Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 21 agosto 2017 -  Ieri c’è stata Festa grande in casa Vincitorio, a Rignano Garganico. E questo per i cinquant’anni di matrimonio di Pasquale e Maria, una coppia esemplare nella vita, nel lavoro e soprattutto nella famiglia. Cinquant’anni di storia, d’amore, di liti, di cose dette e non dette, di presenze e di assenze, di giochi e di sorrisi, di lacrime e di sconforto: sono stati sempre solidali l’un l’altra, si sono  rispettati ed è per questo che ieri hanno  festeggiato un grande evento, con i figli, le nuore, i nipoti, i parenti e gli amici.

Confesercenti Foggia

Foggia, venerdì 18 agosto 2017 - Lotta alla mafia in Capitanata: la Confesercenti Foggia auspica tempi brevi per l'attuazione delle iniziative di contrasto alla criminalità annunciate di recente dal ministro degli Interni, Marco Minniti. Per il presidente Alfonso Ferrara è «l'unica risposta per contrastare la ferocia mafiosa che ha colpito, ancora una volta, la nostra provincia».

Redazione

Ischitella, venerdì 18 agosto 2017 - A 50 giorni dal via, continua il lavoro preparatorio per la prima edizione della Ischitella Run, gara podistica di 12,5 km, in programma domenica 1 ottobre ad Ischitella. La gara ideata dall’ ASD “RUNNERS” GYMNASIUM, ha come obiettivo la promozione della corsa come corretto stile di vita, mezzo di promozione del territorio e strumento di aggregazione. Diversi i soggetti coinvolti nella realizzazione della manifestazione, coordinati da Sante Martella, direttore tecnico della Gymnasium, giovane società podistica che con coraggio e determinazione ha deciso di organizzare una gara podistica nella propria cittadina, dove ha trovato in Alessandro Nobiletti -assessore allo sport- grande collaborazione per questa  prima edizione.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 17 agosto 2017 - Salutato a furor di popolo la conclusione del rinato ‘Cantarignano’, a Rignano Garganico. Lo spettacolo che non ha nulla da invidiare a quello televisivo, si è svolto nell’ampia ed accogliente Piazza di San Rocco, stracolma di pubblico variegato come non mai. Forse qualche  migliaio e passa, proveniente da ogni dove.  La palma della vittoria è toccata ad una promessa sicura della canzone italiana, a qualsiasi livello, compreso quello nazionale. Si tratta di Maria Gaggiano che si è affermata col melodico ‘Sing of the time’.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, mercoledì 16 agosto 2017 -  Tanti giovani e giovanissimi, forse più di una cinquantina, nel tardo pomeriggio di oggi sono scesi in campo per ripulire e rendere bella  la località Croce, a Rignano Garganico. E ciò in risposta ad un caloroso appello rivolto dai massimi responsabili, quale il sindaco Luigi Di Fiore e il Parroco don Santino Di Biase (anch'essi di poche primavere), fortemente interessati a rendere la cittadina sempre più linda ed accogliente, soprattutto  taluni luoghi simboli o con vedute panoramiche ad ampio raggio, qual è quella in questione.

Samantha Berardino

Mattinata, mercoledì 16 agosto 2017 -  Giovedì 17, penultimo concerto del Mattinata Festival e ultimo appuntamento in Largo Agnuli per il cartellone musicale diretto dal MAD Mall con il patrocinio del Comune di Mattinata.  Nella bellissima piazzetta sotto Palazzo Mantuano, infatti, saliranno due talenti del cosiddetto new soul italiano: Ainè e l'amatissima Serena Brancale.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, mercoledì 16 agosto 2017 -  festa grande per i cinquantenni nati a Rignano Garganico. Tra l’uno e l’altro sesso ne sono 44 in tutto. Di questi  mancano quattro all’appello, per motivi vari,  compresi gli improrogabili impegni di lavoro e di famiglia e per di più fuori sede. A promuovere il tutto ci ha pensato Claudio Gaggiano, barista di lungo corso e punto di riferimento insostituibile per i suoi coetanei per via del suo esercizio, ubicato alle porte del centro storico, ossia in Largo Portagrande.

Comune di Rignano Garganico

Rignano Garganico, giovedì 10 agosto 2017 -  Solidarietà da parte del sindaco di Rignano Garganico, Luigi Di Fiore, alle famiglie di Luigi e Aurelio Luciani, uccisi ma sconosciuti per essersi trovati nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.   "La città di Rignano Garganico è vicina a quella di San Marco in Lamis in un momento così triste per l’intero territorio - spiega Di Fiore nella sua nota - lo sforzo immane che noi, amministrazioni locali e tutti coloro che in un modo o nell’altro contribuiscono, stiamo facendo per cercare di dare una scossa e riprenderci ciò che meritiamo, viene reso vano da questi atti di brutale ferocia."

Redazione

Monte Sant'Angelo, mercoledì 9 agosto 2017 -  Si è svolta sabato 5 agosto la gara podistica di 10 km Corri Monte, giunta alla 7° edizione. La manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Montanari Doc, ha visto la partecipazione di 500 atleti per la gara di 10 km e di 250 tra bambini e ragazzi che hanno preso parte alle diverse gare giovanili in programma. 500 atleti tesserati per 80 società provenienti da ogni parte d’Italia, 250 bambini e ragazzi, che hanno animato il centro garganico, in un pomeriggio che resterà nella memoria collettiva.

Antonio Del Vecchio

San Marco in Lamis, mercoledì 9 agosto 2017 - E’ tempo di sagre anche a Rignano Garganico. Il riferimento è a quella della carne di capra, cotta in  ‘acqua e sale’, giunta alla sua 35^ edizione, e alla ‘Muscisca’  di nove anni più recente. Va detto subito che  per la prima volta entrambe avranno la medesima data e luogo. Infatti, si terranno sabato 12 agosto, con inizio alle ore 19,30, nello sconfinato Largo Portagrande, all’ombra della millenaria Torre bizantina e dirimpetto all’austero ed architettonico edificio scolastico, realizzato dal passato regime.