Angelo Ryki Del Vecchio

Rignano Garganico, sabato 27 aprile 2024 -  La comunità di Rignano Garganico piange la perdita di una figura iconica: Concetta Pellegrino, conosciuta affettuosamente come Cuncetta Palumme. A 95 anni, Concetta è salita al cielo, riunendosi al marito Giuseppe Gravina, ex-carabiniere, che l’ha preceduta molti anni fa. Concetta Pellegrino era una presenza rispettata e amata, non solo nel suo paese, ma anche oltre i confini. La sua abilità e maestria nel ricamo l’hanno resa una figura leggendaria, tanto da diventare un punto di riferimento per le generazioni successive.

Angelo Ryki Del Vecchio

Rignano Garganico, mercoledì 24 aprile 2024 -  Don Antonio Gianfelice, un devoto servo di Dio e un pilastro della comunità di Rignano Garganico, ci ha lasciati recentemente dopo una vita dedicata al servizio religioso e alle missioni all’estero. In questo articolo, esploreremo la sua vita, il suo impatto sulla comunità e il suo legame profondo con il Parco Nazionale del Gargano. La Vita di Don Antonio Gianfelice. Nato nel pittoresco comune di Rignano Garganico, il cuore del Parco Nazionale del Gargano, Don Antonio ha trascorso gran parte della sua vita all’estero in missioni cattoliche. Queste missioni non solo hanno portato conforto e speranza a migliaia di persone, ma hanno anche arricchito la sua comprensione e la sua visione del mondo.

Angelo Ryki Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 22 aprile 2024 -  Cunzetto a Rignano Garganico: parte organizzazione di Cunz, il festival dell’enogastronomia e dell’ambiente, dal 24 al 26 maggio 2024. Rignano Garganico si prepara ad accogliere Cunzetto, la mascotte di Cunz, il festival dell’enogastronomia e dell’ambiente. L’evento si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2024 nel più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano, promettendo tre giorni di sapori autentici e natura incontaminata. 

Comunicato Stampa

Gargano, venerdì 19 aprile 2024 - Finalmente ritorna! Flipper ripropone il Lake Varano Tri113 Gargano! Una grande novità per tutti gli appassionati delle lunghe distanze della triplice: Flipper Triathlon ha ufficializzato, di concerto con le istituzioni del territorio e la FITri Puglia, il ritorno in calendario del Lake Varano Tri113 Gargano. Il comune di Ischitella (FG) ospiterà il prossimo 20 ottobre 2024 quella che, storicamente, rappresenta la 4^ edizione dell'evento che riscosse tanto successo nella prima decade degli anni 2010.

Ufficio Comunicazioni CSS

San Giovanni Rotondo, giovedì 11 aprile 2024 -  Torna “Destinazione Speranza”, lo spettacolo benefico per raccogliere fondi a favore dei 3 “viaggi premio” dell’Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza. Gli ospiti dell’edizione 2024 saranno i comici Antonello Vannucci, Bruce Ketta, Cinzia Marseglia, Demo Mura e Tommy Terrafino Il “Centro di Spiritualità Padre Pio” a San Giovanni Rotondo ospiterà, domenica 14 aprile a partire dalle 18, l’edizione 2024 di “Destinazione Speranza”,

Comunicato Stampa

Carpino, giovedì 11 aprile 2024 -  A Carpino torna la FESTA DELLA TRANSUMANZA organizzata da MASSERIA DIDATTICA FACENNA, PRO LOCO CARPINO e dalla rivista eno-gastronomica LIKE. Appuntamento il 25 aprile 2024 con una giornata di turismo esperienziale attorno all’arte pastorale e casara per vivere la cultura podolica e ricordare Antonio Facenna, il giovane pastore scomparso tragicamente nel settembre 2014, durante l’alluvione che colpì il Gargano Nord, mentre si recava nel suo allevamento per controllare amento di vacche podoliche.

Comunicato Stampa

San Giovanni Rotondo, mercoledì 10 aprile 2024 -  La città di San Giovanni Rotondo, per tre giorni, diventa capitale dell’aria. Da venerdì 19 a domenica 21 aprile ospiterà la prima edizione di ARIOSA, il festival che si dà delle arie. Salute, musica, arte, sport, cultura, volo e stelle daranno forma all’elemento impalpabile per eccellenza. Aperitivi e concerti, escursioni in natura, bolle di sapone, volo di mongolfiere, ultraleggeri, artisti del cielo e della strada, esperienze astronomiche compongono l’articolato programma. 

Angelo Riky Del Vecchio

Gargano, martedì 9 aprile 2024 -  La situazione a San Giovanni Rotondo è molto preoccupante. La detonazione di una bomba artigianale contro la vetrina di una gioielleria è un atto di estrema gravità, soprattutto considerando che la zona era ancora frequentata da persone in quel momento. Il sindaco Michele Crisetti ha giustamente condannato l’atto, definendo i responsabili come “delinquenti spudorati e senza coscienza”.

Associazione Commercianti SGR

San Giovanni Rotondo, martedì 9 aprile 2024 -  Mi dispiace sentire dell'incidente accaduto alla gioielleria Marino Gioielli a San Giovanni Rotondo e sono grato che nessuno sia rimasto gravemente ferito,queste le parole del Presidente Damiano Fiore.È incoraggiante veder une che l'Associazione Commercianti di San Giovanni Rotondo si sia unita per esprimere solidarietà ad Antonio Marino.

 Angelo Riky Del Vecchio

Rignano Garganico, sabato 6 aprile 2024 -  Un grave episodio di furto con esplosivo è avvenuto nella notte presso la Banca di Credito Cooperativo (Bcc) di Rignano Garganico. La banda criminale ha assaltato la sede della banca, causando ingenti danni strutturali, in particolare allo sportello bancario che è stato completamente distrutto dall’esplosione. Dettagli dell’Assalto -  L’assalto sarebbe avvenuto poco prima delle 5 del mattino in piazza San Rocco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

Redazione

Gargano, mercoledì 3 aprile 2024 -  Maresciallo Maggiore Michele Trotta: Il Nuovo Comandante del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. Il Maresciallo Maggiore Michele Trotta è il nuovo Comandante del nucleo radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo. Con una vasta esperienza e una profonda conoscenza del territorio del Gargano, Trotta è il responsabile del nucleo che comprende le città di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, mercoledì 3 aprile 2024 - Nella mattinata di oggi, giorno di Pasquetta, un incendio è scoppiato per caso nel cuore del centro storico di Rignano Garganico. Precisamente in Via Municipio. Arteria, un tempo assai importante e popolata. E questo per via della sua vicinanza ai cosiddetti palazzi del potere, a cominciare appunto dalla sede municipale, per poi passare alla Chiesa Matrice di origine rinascimentale, ai cosiddetti palazzotti dei “Don”, ossia i ricchi proprietari di una volta