Redazione

San Severo, sabato 17 ottobre 2020 - Nuovo appuntamento per la stagione concertistica degli Amici della Musica, di S.Severo giunta alla 51.ma edizione. Domenica, 18 ottobre 2020, presso l’Auditorium della Parrocchia Divina Provvidenza di San Severo alle ore 19.30 (porta ore 18.45) si esibirà il violoncellista Mauro Paolo Monopoli accompagnato al piano da Francesco Monopoli.

Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 8 ottobre 2020 - L’1-2-3-4-5 ottobre, presso la sede di Universo Salute Opera Don Uva di Foggia e presso la sala meeting dell’Hotel Parco delle Rose di San Giovanni Rotondo, gli iscritti dell’Ordine dei Tecnici di Radiologia e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione sono stati chiamati alle urne per esprimere il proprio voto per il rinnovo del consiglio direttivo, dei revisori dei conti e delle commissioni di albo dei tecnici ortopedici, dei podologi, degli ortottisti e dei terapisti occupazionali per il quadriennio 2020-2024.

Raffaele Luciano

San Marco in Lamis, lunedì 5 ottobre 2020 -  A distanza di due mesi dal primato nazionale di categoria nei 5000 metri in pista, arrivano altri primati di categoria per Antonio Bocale, 55 anni tesserato per l’ASD Daunia Running. Il 19 e il 30 settembre nelle cocente pista di Foggia il veterinario di Cagnano ha fermato il cronometro a 9:44:6 nella gara dei 3000 metri e a 4:37:4 nella gara dei 1500 metri. Le due prestazioni sono al momento la migliore prestazione nazionale della categoria SM55 nelle distanze di 1500 e 3000 metri.

Samantha Berardino

Monti Dauni, giovedì 24 settembre 2020 - Anche Sarah Vaughan disse di lei: “Se non avessi la mia voce, vorrei avere quella di una giovane ragazza italiana di nome Mina”. La “tigre di Cremona” è la più grande voce italiana di sempre: ha incarnato il modello del talento e della diva dello spettacolo, fatto la storia della televisione italiana negli anni ’60 e ’70 per poi decidere di non apparirvi mai più, senza intaccare il suo mito artistico.

Samantha Berardino

Foggia, mercoledì 2 settembre 2020 - Un excursus sul panorama musicale italiano femminile dal taglio giornalistico. Attraverso la voce di queste straordinarie artiste abbiamo ricostruito la loro carriera, in alcuni casi entrando in profondità per capire se c’è sessismo nella musica. In che modo viene discriminata artisticamente la donna oggi? Perché nei cartelloni di eventi musicali c’è una preponderanza di presenza maschile? Con questo libro potrete farvi un’idea su quale sia la situazione in Italia, sul perché si parla ancora di sessismo nella musica ed in che modo sia possibile scardinarlo.

Samantha Berardino

San Marco in Lamis, lunedì 31 agosto 2020 - Nuovo appuntamento dopo il lockdown per Prospettive Sonore, la rassegna diretta da Antonio Tosques e Marcello De Francesco, che torna giovedì 3 settembre, a Foggia, presso l’Arena di Parcocittà. La kermesse si sposta all’aperto per il gran finale, con tre concerti imperdibili e innovativi: 3, 11 e 28 settembre, per tornare a godere di ottima musica live in tutta sicurezza, in collaborazione con gli Amici del Parco.

Samantha Berardino

Foggia, martedì 25 agosto 2020Lucio Dalla e il mare sono un binomio inscindibile, un amore infinito, fonte d’ispirazione per tanti suoi capolavori, basti pensare al notissimo incipit di Caruso: “Lì dove il mare luccica…”Non poteva che terminare in grande stile la summer edition della XVIII edizione del Festival dei Monti Dauni (salvo un’ultima data da recuperare ad Orsara di Puglia con il duo Stafano-Iorio), che porta la musica 100% made in Puglia nei luoghi più belli dell’entroterra di Capitanata.

Redazione

San Marco in Lamis, martedì 25 agosto 2020 - Questa è la storia di Rocco, 35 anni. La nostra storia d'amore è iniziata tra i banchi di scuola, eravamo adolescenti e oggi ci ritroviamo mano nella mano a vivere questa tremenda storia. Rocco, lo conoscono in tantissimi, lui era il Bomber dell'Eccellenza del calcio pugliese. La sua più grande passione era il calcio che ormai era diventata la sua professione. Giocava nella categoria Eccellenza, ma Ia sua dedizione e i sacrifici che faceva erano paragonabili alla serie A.

Samantha Berardino

Monti DAUNI, LUNEDì 24 AGOSTO 2020 - Una narrazione nuova, moderna coinvolgente: hanno pensato ai più piccini iFestival dei Monti Dauni, il Comune di Bovino e la Pro Loco che, lunedì 24 agosto, proporranno la favola Pinocchio, punto e a capo, a cura della Compagnia Teatro dei Limoni di Foggia, realtà che opera da diversi anni nel settore culturale e drammaturgico con qualità e professionisti competenti.Pinocchio è un burattino in grado di camminare, di muoversi, di parlare e di combinare guai come un vero bambino.

Samantha Berardinol

Monti Dauni, sabato 22 agosto 2020 -  Sarà nel segno del blues e del ritmo il concerto di domenica 23 agosto a Bovino, per il Festival dei Monti Dauni, con la grinta di Luciana Negroponte e la sua Blues Band feat. Jubilee Gospel Singers.“A Natural Woman”, il concerto di Luciana Negroponte è un viaggio attraverso la musica, la voce e i racconti di vita vera di artisti di fama internazionale. Di lei dicono che sia travolgente ed esuberante e infatti Luciana è un’artista di grande esperienza e versatilità.

 

Raffaele Luciano

Torremaggiore, mercoledì 19 agosto 2020 -  Manca davvero poco per la “Festa dello Sport – Vetrina delle Associazioni e società sportive Torremaggioresi”, in programma giovedi 27 agosto a Torremaggiore. La manifestazione organizzata dall’ASD Running Club Torremaggiore con il Patrocinio del Comune di Torremaggiore, Assessorato allo Sport e del CONI Foggia, si svolgerà a Piazzale Palma Piaccquaddio dalle ore 19:00,

Raffaele Luciano

Torremaggiore,  sabato 8 agosto 2020 -  Quattordici eventi in programma, 22 serate di musica di diverso genere per tutte le età e tutti i generi musicali, dalla musica classica al jazz, senza dimenticare la musica leggera italiana oltre al tributo con una serata interamente dedicata al Maestro per antonomasia, il compositore delle colonne sonore più belle della storia del cinema, più volte premio Oscar Ennio Morricone.