Redazione

Puglia, martedì 7 aprile 2020 -  Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi lunedì 6 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.979 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 127 casi, così suddivisi: 17 nella Provincia di Bari; 39 nella Provincia Bat; 11 nella Provincia di Brindisi; 41 nella Provincia di Foggia; 10 nella Provincia di Lecce; 8 nella Provincia di Taranto; 1 fuori regione.

Redazione

Foggia, lunedì 6 aprile 2020- Nella giornata di ieri, poco dopo mezzogiorno, gli Agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Foggia, nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, intervenivano in largo Via Lucera per segnalazione di un’autovettura abbandonata. Da accertamenti esperiti, l’auto una Peugeot 206 non risultava rubata ma era riconducibile ad una ditta che vende auto ed inoltre era priva di assicurazione.

Raffaele Luciano

Capitanata, lunedì 6 aprile 2020 -  In tempo di pandemia, a seguito delle restrizioni imposte dai vari decreti si è assistito ad una crescita spregiudicata dei praticanti della corsa. Nella stragrande maggioranza dei casi persone che non hanno mai fatto sport che con una interpretazione egoistica delle norme emergenziali hanno pensato di essere in vacanza e non in quarantena, scambiando la pandemia con la pantomima della pratica sportiva. Questo aumento repentino ha scatenato la caccia agli untori, è scattato nella mente della maggioranza dei cittadini l’equazione podista: portatore di contaggio.

Redazione

Bari, sabato 4 aprile 2020 - Di seguito, una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis. "La pandemia scatenata dal Covid-19 ha messo a dura prova il sistema sanitario regionale, e il personale in prima linea, in particolare, ha offerto e offre quotidianamente una esemplare e straordinaria manifestazione di abnegazione, professionalità, coraggio, umanità, che ha già meritato il plauso e il riconoscimento dell'intera comunità.

Redazione

Puglia, sabato 4 aprile 2020 -  Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi sabato 4 aprile, in Puglia, sono stati registrati 1.053 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 58 casi, così suddivisi: 21 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 16 nella Provincia di Brindisi; 19 nella Provincia di Foggia; 3 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto; 3 casi di residenti fuori regione risalenti a ieri sono stati registrati oggi.

Redazione

Foggia, sabato 4 aprile 2020 - Geniale iniziativa di un giovane foggiano di 26 anni il quale, a seguito delle restrizioni normative imposte per la diffusione dei contagi dal virus COVID-19, è stato costretto a chiudere il proprio esercizio commerciale ubicato nel centralissimo Viale Michelangelo. Non perdendosi d’animo, aguzza l’ingegno e trasforma il negozio in un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti.

Antonio Del Vecchio

Foggia, venerdì 3 aprile 2020 - Crescerà del 10% il valore dei  bonus per l’acquisto di merci presso gli Esercizi alimentari di vicino casa, a Foggia. La dice lungo un comunicato stampa diffuso dagli aderenti all’associazione provinciale di categoria, condividendo appieno l’iniziativa lanciata sul tema dalla Confederazione Nazionale Ecco il resto dello scritto <<…fornendo il 10% in più di spesa sul valore del bonus spesa.

Polizia di Stato

San Severo, martedì 31 marzo 2020 -  Nel corso della settimana appena trascorsa, sono stati organizzati mirati servizi che hanno visto la partecipazione dei poliziotti del Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” e della Polizia Locale del Comune dell’Alto Tavoliere. In tutto sono state impiegate nr. 62 pattuglie della squadra volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, realizzati 11 posti di controllo, identificate 207 persone, controllati 125 veicoli e controllate 69 persone sottoposte a restrizioni.

Cera Popolari

Bari, sabato 28 marzo 2020 - Già altre Regioni lo hanno fatto e il decreto “Cura Italia” da la possibilità alle Regioni di agire direttamente eliminando al cittadino pugliese un ulteriore motivo di difficoltà sia economica che burocratica durante queste giornate di assoluta emergenza” lo dice in una nota il consigliere regionale dei popolari, Napoleone Cera.

Redazione

Italia, giovedì 26 marzo 2020 - Gentile Direttore, tutta l'Italia in queste settimane sta combattendo contro il coronavirus. La prova più difficile dal dopoguerra. Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l'Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Da giorni sui giornali siamo costretti a leggere intere pagine di necrologi. E certo non potremo più rimuovere dalla memoria le immagini dei mezzi dell'Esercito che portano via da Bergamo le bare dei defunti.

Asl Foggia

Provincia di Foggia, giovedì 26 marzo 2020 - Per evitare sovraffollamenti negli uffici delle ASL e garantire la sicurezza delle persone, la validità dei codici di esenzione dal pagamento del ticket sanitario per motivi di reddito, in scadenza al 31 marzo, è stata prorogata al 30 SETTEMBRE 2020. La proroga automatica esenzione pagamento ticket si applica ai seguenti codici di esenzione:

Redazione

Italia, martedì 24 marzo 2020 -  Con l'hashtag 'Italystaystrong' (Italia, sii forte), la giovane musicista tunisina Farah Farsi ha vouto rendere omaggio al nostro Paese, pubblicando sul suo profilo twitter un video in cui la si vede suonare 'Bella Ciao' con il kanun, uno strumento a 78 corde della tradizione classica araba.