San Marco in Lamis: il 13 dicembre “Le fave de Santa Lucja”
Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 11 dicembre 20224 - Ritorna anche quest’anno in occasione della festa di Santa Lucia, il tradizionale appuntamento con “Le fave de Santa Lucja”. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco “G. Serrilli” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e in collaborazione con i volontari di Protezione Civile SM27. I festeggiamenti in onore della Santa avranno inizio dalla mattina del 13 dicembre con le celebrazioni delle S. Messe presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie dove è venerato il simulacro della Santa, alle ore 8:30 - 10:00 - 11:30 - 18:30.
Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18:00, Giuseppe Delle Vergini presenterà il suo nuovo libro “Tracce di sangue e di anima”
Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, martedì 10 dicembre 2024 - Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18:00, Giuseppe Delle Vergini presenterà il suo nuovo libro “Tracce di sangue e di anima” (Pathos Edizioni) presso la “Fondazione Pasquale e Angelo Soccio”. Dialogano con l’autore: Carla Bonfitto e Angelo Ciavarella. Ingresso libero. Giuseppe Delle Vergini, avvocato, si occupa in particolare di diritti dei migranti e diritti umani. Ha realizzato tre documentari sul mondo dei migranti: Storie di casa nostra: viaggio tra i nuovi toscani (2007), Viaggio in Italia, ma siamo razzisti? (2009) e Tra vent’anni (2014).
Calcio Promozione: un buon pari per l'Asd San Marco che però lascia un pò di amaro in bocca
Redazione
San Marco in Lamis, martedì 10 dicembre 2024 - Uno a uno il risultato finale tra Asd San Marco e Soccer Trani al termine di una gara in cui ai punti i celeste granata del Dg Mossuto avrebbero meritato qualcosa in più. L'Asd San Marco è scesa in campo con una meravigliosa nuova divisa nera targata Geometra Angelo Ciavarella, sponsor storico e passionale che fin dal 2012 sostiene il progetto Asd San Marco. A lui il ringraziamento della grande famiglia Asd San Marco per questo ennesimo regalo. Ultima gara al "Tonino Parisi" del 2024 per i nostri campioni che hanno sfoderato l'ennesima grande prestazione alla presenza del consueto numeroso pubblico locale.
Consigliere Regione Puglia Napoleone Cera: lettera aperta agli amministratori di San Marco in Lamis
Consigliere Regionale Napoleone Cera
La Pro Loco “Serrilli” di San Marco in Lamis torna con la Lotteria dell’Epifania
Pro Loco Serrilli
San Marco in Lamis, martedì 10 dicembre 2024 - A San Marco in Lamis anche quest’anno, a cura della Pro Loco “G. Serrilli”, torna la tradizionale lotteria dell’Epifania. La stessa Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in occasione delle festività natalizie a programmato diversi eventi che coinvolgeranno come ogni anno bambini e adulti. Tanti i premi messi in palio, da una bici elettrica come primo premio, fino ad arrivare al decimo premio con una cena per due persone.
BLSD Pediatrico e Disostruzione Vie Aeree a San Marco in Lamis
Angelo Riky Del Vecchio
San Marco in Lamis, martedì 10 dicembre 2024 - Tutto pronto a San Marco in Lamis per il Corso BLSD Pediatrico destinato a Laici e Sanitari. Ad organizzarlo il Centro di Formazione IRC “Sancti Marci” del posto in collaborazione con il Circolo AUSER e la Protezione Civile SM 27. L’appuntamento formativo è previsto per il 23 dicembre 2024 presso in Piazza Carlo Marx (Biblioteca Comunale, piano interrato, sede Protezione Civile, ingresso lato Ufficio Vigili Urbani). Corso BLSD Pediatrico: un intervento salvavita per laici e sanitari.
Festa dell'Immacolata l'Azione Cattolica rinnova la sua adesione.
Antonio Daniele
San Marco in Lamis, venerdì 6 dicembre 2024 - L'Azione Cattolica vive la festa dell' Immacolata rinnovando la sua adesione. L'AC della Comunità Pastorale SS. Annunziata - S. Antonio Abate - S. Maria delle Grazie con i suoi circa 300 iscritti rappresenta una delle più importanti realtà associative della città. Dai ragazzi agli adolescenti, dai giovani agli adulti, l'Azione Cattolica vive nella comunità promuovendo occasioni di riflessione, di formazione, di gruppo. L'adesione si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 16.00 nella chiesa di S. Antonio Abate.
San Giovanni Rotondo: Polisportiva Eppe Merla Domenica 8 dicembre 28ma Maratona di Reggio Emilia
Associazione Eppe Merla
San Giovanni Rotondo, venerdì 6 dicembre 2024 - Si correrà domenica 8 dicembre, giorno solenne dell'Immacolata, la 28a edizione della Maratona di Reggio Emilia, quest'anno accompagnata dalla prima edizione della Mezza Maratona del Tricolore-Gran Premio Riunite e dall'ormai tradizionale non competitiva Run4Charity-Coop Alleanza 3.0. Una manifestazione che, come ha dichiarato il sindaco della città emiliana “di edizione in edizione sta emergendo sempre di più a livello nazionale, trattandosi di un evento di grande prestigio sia in termini territoriali, che sportivi e sociali” e che anche quest'anno attrae migliaia di atleti provenienti da diverse parti di Italia e del mondo.
Torremaggiore: 774 anni dalla morte di Federico II di Svevia
Ass. Gens Capitanata
Torremaggiore, giovedì 5 dicembre 2024 - A 774 anni dalla morte di Federico II di Svevia, le associazioni Gens Capitanatae APS, Archeoclub d’Italia - Sede “Minerva” di Lucera e il Circolo Unione di Lucera organizzano un evento commemorativo per promuovere la conoscenza e la tutela di Fiorentino, il luogo storico in cui l’Imperatore si spense il 13 dicembre 1250. L'evento, intitolato "Debebat sub flore marcescere: Federico II e Fiorentino dopo 774 anni", si terrà il 14 dicembre 2024 alle ore 19:00 presso il Circolo Unione di Lucera, e vedrà la partecipazione di relatori illustri, tra cui il prof. Pasquale Favia (Archeologia Medievale, Università di Foggia),
Calcio Promozione: l'Asd San Marco supera il muro di Troia e conquista altri punti preziosi 1 - 4 il finale di gara
Redazione
San Marco in Lamis, mercoledì 4 dicembre 2024 - Poker celeste granata al termine di una gara in cui il risultato sarebbe potuto essere molto più largo se ci fosse stata più precisione sotto porta. Attaccano per novanta minuti i ragazzi del vice presidente De Theo e chiudono la contesa al venticinquesimo del secondo tempo quando Scanzano realizza la terza rete. Continua il momento magico in casa Asd San Marco sempre più in palla. CRONACA DELLA GARA ...
A San Giovanni Rotondo un Palazzetto multimediale con Piscina socio-sanitaria, arrivano 4.8 milioni di euro
Comunicato Stampa
San Giovanni Rotondo, mercoledì 4 dicembre 2024 - San Giovanni Rotondo avrà un Palazzetto multimediale con piscina socio-sanitaria, grazie ad un eccezionale finanziamento, di 4.800.000 euro per la realizzazione: un primo e importantissimo risultato che porterà la città ad una “Svolta Giusta”; un finanziamento al quale la città, unica beneficiaria del Gargano, accede attraverso l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione, sottoscritto dal Governo e dalla Regione Puglia, per l'attuazione delle politiche di coesione e per ridurre le disuguaglianze territoriali, e grazie alla progettualità e al lavoro incessante dell’intera tecno-struttura del Comune.
XXV Edizione del Presepe Vivente di Rignano Garganico: un viaggio tra tradizione e fede 26 e 29 dicembre 2024 e 6 gennaio 2025
Angelo Riky Del Vecchio
Rignano Garganico, mercoledì 4 dicembre 2024 - L’organizzazione della 25ª edizione del Presepe Vivente di Rignano Garganico (FG) è ufficialmente iniziata, e anche quest’anno l’evento si preannuncia uno dei più attesi in Puglia. In programma nelle giornate del 26 e 29 dicembre 2024 e del 6 gennaio 2025, il Presepe Vivente rappresenta non solo un’occasione per immergersi nella magia della Natività Cristiana, ma anche un’opportunità per riscoprire e valorizzare gli antichi mestieri e le tradizioni di un tempo.
Torremaggiore si prepara al weekend dell'Immacolata con i "Mercatini di San Nicola" e "Radici Peranzana e Vini"
Emilio Di Pumpo sindaco
Torremaggiore, mercoledì 4 dicembre 2024 - Dopo il grande successo della serata inaugurale del cartellone natalizio 2024, tenutasi domenica 1° dicembre, Torremaggiore si appresta a vivere un weekend ricco di appuntamenti culturali, enogastronomici e di intrattenimento che sapranno regalare emozioni a grandi e piccini. «Siamo orgogliosi del ricco programma che abbiamo messo a punto insieme alla Pro Loco, Puglia Culture e alle associazioni del territorio,» - dichiara il sindaco Emilio Di Pumpo.
Banner Pubblicità 1
Banner Pubblicità 2
Sito Partner Affiliato
Banner Pubblicità 3
Ecco Fatto: Rubrica di Marisa Giuliani
Farmacia di Turno
Orari Sita Cotrap
Banner Pubblicità 4
Ultimi Articoli
- San Marco in Lamis: il 13 dicembre “Le fave de Santa Lucja”
- Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 18:00, Giuseppe Delle Vergini presenterà il suo nuovo libro “Tracce di sangue e di anima”
- Calcio Promozione: un buon pari per l'Asd San Marco che però lascia un pò di amaro in bocca
- Consigliere Regione Puglia Napoleone Cera: lettera aperta agli amministratori di San Marco in Lamis
- La Pro Loco “Serrilli” di San Marco in Lamis torna con la Lotteria dell’Epifania