Ferrovia del Gargano

Gargano, lunedi 20 novembre 2017 -  Ferrovie del Gargano non ha soppresso la linea Vieste-Milano-Torino dei propri bus statali. E' un'ipotesi priva di fondamento, soprattutto perché riguarda il bacino storico della Società. L'Azienda è invece convinta che «l'apertura del mercato alla concorrenza sia positivo in questa fase purché tutti i soggetti siano obbligati al rispetto delle regole previste per l'esercizio dell'attività di trasporto pubblico.

Comune di San Giovanni R.

San Giovanni Rotondo, venerdì 17 novembre 2017 - Dura replica del sindaco Cascavilla contro la pubblicazione di notizie non verificate. «Disponibili al dialogo, ma senza strumentalizzazioni» «Una inutile polemica, strumentale e alimentata da affermazioni che non rispondono alla realtà dei fatti, ma soprattutto non rende giustizia al lavoro finora svolto e che sta dando importanti frutti». Così Costanzo Cascavilla, sindaco di San Giovanni Rotondo, risponde alle polemiche sulla gestione e attribuzione dei locali comunali ad associazioni ed enti di promozione sociale.

FerGargano

Gargano, mercoledì 15 novembre 2017 -  Nell'ambito delle iniziative del bando regionale "InPuglia365 Autunno", l'Associazione “Rotaie di Puglia” è risultata ammessa a finanziamento con il progetto "Rotaie d'Autunno", un mix di esperienze sui binari tra i saperi e i sapori di Puglia che si terranno nei mesi di Novembre e Dicembre 2017. Il progetto "Rotaie d'Autunno", dopo esser partito dal Salento, percorre un immaginario ponte e arriva dall’altra parte della Puglia, da sud a nord.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 14 novembre 2017 -  Da poco è in vetrina un bel  gran libro di Tecnologia di Angelo Fania, classe 1940, di Rignano Garganico. Si tratta  di Principi elementari di tecnologia, Firenze, Phasar Edizioni, 2017, pp.642 con progetto di copertina dell’autore e grafica di Stefania Carafa. ISBN 978 -88-6358-347-2 (acquisto in libreria= €78,00, online = €66,30). In esso è racchiuso il suo certosino lavoro di insegnante al riguardo, durato oltre quarant’anni, compreso anche la sua esperienza iniziale di disegnatore di “Meccanica Fine” (tale è il diploma scolastico conseguito) presso un industria privata in quel di Roma.

Redazione

San Giovanni Rotondo, venerdì 10 novembre 2017 -  C’è tempo fino al 13 dicembre per partecipare al bando di gara per l’affidamento del servizio di mantenimento, custodia e cura dei cani randagi, presso il canile comunale in Contrada Pontone Longo. Il bando di gara è stato pubblicato sull’albo pretorio ed è consultabile online all’indirizzo www.comune.sangiovannirotondo.fg.it «Il bando segna un cambiamento nelle politiche di gestione del canile comunale, non tanto per la qualità del servizio che si andrà ad organizzare, quanto per l’abbattimento dei costi a carico del Comune e l’incentivazione all’adozione», sostiene il sindaco Costanzo Cascavilla.

Allegati:
Scarica questo file (CANILE.pdf)Canile San Giovanni Rotondo[ ]491 kB

Redazione

San Giovanni Rotondo, giovedì 9 novembre 2017 -  Le amministrazioni comunali di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico si organizzano per dare una risposta associata al tema della sicurezza, tenendo presente la esiguità di risorse a disposizione. «Ci sono questioni che non possono essere più affrontate singolarmente dalle amministrazioni comunali. Abbiamo avviato un confronto con i sindaci di San Marco in Lamis e Rignano Garganico per cercare di ottimizzare servizi e risorse, posto che ci sono situazioni che richiedono maggiore attenzione e pronta soluzione, ma che non possono arrivare facendo leva sulle singole capacità dei Comuni.

Giuseppe Merla

Gargano, martedì 7 novembre 2017 -  53mila gli iscritti alla Maratona di New York. 42 chilometri da assaporare miglio dopo miglio 3000 italiani,9  Sangiovannesi più 1 Sanmarchese. Archiviata, come si suol dire in gergo podistico, la 47esima maratona nella Grande Mela, da parte dei nostri atleti della A.S.D. Atletica Padre Pio e Libertas. Tutti hanno coronato lo stesso sogno , vivere la regina delle maratone ma , ognuno lo ha vissuto a modo proprio e singolare.

Comunicato Stampa

Vieste, martedì 7 novembre 2017 -  Inaugurata ieri la nuova sede della Protezione civile Pegaso presso il plesso Manzoni. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti, l’Assessore alla Protezione civile Vincenzo Ascoli, il Dirigente comunale alla protezione civile Antonio Chionchio il Coordinatore provinciale della Protezione civile Matteo Perillo, rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle associazioni locali. Il Sindaco ha ringraziato il team della Pegaso per il lavoro che quotidianamente svolge sul territorio.

Antonio Del Veccio

Rignano Garganico, domenica 5 novembre 2017 -  Con grande partecipazione e sentimento, commemorata la giornata del 4 Novembre, festa delle Forze Armate e di ricordo  delle vittime di tutte le guerre, a Rignano Garganico.  Il corteo, composto dai ragazzi della scuola dell’obbligo (esentati dalle lezioni alle ore 11,30, in poi ) e dalle autorità civili, militari e religiose, è partito dalla piazza municipale, dove si era radunato  assieme ai curiosi,  ed è proseguito sino al vicino Monumento ai Caduti di Piazza San Rocco, dove è stato celebrato il sacro rito religioso e di ricordo, con la deposizione di una corona d’alloro.

Fergargano

Gargano, sabato 4 novembre 2017 -  Con riferimento alle ultime notizie di stampa, questa Società esprime la più ferma condanna verso qualsiasi atteggiamento di discriminazione e offesa nei riguardi di suoi utenti e dei suoi collaboratori. Prende le distanze da quanto riportato con enfasi e che la vedrebbe, suo malgrado, indirettamente o direttamente protagonista e non intende esprimere giudizi sull'accaduto, alla luce dei procedimenti di indagine giudiziaria avviatasi.