Incidente sulla provinciale 58 Manfredonia - San Giovanni Rotondo, ambulanza 118 si scontra con auto, un morto e diversi feriti
Redazione sanmarcoinlamis.org
Gargano, sabato 12 luglio 2025 - Una giornata che doveva essere di soccorso si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 58 "Manfredonia – Le Matine". Intorno alle ore 13:30, un'ambulanza del servizio 118 di Mattinata, impegnata nel trasporto di un paziente verso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo di soccorso si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 per cause ancora al vaglio degli inquirenti.
Napoleone Cera: turismo capitanata fermo al palo " colpa della regione che taglia fuori dalle strategie di crescita area"
Napoleone Cera
Capitanata, sabato 12 luglio 2025 - Mentre il turismo esplode nel resto della Puglia, la provincia di Foggia resta la cenerentola della regione. Lecce vola al +21%, Bari cresce, Brindisi decolla… e Foggia? Un misero +3,6%. “Ma davvero ci vogliono far credere che questo sia normale?”, l’interrogativo del consigliere regionale Napoleone Cera. Se un turista arriva a Lecce, oltre all’aeroporto, trova eventi e marketing. “Se arriva a Foggia – l’amara considerazione di Cera - trova un silenzio assordante. Ma i cittadini di Capitanata pagano le stesse tasse degli altri pugliesi. Perché allora sono trattati da pugliesi di serie B?”.
Vico del Gargano: Paposcia On The Road conquista Gambero Rosso, un trionfo per lo street food garganico
Pietro Russo
Vico del Gargano, venerdì 11 luglio 2025 - Un'Apecar sapientemente trasformata in Food Truck, che parte da Vico del Gargano e in poco più di un anno raggiunge diverse località italiane per far conoscere e gustare a tutti la tradizionale paposcia garganica. Un'idea ingegnosa che ha ricevuto un riconoscimento prestigioso. Paposcià On The Road festeggia un traguardo eccezionale ed entra ufficialmente nella prestigiosa guida Gambero Rosso Street Food 2026, tra le eccellenze italiane del cibo di strada.
Rignano Garganico: casa di riposo, il Circolo Ricci raggiunge il suo obiettivo, ora la progettazione nelle mani degli imprenditori
Redazione rignanonews
Rignano Garganico, giovedì 10 luglio 2025 - L’obiettivo del Circolo Culturale Giulio Ricci è stato raggiunto appieno, ovvero sensibilizzare l’opinione pubblica, l’imprenditoria locale e la politica relativamente alla realizzazione di una Casa di Riposo per Anziani a Rignano Garganico. Lo comunica il presidente del sodalizio Angelo Riky Del Vecchio, che è sceso in prima linea per convincere un gruppo di aziende del posto a scommettere in una struttura di accoglienza per i Rignanesi più fragili. “L’obiettivo è stato raggiunto, ora vi è un apposito Comitato, presieduto dall’imprenditore Tonino De Angelis, che si occuperà della progettazione, del finanziamento e della realizzazione della prima Casa di Riposo di Rignano Garganico
The Artistic Covers: quando la musica incontra l'arte l'affascinante copertina di "Supernatural Girl" dei Ferris Wheel
redazione sanmarcoinlamis.org
San Marco in Lamis, giovedì 10 luglio 2025 - Un'opera d'arte che racchiude l'essenza del folk rock psichedelico britannico degli anni '70. Nel panorama discografico degli anni Settanta, alcune copertine di vinili sono diventate vere e proprie icone artistiche, capaci di catturare l'essenza musicale del loro contenuto attraverso immagini evocative e simboliche. Tra queste, la cover di "Supernatural Girl" dei Ferris Wheel rappresenta un perfetto esempio di come l'arte visiva possa amplificare e completare l'esperienza sonora.
Il sammarchese Angelo Galante confermato alla guida della Commissione CAN 5 Élite per la stagione 2025/2026
di Michele Centola
San Marco in Lamis, giovedì 10 luglio 2025 - Per il secondo anno consecutivo, Angelo Galante di San Marco in Lamis ottiene la fiducia degli organi federali e viene riconfermato nel ruolo di coordinatore della Commissione CAN 5 Élite. La decisione ufficiale suggella un percorso professionale caratterizzato da dedizione e risultati concreti nell'ambito dell'arbitraggio del calcio a 5 italiano. Il sammarchese ha dimostrato negli anni di saper coniugare esperienza sul campo e capacità organizzative, elementi che lo hanno reso una figura di riferimento nel panorama arbitrale nazionale. La sua riconferma rappresenta la continuità di un progetto che punta all'eccellenza tecnica e alla formazione di nuove leve arbitrali.
140 anniversario Ferrovia Foggia Manfredonia eventi 11 e 12 luglio
idm Foggia
Manfredonia, giovedì 10 luglio 2025 - La Foggia-Manfredonia compirà 140 anni. Prosegue l’impegno per rilanciarla. Due eventi celebrativi previsti dagli organizzatori, uno a Manfredonia venerdì 11 luglio ore 18:30 presso l’Auditorium dei Celestini in Corso Manfredi, 22 e l’altro sabato 12 luglio ore10:30 nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte in via Galliani, 1. Oggi questa linea, fortemente sottoutilizzata e aperta al servizio pax due mesi l’anno, è nella rete complementare di RFI spa e risulta, in particolare, in capo alla gestione della Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale di Bari mentre la programmazione di investimenti/servizi ferroviari pax è della Regione Puglia.
Servizi Postali Ripristinati: sede temporanea a Rodi Garganico
Redazione www.sanmarcoinlamis.org
Rodi Garganico giovedì 10 luglio 2025 - Dopo l'episodio criminoso che ha colpito l'ufficio postale di via Pietro Nenni lo scorso maggio, la comunità di Rodi Garganico può finalmente contare su una soluzione operativa per i servizi postali. Da venerdì 11 luglio è infatti attiva una sede temporanea in container, posizionata nelle vicinanze dell'edificio danneggiato. L'iniziativa nasce dalla necessità di garantire continuità ai servizi essenziali per i cittadini, dopo che l'attacco notturno del 3-4 maggio aveva reso inutilizzabile la struttura originaria. La soluzione temporanea rappresenta un importante passo per mantenere attivi i collegamenti postali e bancari fondamentali per la comunità locale.
Michele Vigilante, Alfiere della Repubblica, riceve la menzione di merito agli Esami di Stato
Comunicato Stampa
San Marco in Lamis, giovedì 10 luglio 2025 - Un importante riconoscimento per Michele Vigilante, studente della classe 5^ A del Liceo Scientifico dell’Istituto “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, che ha ottenuto la menzione di merito agli Esami di Stato per il suo straordinario percorso scolastico e umano. Già insignito del titolo di Alfiere della Repubblica dal Presidente della Repubblica Italiana per la promozione del valore sociale della lettura, Michele rappresenta un modello positivo per le nuove generazioni.
Gargano FM potenzia la sua presenza sul territorio: Inaugurato Nuovo Studio Radiofonico a San Marco in Lamis
Mauro Malaguti
San Marco in Lamis, mercoledì 9 luglio 2025 - Una ventata di novità soffia su San Marco in Lamis e sui comuni limitrofi del Gargano! Gargano FM, la radio che da sempre incarna la voce autentica del territorio, ha inaugurato ieri il suo nuovo studio radiofonico, segnando l'inizio di una nuova era . Dopo gli studi di San Nicandro Garganico e Rodi Garganico, Gargano FM amplia ulteriormente la sua capacità di offrire una programmazione vicina ai cittadini, rendendo l'ascolto ancora più immediato.
Torremaggiore: tempestivo intervento della Polizia Locale scongiura aggressione in centro
Marco Pellegrino Redazione sanmarcoinlamis.org
Torremaggiore, mercoledì 9 luglio 2025 Un episodio di violenza urbana si è verificato ieri mattina nel centro di Torremaggiore, dove l'intervento decisivo della Polizia Locale ha evitato conseguenze drammatiche per la comunità. L'episodio, avvenuto intorno alle ore 10:00, ha messo in luce ancora una volta l'importanza del presidio territoriale delle forze dell'ordine locali. La segnalazione è arrivata direttamente dalla cittadinanza: alcuni residenti hanno immediatamente contattato la Polizia Locale per denunciare un'aggressione in atto nel cuore del paese. Un uomo di origine straniera stava aggredendo con particolare violenza un passante, creando una situazione di grave pericolo pubblico.
San Giovanni Rotondo - Serata di paura al centro commerciale "I Mandorli" tentata rapina ai danni della gioielleria "Follie d'oro"
Redazione
San Giovanni Rotondo, martedì 8 luglio 2025 - Serata di paura al centro commerciale "I Mandorli" di San Giovanni Rotondo, dove questa sera poco dopo le 20.00 si è verificata una tentata rapina ai danni della gioielleria "Follie d'oro". Secondo le prime ricostruzioni, due malviventi con il volto coperto e vestiti da lavoro hanno fatto irruzione nel negozio di gioielli situato all'interno della struttura commerciale. I rapinatori erano armati di una mazza e di quella che sembra essere una pistola giocattolo, dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi a scopo intimidatorio durante la fuga.
Emergenza incendi sul Gargano: fiamme da Chieuti a San Giovanni Rotondo, chiuse le principali arterie del promontorio
di Michele Centola
Foggia e Gargano, martedì 8 luglio 2025 - La giornata di oggi si è rivelata particolarmente critica per il territorio foggiano, con tre vasti incendi che stanno mettendo a dura prova la popolazione locale e le infrastrutture di trasporto. Il promontorio del Gargano sta vivendo una delle giornate più drammatiche dell'estate, con vasti incendi che stanno devastando diverse aree di questo prezioso territorio pugliese. La situazione più critica si registra nell'agro di Chieuti, dove le fiamme divampano da ieri nella rinomata pineta Fantine, un'area boschiva di notevole valore naturalistico che si estende lungo la fascia costiera garganica.
Banner Pubblicità 1
Banner Pubblicità 2
Sito Partner Affiliato
Banner Pubblicità 3
Ecco Fatto: Rubrica di Marisa Giuliani
Farmacia di Turno
Orari Sita Cotrap
Banner Pubblicità 4
Ultimi Articoli
- Incidente sulla provinciale 58 Manfredonia - San Giovanni Rotondo, ambulanza 118 si scontra con auto, un morto e diversi feriti
- Napoleone Cera: turismo capitanata fermo al palo " colpa della regione che taglia fuori dalle strategie di crescita area"
- Vico del Gargano: Paposcia On The Road conquista Gambero Rosso, un trionfo per lo street food garganico
- Paposcia On The Road conquista Gambero Rosso, un trionfo per lo street food garganico
- Rignano Garganico: casa di riposo, il Circolo Ricci raggiunge il suo obiettivo, ora la progettazione nelle mani degli imprenditori