Redazione

Rignano Garganico, sabato 1 agosto 2020 - Presentazione del volume Ritratto del giovane Ottavio – Racconti garganici di Antonio Del Vecchio, giornalista, scrittore e storico. Si tratta 25 storie romanzate a carattere amoroso, ispirate ai mitici anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso. L’opera di 250 pagine circa, edita da Eta Beta Edizioni. Del Vecchio ha alle spalle un’annosa esperienza nel campo bibliotecario e bibliografico, avendo diretto per più di un trentennio il Centro Servizi Educativi e Culturali della Regione Puglia di Rignano - San Marco in Lamis – San Giovanni Rotondo. 

Redazione

Mattinata, sabato 1 agosto 2020 -  Sarà Lucia Battista la candidata sindaca della lista civica Destinazione Mattinata. Il comitato costituitosi a Mattinata in vista delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre 2020 ha individuato la 48enne commercialista mattinatese con esperienza professionale prima a Bologna e dopo a Foggia quale migliore candidata alla guida della prossima amministrazione comunale. Del comitato per la elezione di Lucia Battista, donna volitiva e determinata, fanno parte varie realtà politiche ed espressioni del mondo associativo e del volontariato.

Antonio Del Vecchio

Rigano Garganico, venerdì 31 luglio 2020 - Scoperta nella prima serata di oggi la statua  di San Rocco , a Rignano Garganico. E ciò a distanza di circa venti anni dal precedente intervento, operato dall’artista Nicola Pardo su commissione dell’allora parroco. Per l’occasione fu allestita una mostra storico – artistica con la collaborazione dell’apposito comitato, presieduto da Matteo Pignatelli, attivo impiegato comunale.

Redazione

Peschici, venerdì 31 luglio 2020 - Giovedì 6 Agosto 2020, prende il via la Rassegna musicale “CAMAVITÈ ONE NIGHT SHOW”. Un progetto che mira, ogni estate, ad ospitare un grande artista italiano che ha contribuito a fare la storia della musica italiana, grazie ai quali la tradizione musicale è di incredibile importanza. A inaugurare il primo concerto sarà l’inconfondibile stile musicale e letterario di SERGIO CAPUTO. Nella bellissima e suggestiva location del ristorante Camavitè, parte dunque la Rassegna Camavitè - One Night Show, voluta fortemente dalla famiglia De Nittis, con la direzione artistica di Luciano Castelluccia: non una semplice serata di musica, bensì una esperienza unica da vivere interamente già dal tramonto.

Redazione

San Giovanni Rotondo, mercoledì 29 luglio 2020 - Si sono incontrati, presso la sede istituzionale dell’amministrazione del Comune di  San Giovanni Rotondo ” Palazzo San Francesco “ il Presidente del Parco Nazionale ”  Pasquale Pazienza “, il Sindaco della città  prof.  ”  Michele Crisetti ” e il Presidente del comitato  ” Terra Nostra Gargano ” Saverio Siorini accompagnato dal  Segretario Nazionale Mino Cartelli e la responsabile regionale Felicetta Tartaglia. 

Francesca Lombardi

Puglia, lunedì 27 luglio 2020 -  “La Puglia che non ti aspetti” è una riserva di benessere naturale, come il Parco regionale Dune Costiere. Una fuga tra cielo e infinito nel Parco dell’Alta Murgia. Il suono della chitarra battente nel rione Junno di Monte Sant’Angelo. Con una campagna stampa nazionale dedicata alle bellezze e alle suggestioni del territorio pugliese Studio 9/Italia ha vinto l’Agorà d’Argento, il Premio nazionale della Pubblicità italiana, fondato dal Club Dirigenti Marketing, unico riconoscimento attribuito a una impresa pugliese in questa 33esima edizione.

Comunicato stampa

Sannicandro Garganico - venerdì 24 luglio 20202 - Invio adesso questo comunicato dopo aver coordinato con la Dirigenza Sanitaria gli interventi per arginare il nuovo focolaio di positività al coronavirus nella nostra comunità Dopo un periodo di assenza di positività al Covid19 e dopo giorni in cui la situazione era ampiamente sotto controllo, oggi si registra nella nostra comunità un piccolo focolaio con un intero nucleo familiare risultati positivi al test coronavirus.   Sono cinque le persone contagiate finora individuate, di cui qualcuna non residente a San Nicandro G..

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, venerdì 24 luglio 2020 -  Potatura a tutto spiano degli alberi vari che adornano il centro abitato di Rignano Garganico. Si tratta i 150 piante, oggetto da più giorni ad una sfrondatura generale, specie nella chioma. E questo sia per rendere più forte ed estetica la pianta sia per darle una forma adeguata e una fioritura più ordinata.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 23 luglio 2020 - In allarme gli Oss di Capitanata. Il loro malumore è giunto anche nel piccolo centro di Rignano Garganico e nel Gargano in genere, interessato da parecchi occupati. E vediamo perché. Si tratta di circa 150 Operatori Socio Sanitari che rischiano di non vedersi rinnovare il contratto di lavoro presso l’Asl di Foggia. Erano stati assunti per far fronte all’Emergenza Coronavirus.

Luigi Mossuto

Gargano, martedì 21 luglio 2020 -  L’assemblea delle Pro Loco del Gargano ha eletto all’unanimità il suo delegato. E’ Francesco Schiavone, già Presidente della Pro Loco di Manfredonia, che rappresenterà il territorio nel consiglio regionale delle Pro Loco di Puglia, nel quadriennio 2020 - 2024. Si è svolta, infatti, Venerdì scorso nel Palazzo Baronale di Carpino, l’assemblea delle Pro Loco del distretto Gargano, per eleggere il proprio rappresentante e per confrontarsi circa le attività di accoglienza e di animazione del territorio da organizzare nel prossimo futuro, in armonia con i comuni e gli enti sovra comunali presenti sul territorio.

Raffaele Luciano

Monte Sant'Angelo, martedì 21 luglio 2020 - L'edizione 2020 della CorriMonte, gara podistica che attrae a Monte Sant'Angelo migliaia di podisti provenienti da tutta Italia, doveva essere  quella del "Decennale" e festeggiata alla grande; gli organizzatori stavano lavorando al meglio per questo appuntamento già dallo scorso settembre, poi la pandemia ha costretto gli organizzatori a rivedere i programmi e cosi la CorriMonte 2020 diventa VIRTUAL EDITION...

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, venerdì 17 luglio 2020 - A causa del CoVid-19, festa del Carmine ‘ridotta’, anche a Rignano Garganico. Il tutto si è risolto con la celebrazione di ben quattro Sante Messe, distribuite nell’arco della giornata, di cui l’ultima trasmessa in diretta you tube. Le stesse sono state officiate in pompa magna presso la rinascimentale Chiesa Matrice “Maria SS. Assunta” nel cuore del bellissimo ed accogliente borgo antico.