Antonio Del Vecchio

Capitanata, giovedì 1 aprile 2021 -  Vaccinazioni anti Covid delle persone di età compresa tra 70 e 79 anni predisposta una organizzazione straordinaria nei piccoli paesi della Capitanata dal Subappennino al Gargano.  Tra i quali c’è anche Rignano Garganico, non a caso definito il più piccolo Comune del Parco Nazionale del Gargano. Ciò segue all’altro aspetto positivo già sperimentato nei giorni scorsi per ciò che concerne le vaccinazioni domiciliari, riservate agli over ottantenni ed effettuate con somma celerità dai due medici di famiglia Leonardo Fania e Matteo Danza.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, sabato 21 marzo 2021 -  Per la salvaguardia e la valorizzazionedei beni culturali e ambientali Comunicato stampa Al via “30 libri in 30 giorni”, iniziativa di BCsicilia per riscoprire la bellezza della lettura Al via “30 libri in 30 giorni” la manifestazione promossa da BCsicilia, Associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, per contribuire a riscoprire la bellezza della lettura. L’iniziativa prevede la presentazione, per trenta giorni consecutivi, di altrettanti volumi.

Antonio Del Vecchio

Molfetta sabato, 21 marzo 2021 -  Il grande legame tra Don Giuseppe De Candia e Don Tonino Bello. Uno straordinario video inedito dell’indimenticabile Vescovo salentino. I ricordi bruciano come magma ardente.... A distanza di anni, sentire parlare di don Tonino Bello da chi lo ha ben conosciuto come don Giuseppe de Candia , fa lo stesso effetto, perchè il messaggio del servo di Dio e sempre attuale e profetico.

Raffele Luciano

Torremaggiore, giovedì 11 marzo 2021 -  L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Running Club Torremaggiore” con il Patrocinio del Comitato Regionale CONI Puglia, del Comitato Regionale FIDAL Puglia, del Comune di Torremaggiore, sotto l’egida del Ministero della Salute Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali in occasione della Giornata Nazionale dei Disturbi Alimentari, lunedi 15 marzo, organizza il webinar dal titolo “L’incidenza dei disturbi alimentari nella prestazione dell’atleta”. 

 Acquedotto Pugliese

Puglia, venerdì 26 febbraio 2021 - Dalle coperture delle stazioni principali al trattamento dell’aria negli impianti di depurazione - con particolare riferimento agli interventi avviati presso l’impianto di Maglie - al “naso elettronico” sul depuratore di Monopoli e alle nuove tecnologie per le vasche di ossidazione, per un investimento superiore a 110 mln di euro, Acquedotto Pugliese ha fatto il punto sulle attività messe in campo per contrastare le emissioni odorigene e garantire una qualità dell’ambiente sempre più elevata, con tutte le positive ricadute sul benessere dei cittadini.

Redazione

San Marco in Lamis,  mercoledì 17 febbraio 2021. -  È attivo dalla mattina di ieri 16 febbraio 2021 e si chiuderà il 1 aprile 2021 il Bando Ristori della Regione Puglia destinato alle imprese che sono state costrette a rimanere chiuse nella settimana tra l’8 e il 14 dicembre 2020, con l’estensione della zona arancione a 20 Comuni delle province di Foggia, Barletta-Andria-Trani e di Bari.

Stefaneo Rossi

Puglia, venerdì 12 febbraio 2021 - L'inverno sta per tornare protagonista sulle nostre regioni centro meridionali. Gelide correnti russo-siberiane nel corso della giornata raggiungeranno i versanti orientali dello Stivale portando molte nubi anche su Molise, Puglia e Basilicata con isolate deboli piogge nella prima parte della giornata e un peggioramento deciso in serata tra Molise, alta Puglia e nord Lucania con neve in calo sin verso i 200/300m. Venti di Grecale in sensibile rinforzo con mare tendente a mosso.

Silvia Serena Perone

Puglia, lunedì 8 febbraio 2021 -  In occasione della 43° Giornata  Nazionale per la Vita il Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Vita e Valori non Negoziabili – Puglia  si associa a quanto auspicato dal Papa e dai vescovi, ovvero che “l’inverno demografico finisca e che fiorisca una nuova primavera di bambini e bambine”.

Redazione

Puglia, venerdì  febbraio 2021 -  È attivo dal 14 gennaio 2021 il nuovo sito internet di Arpa Puglia www.arpa.puglia.it. e sarà presentato il 5 febbraio 2021 in un incontro con la stampa che si terrà alle 10.30 in videoconfenza. Il nuovo portale, sviluppato nel rispetto della normativa vigente in materia di siti web per la Pa, presenta un alto livello di interattività permettendo ai cittadini non solo il facile accesso alle informazioni ambientali, ma la possibilità di effettuare segnalazioni in tempo reale.

Comunicato stampa
 
Lucera - 23 gennaio 2021 - E’ stato un paziente asintomatico ricoverato presso il Lastaria, un portatore sano positivizzatosi dopo tre tamponi negativi e sierologica negativa a determinare la serie di contagi nel reparto di Medicina del plesso ospedaliero di Lucera, afferente al Policlinico Riuniti di Foggia. Un caso di scuola. Il primo contatto si è verificato il 10 gennaio 2021 e da quel momento immediatamente è scattata la procedura di emergenza che aveva come obiettivo il controllo del contagio potenziale e il contenimento per pilotare al massimo la crisi epidemica all’interno del plesso ospedaliero.

Redazione

Puglia - mercoledì 20 gennaio 2021 - Magari non è la più grave delle preoccupazioni in mezzo a morti, contagi e clausure. Ma Putignano senza Carnevale, per la prima volta dopo 626 anni, davvero non è uno scherzo. Niente maschere quest'anno, hanno vinto le mascherine. Il Covid ferma la kermesse più antica d'Europa e sferra un colpo da un milione di euro all'economia della Murgia barese.

Comunicato stampa

Puglia - mercoledì 20 gennaio 2021 - Si terrà venerdì 22 gennaio alle ore 11.00 la conferenza stampa riguardante la sottoscrizione della convenzione tra l’Agenzia regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente della Puglia (Arpa) e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata (Izspb), per l’avvio del progetto finanziato dalla Regione Puglia, in merito alla riclassificazione delle acque costiere destinate alla molluschicoltura e all'acquacoltura.