di Luigi Ciavarella

Foggia, mercoledì 15 novembre 2017 -  Il live show dei CLAUDIO SIMONETTI'S GOBLIN arriva a Foggia il 9 dicembre, presso la SALA KARISMA in corso del mezzogiorno 35, lo spettacolo prevede oltre allo show completo dei Goblin,  la proiezione delle immagini di tutti gli spezzoni dei film durante l'esecuzione delle varie colonne sonore che hanno fatto la storia dei film horror di Dario Argento e di tutti i maggiori registi mondiali del genere.

UDC Foggia

Foggia, venerdì 10 novembre 2017 -  Alla presenza del segretario nazionale, Lorenzo Cesa, parte dalla Fiera di Foggia e dalla Puglia la campagna dell’UdC per costruire un programma capace di rilanciare la politica e sostenere la ripresa del Paese. L’appuntamento fieristico è il primo atto, dopo il voto siciliano che ha segnato la netta affermazione dell’UdC, a sostegno del presidente Nello Musumeci. L’UdC di Foggia, sempre in prima fila nell’anticipare temi e confronti di politica nazionale, alla presenza del segretario Lorenzo Cesa, convoca iscritti e simpatizzanti il 18 novembre, alle ore 17, alla Fiera di Foggia, per discutere sul tema: “Arginare i trasformismi per ritrovare il Paese”.

Running Club

San Severo, lunedì 30 ottobre 2017 - Oggi si è svolta la XIV CorriSanSevero sulla distanza di 10km, una delle manifestazioni più attese di tutto il panorama dell'atletica di Capitanata e anche oltre organizzata dall'ASD Daunia Running. Molti i riflettori puntati, soprattutto per le aspettative circa il percorso omologato (A)  e in generale per la buona riuscita di tutta la manifestazione.

Redazione

Lesina, lunedì 23 ottobre 2017 -  E’ una pizza a km. 0 quella con cui Vincenzo D’Apote ha vinto la “Coppa del Mondo” di categoria svoltasi a Roma. Il maestro pizzaiolo, che da anni propone menù in rima con il territorio, ha utilizzato prodotti di aziende locali da lui lavorate per ottenere la pizza con cui ha conquistato i giurati dell’ambito concorso dove si è cimentato con avversari giunti da ogni angolo del globo. Ha fatto suo il primo posto nella categoria “Innovativa” dove il suo estro ben ha saputo coniugare le tipologie tutte made in Daunia.

Redazione

Foggia, lunedì 23 ottobre 2017 - Tante polemiche ma alla fine il risultato non lascia dubbi 4108 voti per Lia Azzarone e 846 per Iaia Calvio, 116 delegati per la candidata di Raffaele Piemontese e Michele Bordo, contro i 14 della candidata gentiliana. Con l’82,9% contro il risicato 17,1% dell’avvocato di Orta Nova, Lia Azzarone stravince il congresso provinciale del Partito Democratico che il 29 ottobre prossimo la incoronerà nuovo segretario provinciale dei democratici. Per ora messi da parte i dati di Orta Nova, Stornara e Vieste  dove i congressi non si sono svolti.

Running Daunia

San Severo, mercoledì 18 ottobre 2017 -  Sono ormai quasi conclusi i lavori di preparazione della XIV CorriSanSevero, II Memorial Mario Ferrelli, di domenica 29 ottobre 2017 con partenza alle h. 9.00 a.m. nei pressi della Villa Comunale di San Severo. L'ASD Daunia Runnig, società organizzatrice dell’evento, ha puntato in alto. Il primo punto di forza è il percorso, la vera grande novità di quest’anno. Totalmente ridisegnato, interamente pianeggiante e di una scorrevolezza unica, ha ottenuto l’omologazione FIDAL (classe A). Molti credono, quasi senza dubbio, che gli si possa dare il titolo di 10km omologata più veloce di tuta la Puglia; si attende solo il giudizio finale dei runner. 

Redazione

Puglia, martedì 26 settembre 2017 -  La storia di Samanta Russo è simile a quella di tante ragazze nate nel nostro sfortunato Meridione d'Italia, tra sogni e progetti a volte davvero difficili da inseguire, e tanti sacrifici per andare avanti giorno per giorno; ma che, in alcuni anni, ha saputo trasformare la sua passione per l'Alta Moda in un sogno reale, divenendo una delle stiliste, delle nostre Griffe che producono il vero "Made in Italy", tra le più apprezzate al mondo.

Antonio del Vecchio

Manfredonia, venerdì 22 settembre 2017 -  Sabato 23 e Domenica 24, indette le ‘Giornate Europee’ del patrimonio, a Manfredonia. Si comincerà il primo giorno, alle ore 9.00, al Castello Svevo-Angioino, con i saluti delle autorità e l’inaugurazione della Sala delle Conferenze “Torre Annunziata”. Si proseguirà con Nunzio Tomaiuoli, già Soprintendente della Puglia, che relazionerà sul tema”Il Castello e il mare”, mentre lo storico locale, Antonello D’Ardes, intratterrà la platea  su “Il Parco Archeologico e l’ambiente”. 

Raffaele Luciano

Manfredonia, lunedi 18 settembre 2017- Ottime notizie per il locale movimento podistico giungono dal Nord Est della nostra Penisola, dove questa mattina il sipontino Alessandro Tomaiuolo si è brillantemente  laureato Vice Campione Europeo INAS (International Federation for Intellectual Impairment Sport) di Mezza Maratona (km 21,097) nel corso della “18^ Maratonina Internazionale Città di Udine”.

UDC Foggia

Foggia, giovedì 14 settembre 2017 - L’UdC chiede l’immediato intervento del Prefetto di Foggia per fare chiarezza sulla vicenda dell’aggressione verbale nei confronti del comandante dei vigili urbani di San Marco in Lamis. Il maresciallo Marco Fino, secondo una ricostruzione dei fatti non smentita dallo stesso sindaco di San Marco in Lamis, avrebbe subito una dura aggressione verbale da parte del primo cittadino, forse non abituato a confrontarsi con l’opposizione e non propenso a un rapporto democratico e di rispetto con i dipendenti comunali.