Pietro Russo
Vico del Gargano, martedì 15 luglio 2025 - Una terza edizione spettacolare e che ha coinvolto visitatori di tutte le età e con gusti diametralmente opposti. Art Street nel Borgo ha riconfermato il suo successo e ha portato nella città di San Valentino migliaia di turisti provenienti da tutto lo Stivale e non solo. Un festival itinerante del food e dei giovani artisti di strada che ha fatto vedere spettacoli meravigliosi in ogni angolo del paese ed assaggiare prodotti tipici della tradizione garganica, oramai famosi in tutto il mondo.
Circolo Oasis
Mattinata, martedì 15 luglio 2025 - Dopo il grande successo durante il periodo natalizio, il presepe artistico “Mattinata in Luce” riapre le sue porte per l’estate! Un’opera unica nel suo genere, allestita all’interno del Piccolo Museo Etnografico, che unisce la sacralità della tradizione presepiale con l’eleganza e la magia delle luminarie artistiche. Realizzato dal Circolo Ricreativo Culturale Oasis e dal Centro Arte e Tradizioni Popolari,con la collaborazione dell’artista Raffaele Troiano, il presepe è un vero viaggio emozionante tra storia, creatività e bellezza.
articolo a cura di sanmarcoinlamis.org
Manfredonia, lunedì 14 luglio 2025 - Dal 18 al 20 luglio, piazza e idee si incontrano nella città sipontina per la tre giorni della Festa de l’Unità 2025, tra protagonisti della politica regionale, musica dal vivo e momenti di confronto. Manfredonia si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi dell’estate pugliese: la Festa de l’Unità 2025. Un’occasione per unire impegno civile e svago, riflessione e divertimento, con un programma che valorizza il ruolo del Partito Democratico nel territorio e il dialogo con la cittadinanza.
Redazione sanmarcoinlamis.org
Gargano, sabato 12 luglio 2025 - Una giornata che doveva essere di soccorso si è trasformata in tragedia nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 58 "Manfredonia – Le Matine". Intorno alle ore 13:30, un'ambulanza del servizio 118 di Mattinata, impegnata nel trasporto di un paziente verso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale. Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo di soccorso si è scontrato frontalmente con una Fiat 500 per cause ancora al vaglio degli inquirenti.
Pietro Russo
Vico del Gargano, venerdì 11 luglio 2025 - Un'Apecar sapientemente trasformata in Food Truck, che parte da Vico del Gargano e in poco più di un anno raggiunge diverse località italiane per far conoscere e gustare a tutti la tradizionale paposcia garganica. Un'idea ingegnosa che ha ricevuto un riconoscimento prestigioso. Paposcià On The Road festeggia un traguardo eccezionale ed entra ufficialmente nella prestigiosa guida Gambero Rosso Street Food 2026, tra le eccellenze italiane del cibo di strada.
Redazione rignanonews
Rignano Garganico, giovedì 10 luglio 2025 - L’obiettivo del Circolo Culturale Giulio Ricci è stato raggiunto appieno, ovvero sensibilizzare l’opinione pubblica, l’imprenditoria locale e la politica relativamente alla realizzazione di una Casa di Riposo per Anziani a Rignano Garganico. Lo comunica il presidente del sodalizio Angelo Riky Del Vecchio, che è sceso in prima linea per convincere un gruppo di aziende del posto a scommettere in una struttura di accoglienza per i Rignanesi più fragili. “L’obiettivo è stato raggiunto, ora vi è un apposito Comitato, presieduto dall’imprenditore Tonino De Angelis, che si occuperà della progettazione, del finanziamento e della realizzazione della prima Casa di Riposo di Rignano Garganico
idm Foggia
Manfredonia, giovedì 10 luglio 2025 - La Foggia-Manfredonia compirà 140 anni. Prosegue l’impegno per rilanciarla. Due eventi celebrativi previsti dagli organizzatori, uno a Manfredonia venerdì 11 luglio ore 18:30 presso l’Auditorium dei Celestini in Corso Manfredi, 22 e l’altro sabato 12 luglio ore10:30 nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte in via Galliani, 1. Oggi questa linea, fortemente sottoutilizzata e aperta al servizio pax due mesi l’anno, è nella rete complementare di RFI spa e risulta, in particolare, in capo alla gestione della Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale di Bari mentre la programmazione di investimenti/servizi ferroviari pax è della Regione Puglia.
Redazione www.sanmarcoinlamis.org
Rodi Garganico giovedì 10 luglio 2025 - Dopo l'episodio criminoso che ha colpito l'ufficio postale di via Pietro Nenni lo scorso maggio, la comunità di Rodi Garganico può finalmente contare su una soluzione operativa per i servizi postali. Da venerdì 11 luglio è infatti attiva una sede temporanea in container, posizionata nelle vicinanze dell'edificio danneggiato. L'iniziativa nasce dalla necessità di garantire continuità ai servizi essenziali per i cittadini, dopo che l'attacco notturno del 3-4 maggio aveva reso inutilizzabile la struttura originaria. La soluzione temporanea rappresenta un importante passo per mantenere attivi i collegamenti postali e bancari fondamentali per la comunità locale.
Redazione
San Giovanni Rotondo, martedì 8 luglio 2025 - Serata di paura al centro commerciale "I Mandorli" di San Giovanni Rotondo, dove questa sera poco dopo le 20.00 si è verificata una tentata rapina ai danni della gioielleria "Follie d'oro". Secondo le prime ricostruzioni, due malviventi con il volto coperto e vestiti da lavoro hanno fatto irruzione nel negozio di gioielli situato all'interno della struttura commerciale. I rapinatori erano armati di una mazza e di quella che sembra essere una pistola giocattolo, dalla quale sono stati esplosi alcuni colpi a scopo intimidatorio durante la fuga.
di Michele Centola
Foggia e Gargano, martedì 8 luglio 2025 - La giornata di oggi si è rivelata particolarmente critica per il territorio foggiano, con tre vasti incendi che stanno mettendo a dura prova la popolazione locale e le infrastrutture di trasporto. Il promontorio del Gargano sta vivendo una delle giornate più drammatiche dell'estate, con vasti incendi che stanno devastando diverse aree di questo prezioso territorio pugliese. La situazione più critica si registra nell'agro di Chieuti, dove le fiamme divampano da ieri nella rinomata pineta Fantine, un'area boschiva di notevole valore naturalistico che si estende lungo la fascia costiera garganica.
Pietro Russo
Vico del Gargano, martedì 8 luglio 2025 - Il cuore pulsante del centro storico di Vico del Gargano si prepara ad accogliere due serate indimenticabili all'insegna dell'arte, della musica e del buon cibo con la terza edizione di "Art Street nel Borgo", in programma l'11 e 12 luglio 2025. L'evento, ideato e promosso dal Comune di Vico del Gargano con il prezioso contributo della Regione Puglia, trasformerà i suggestivi vicoli del borgo in un palcoscenico a cielo aperto e offrirà un'esperienza sensoriale unica che celebra le tradizioni locali e l'espressione artistica. Visitatori e residenti potranno immergersi in un'atmosfera vibrante, tra sapori autentici, melodie coinvolgenti e performance mozzafiato. "Art Street nel Borgo" è un'occasione imperdibile per vivere l'estate garganica tra gusto, arte e divertimento.
Comunicato Stampa
Gargano, giovedì 19 giugno 2025 - Un velo di mistero, antiche leggende sussurrate di generazione in generazione e storie vere che prendono vita dalle voci degli anziani: tutto questo è racchiuso nel nuovo volume di Angelo Riky Del Vecchio, giornalista, scrittore e infermiere magistrale. Il libro, dal titolo "Storie di fantasmi, megere e folletti del Gargano", sarà presentato proprio oggi a Rignano Garganico.
Banner Pubblicità 1
Banner Pubblicità 2
Sito Partner Affiliato
Banner Pubblicità 3
Ecco Fatto: Rubrica di Marisa Giuliani
Farmacia di Turno
Orari Sita Cotrap
Banner Pubblicità 4
Ultimi Articoli
- Art Street nel Borgo, grande successo a Vico del Gargano
- Torremaggiore si tinge di rosa "Notte Rosa In Festival" 26 luglio 2025
- Mattinata in luce: il presepe estivo tra Tradizione e Luminarie
- Borgo Celano: L'Estate più Giurassica di Sempre al Village Park
- Manfredoni Festa de l’Unità 2025 dal 18 al 20 luglio: il Partito Democratico in piazza tra visione, territorio e impegno europeo