Redazione

San Giovanni Rotondo, venerdì 12 luglio 2024 - Nominata poco fa la giunta del neo-primo cittadino di San Giovanni Rotondo Filippo Barbano. Sarà suo vice, con incarichi all’urbanistica, al demanio, agli usi civici, all’agricoltura e ai trasporti Michele Longo. Nell’esecutivo della città di San Pio entrano anche: Maria Mangiacotti ( delega cimitero, edilizia, scolastica, arredo e decoro urbano, viabilità, infrastrutture sportive);  Gennaro Tedesco (delega turismo, cultura e spettacolo, commercio, bilancio, personale e contenzioso);  Giovanni Antonio Scaramuzz ( delega ambiente, parchi, verdepubblico, politiche energetiche, sostenibilità);  Maria Stefania Siccardi (delega politiche sociali, istruzione, volontariato, associazionismo, istruzione, integrazione multiculturale). 

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, venerdì 12 luglio 2024 - Arrestati gli ‘Specialisti’ degli assalti a sportelli Bancari e Postali in Puglia e probabilmente anche della banca di Rignano Garganico. Negli scorsi giorni, la polizia ha effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di quattro individui sospettati di essere coinvolti in una serie di furti e rapine a sportelli bancari e postali. Potrebbero essere stati loro ad aver effettualo la rapina alla filiale di Rignano Garganico della Banca di Credito Cooperativo di San Giovanni Rotondo e all’Ufficio Postale di San Marco in Lamis.

Angelo Rycki Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 11 luglio 2024 -  Tutto è pronto a Rignano Garganico per accogliere la prima edizione della “Cena in Bianco”, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. L’evento si terrà il 20 luglio 2024 sul suggestivo Belvedere (Ripa). Dettagli dell’Evento Data: Sabato 20 luglio 2024 - Luogo: Belvedere (Ripa) – Rignano Garganico (FG) b - Orario: Ritrovo ore 20:30, inizio cena ore 21:00 Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti a rispettare la puntualità per iniziare la cena insieme.

Redazione

Rignano Garganico, giovedì 4 luglio 2024 -  “Siamo entusiasti di annunciare che le iscrizioni per il Centro Estivo 2024 a Rignano Garganico sono ufficialmente aperte! Il centro estivo si terrà dal 22 luglio al 9 agosto e accoglierà bambini e ragazzi dai 3 anni in su” – lo comunica il Vice-Sindaco e assessore ai servizi sociali Giuseppe Nardella. Ad organizzare l’iniziativa sono il Comune e la Cooperativa “Cantieri Sociali”.

Redazione

San Giovanni Rotondo, mercoledì 3 luglio 2024 -   IL Gran Paradiso Hotel Spa di San Giovanni Rotondo è ufficialmente tra le eccellenze pugliesi. La struttura ricettiva più in voga  della città di San Pio è stata infatti insignita dell’Alta onorificenza di Bilancio del Premio Industria Felix. L'evento si è svolto ad Acaya, in Salento ed è giunto alla decima edizione pugliese. Sono 78 le imprese più competitive in Puglia che si sono guadagnate il Premio Industria Felix.

Angelo Riky Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 2 luglio 2024 - Arriva la pasta dedicata al sito preistorico di Grotta Paglicci, come noto ubicata nelle campagne di Rignano Garganico nell’omonima località. È ispirata a quella prodotta dagli antichi abitanti del sito paleolitico circa 32.000 anni fa ed è fatta di Avena. Sarà presentata in esclusiva in occasione delle seconda tappa di Festambiente Sud 2024 e si svolgerà nell’omonima e storica masseria Paglicci in agro rignanese.

Angelo Riky Del Vecchio

Rignano Garganico, giovedì 27 giugno 2024 -  E’ stata finalmente sbloccata la Strada Provinciale 47bis ubicata nelle campagna di Rignano Garganico. Da oggi pomeriggio, dopo un brutto temporale, un albero è caduto sulla carreggiata isolando letteralmente intere masserie. Grazie al pronto intervento del consigliere provinciale Giosuè Del Vecchio la viabilità è stata ripristinata in poco tempo. Gli agricoltori ovviamente ringraziano, ma continuano a invogliare gli Enti competenti ad intervenire una volta per tutta per mettere in sicurezza tutte le arterie. 

Angelo Riky Del Vecchio

Gargano, giovedì 27 giugno 2024 -  La vittoria di Filippo Barbano a San Giovanni Rotondo è il risultato di un lungo lavoro di squadra iniziato due anni fa. Questo successo ha innescato un movimento simile nei comuni vicini di Rignano Garganico e San Marco in Lamis, dove è nato da qualche mese un laboratorio politico con l’obiettivo di creare un programma comune per lo sviluppo e la rinascita delle due realtà civiche.

Redazione

San Giovanni Rotondo, lunedì 24 giugno 2024 - Con 7208 voti (59.38%) Filippo Barbano è il nuovo sindaco di San Giovanni Rotondo, la spunta sul sindaco uscente Michele Crisetti con 4928 voti (40.61%). Nel ballottaggio tra i due candidati hanno votato 12335 il (51.23%) su 24077 iscritti. Filippo Barbano sostenuto dalle liste progetto civico composto da M5s, In…formazione, Cittadini Sangiovannesi , SiAmo San Giovanni Rotondo, Sinistra in Comune e Insieme. Queste le parole a caldo di Barbano subito dopo aver appreso l'esito dello scrutinio nelle 26 sezioni elettorali:

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 24 giugno 2024 -  Il più piccolo comune del Parco Nazionale del Gargano da sempre ha anticipato percorsi e congiunture politiche, che poi hanno fatto da volano a sviluppi e progettazioni di nuova concezione. La popolazione di Rignano Garganico è sempre stata attenta ai cambiamenti e alle sue menti eccelse, tanto da garantire ricambi generazionali costanti nel campo della Pubblica Amministrazione e di ciò che vi orbita attorno. 

Antonio Del Vecchio

San Giovanni Rotondo, giovedì 20 giugno 2024 -  Dopo quindici anni dal 57° raduno nazionale ritornano a sfilare i bersaglieri, a San Giovanni Rotondo, città di San Pio per antonomasia. Questa volta l’arrivo-evento avrà un tono minore, ridotta com’è la sua affluenza  all’essenziale. Come si ricorderà, la manifestazione  del 2009  aveva portato in città circa Centomila unità, tra militari di tutt’Italia e visitatori. A volerla fortemente fu un devoto del Santo con le stigmate e organizzatore di eccezione. Il riferimento è al generale di Brigata, Filippo Triggiani, barese di nascita, ma garganico di sangue e di fatti.

Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, martedì 18 giugno 2024 - Sarà una alternativa costruttiva. Giovani e meno giovani in campo in previsione delle Elezioni Regionali in Puglia e delle Elezioni Amministrative a Rignano Garganico.  Potrebbe essere una alternativa costruttiva. Giovani e meno giovani in campo in previsione delle Elezioni Regionali in Puglia e delle Elezioni Amministrative a Rignano Garganico. E’ la novità dell’altra sera, quando in paese è stato annunciato il possibile arrivo di un nuovo schieramento civico che si baserebbe essenzialmente su un gruppo di giovani professionisti del posto.