivedere i costumi degli avi, assaporare i prodotti tipici locali, vedere foto d’epoca, vedere gli attrezzi usati dai nostri nonni, il tutto accompagnato da musica e luci, il tutto con una doverosa attenzione all’ambiente. … - ovviamente nel rispetto delle norme anticovid - questa è la sintesi della Eco-Festa Contadina, giunta alla 7° edizione, in programma sabato 28 agosto, a partire dalle ore 19:00, nella Villa Comunale di Torremaggiore.

Raffaele Luciano

Torremaggiore, venerdì 6 agosto 2021 - Il gruppo Camminatori della Running Club Torremaggiore organizza martedi 10 agosto, la camminata a passo libero "Camminando per riveder le stelle"  con partenza e arrivo  dalla Pineta Comunale di Torremaggiore alle ore 22:00 . Due i percorsi previsti: uno di 4km nel centro abitato di Torremaggiore e uno di  11km, di cui sei nel centro abitato e i restanti cinque, nell’agro di Torremaggiore. L'iniziativa vuole essere una occasione per vivere la notte di san Lorenzo, camminando e scoprendo scorci suggestivi delle campagne torremaggioresi, in attesa delle stelle cadenti.

Samantha Berardino

Monti Dauni, mercoledì 4 agosto 2021Prendiamo una sera destate, i più bei borghi dei Monti Dauni e alcune delle eccellenze musicali della nostra terra: ed ecco la formula magica che da ben diciannove edizioni accompagna il Festival dei Monti Dauni, ideato da Agostino Ruscillo, che quest’anno vede la direzione artistica di Mara De MutiisSi parte martedì 3 agosto da Deliceto, in collaborazione con lAmministrazione comunale, per il primo appuntamento di questa edizione 2021 con l’apprezzatissima artista Mara De Mutiis, che omaggia le signore del jazz, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday. Sul palco con lei, Stefano Capasso al pianoforte, Luciano Pannese al contrabbasso, Gianluca Mancini alla batteria e Franco Cirillo al sax.