On. Angelo Cera

San Marco in Lamis, venerdì 11 agosto 2017 -  Nel giorno del vertice in prefettura di Foggia con il ministro Marco Minniti, con la decisione di rafforzare la presenza di uomini e mezzi in contrasto alla criminalità organizzata nel foggiano, l’on. Angelo Cera ha inviato una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri con la richiesta di riconoscimento delle esequie di Stato per Luigi e Aurelio Luciani, vittime innocenti dell’agguato di mafia del 9 agosto scorso.

Teresa De Pedro

Puglia, lunedì 31 luglio 2017 -  Continua a salire la stima dei danni che, secondo le verifiche in campo dei tecnici di Coldiretti Puglia, ha toccato già i 143 milioni di euro a causa della siccità che sta caratterizzando la torrida estate 2017. “Sono disastrosi gli effetti della mancanza di acqua, associata a colpi di calore, su tutte le produzioni – denuncia il Presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele – a partire dal grano, con la produzione crollata del 50 percento, ortaggi in pieno caldo resi invendibili dalle scottature

Comunicato Stampa

Foggia, lunedì 31 luglio 2017 -  L’aggressione al professor Vitulli è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi violenti registrati  all’interno del Policlinico Riuniti di Foggia.  Nel giro di sole due settimane ben due sono state le aggressioni subite dai medici in servizio al nosocomio foggiano, tra le strutture ospedaliere più importanti e grandi di Puglia. “Quanto accaduto la dice lunga sul livello di sicurezza e i controlli per l’accesso

Samantha Berardino

Monti Dauni, giovedì 27 luglio 2017Dell’antico casale dei Templari presente a Volturino, oggi sopravvive soltanto la chiesa di Santa Maria di Serritella. E sarà proprio questo luogo speciale ad ospitare il secondo appuntamento della XV edizione del Festival dei Monti Dauni, sabato 29 luglioProtagonista della serata il maestro italo-americano Antonio Ciacca con il suo quintetto, composto dalla voce limpida e potente di Mara De Mutiis, da Lucio Ferrara (chitarra), Giuseppe Bassi (basso), Luca Santaniello (batteria) e dallo stesso Antonio Ciaccia (pianoforte).

Popolari Puglia

Puglia, martedì 25 luglio 2017 -  L’allarme lanciato da Coldiretti sulla situazione idrica in Capitanata merita massima attenzione da parte del governo regionale, posto che la questione non riguarda solo il comparto agricolo, ma investe l’intero sistema idrico pugliese, visto che sono in sofferenza, a causa della siccità, tutte le provincie della Puglia. Non è quindi l’ennesima boutade del foggianesimo se si richiama l’attenzione sul difficile momento dell’agricoltura locale.

 Comunicato Stampa

Puglia, mercoledì 12 luglio 2017 - Fuoco e fiamme non hanno dato tregua neanche nella notte. Il Gargano ha continuato a bruciare, anche per la difficoltà di avere sul posto squadre antincendio che, per ragioni di sicurezza e mancanza di assicurazione, non possono operare nelle ore notturne.Solo che le fiamme non hanno orario. E gli incendi scoppiati in varie parti del Promontorio non hanno dato tregua nella notte, continuando a distruggere ettari di terreno e macchia mediterranea, e consegnando una cartolina di cenere e distruzione che non aiuta a presentarsi al meglio ai numerosi turisti che affollano le spiagge garganiche.

Agrinproject

Foggia, giovedì 6 luglio 2017 - Il Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Foggia ha tenuto lo scorso 16 giugno a Foggia, presso il Consorzio Agrario Provinciale, l’elezione per il rinnovo dei membri del Consiglio e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2017-2021. Il giorno 26 giugno 2017 si è insediato il nuovo Consiglio che ha assegnato la carica di presidente al per. agr. Romolo Mollica (Candela), di vice presidente al per. agr. Michelino Tridentino (Foggia), di tesoriere al dott. per. agr. Marcello Antonio Amoroso (San Severo) e di segretario alla dott.ssa per. agr. Carmela Bocola (San Severo).

UDC Foggia

Foggia, domenica 2 luglio 2017 - L'UdC a Foggia riparte da un nuovo commissario e un rinnovato comitato cittadino.A guidare le sorti della sezione foggiana è stato nominato Dario Iacovangelo, 34enne, dipendente di una nota azienda multinazionale, già impegnato in numerose battaglie per la rinascita e riqualificazione dei quartieri periferici della città capoluogo.Ad affiancarlo ci saranno il presidente Francesco D'Innocenzo, il consigliere Leonardo Iaccarino, e la portavoce Stefania Vurchio.

Comunicato Stampa

Roma, martedì 27 giugno 2017 -  Anche per l’on. Angelo Cera la decisione di Trenitalia è uno schiaffo alla intelligenza della popolazione di Capitanata, penalizzati da una decisione che solo in apparenza li favorisce. La questione dei collegamenti ferroviari tra Foggia e Roma non può più essere affrontata con provvedimenti tampone, che rendono ancora più difficile una soluzione condivisa con il territorio della Provincia di Foggia.

Comunicato Stampa

Roma, lunedì 26 giugno 2017 -  Dall'esito dei ballottaggi emergono due considerazioni. La prima è l'isolamento del Pd rispetto a scelte che mortificano coalizioni più ampie e strutturate. Il partito a vocazione maggioritaria negli ultimi anni è passato da quota 40% dei consensi alla diaspora di iscritti ed elettori, segno che l'appeal con i territori è venuto meno, ma soprattutto che i consensi raggiunti erano figli di uno stato emotivo e privi di ogni progettualità costruttiva.