Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, giovedì 29 ottobre 2020 - Comunico ai cittadini che con Ordinanza n. 53 della data odierna si é disposta la chiusura al pubblico del cimitero comunale per le giornate dell'1 e 2 novembre. Sarà consentito solo il trasporto, l'accoglimento e la tumulazione delle salme, con partecipazione di massimo 10 parenti stretti muniti di mascherina e nel rispetto del distanziamento sociale. La chiusura si é resa necessaria a seguito dell'incremento del numero dei contagi da Covid-19 nella nostra città ed al fine di evitare pericolosi e vietati assembramenti, essendo il cimitero, nelle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, notevolmente frequentato con aumento del rischio di infezione.

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, giovedì 29 ottobre 2020 -  Pochi protagonisti possono rendere una storia interessante. Almeno tre, ce ne vogliono per costruire vicende che spesso sono dolorose, se non per tutti i protagonisti, ma almeno per uno. E quello che avrà la peggio in questo film sarà il cattivo. Ci vuole sempre un cattivo che deve rendere viva una storia.

Redazione

San Marco in Lamis - martedì 27 ottobre 2020 - Lo rende noto il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla:" Informo la cittadinanza che, come da comunicazione inviatami oggi (lunedì 26 ottobre 2020) dalla Prefettura di Foggia, a San Marco in Lamis risultano attualmente 35 persone positive al Covid-19 e 43 in sorveglianza ed isolamento fiduciario.

Redazione
 
San Marco in Lamis - lunedì 26 ottobre 2020 - Lo comunica il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla:"Dopo sei anni di chiusura, stamattina, alla presenza del Presidente della Provincia Nicola Gatta, dei tecnici della Provincia, del Sindaco di Sannicandro Garganico e della nostra Amministrazione Comunale, é stata ufficialmente riaperta la S. P. 48 San Marco in Lamis - Sannicandro Garganico.

 Sindaco Michele Merla

San Marco in Lamis, lunedì 26 ottobre 2020 -  A seguito della positività al virus Covid-19 di un'insegnante della Scuola per l'infanzia "Scuola per l'infanzia "Nicholas Green", le attività didattiche del plesso vengono sospese per le giornate del 26, 27 e 28 ottobre per consentire la sanificazione degli ambienti, le attività didattiche del plesso vengono sospese per le giornate del 26, 27 e 28 ottobre per consentire la sanificazione degli ambienti. Gli alunni della classe direttamente interessata dal contagio, come da protocollo sanitario, rimarranno per quattordici giorni in isolamento fiduciario.  

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, lunedì 26 ottobre 2020 -  Pensiamo che il Mondo Invisibile che si trova Altrove, spalanchi le sue porte solo durante la notte di Ognissanti. Ma sembra che non sia così: sono porte che improvvisamente si possono aprire e far entrare nel nostro mondo Presenze che hanno ancora qualcosa da dire o chiedere.

Antonio Del Vecchio

San Marco in Lamis, venerdì 23 ottobre 2020 -  Antonio Pettolino, uno dei più grandi specialisti della psichiatria moderna in provincia di Foggia, da poche ore non c’è più. Se ne è tornato al padre nel primo pomeriggio odierno a Casa Sollievo della Sofferenza in San Giovanni Rotondo. E questo, dopo aver strenuamente combattuto contro il suo male oscuro, prima in quel di Roma e poi a San Marco in Lamis, città di vita e di residenza da sempre. Chi scrive l’aveva incontrato l’ultima volta circa un anno fa in corso Matteotti, davanti al Banco di Napoli.

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, venerdì 23 ottobre 2020 -  I capannelli che si formavano sui viali vicino ad una panchina era un classico. In mezzo si scorgeva un giornale aperto, un quotidiano tenuto da due mani, e intorno un gruppetto di persone che miravano al centro. C’era un silenzio che non vedeva l’ora di essere rotto! Poi finalmente una voce si levava, per dire la propria sulla notizia che tutti stavano leggendo.

Marcio Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, giovedì 22 ottobre 2020 -  Ormai ha ragione l'attore Corrado Guzzanti quando interpreta il personaggio del Profeta che annunciava il culto di QUELO, nuova religione monoteista basata sulla venerazione e sulla diffusione della parola dell'entità astratta chiamata “Quelo”, discesa sulla Terra nei panni di un comune pezzo di legno.

Luigi Tricarico

San Marco in Lamis, mercoledì 21 ottobre 2020 -  Lo rende noto il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Luigi Tricarico: "Sì informa la cittadinanza che il Servizio di Elisoccorso procederà alle attività di addestramento nel Comune di San Marco in Lamis con eventuale atterraggio presso il campo sportivo "T. Parisi" dal 21/10/2020 al 02/11/2020 dalle ore 18 alle ore 24, nell'ambito del programma di potenziamento del servizio di elisoccorso notturno."

di Luigi Ciavarella

San Marco in Lamis, mercoledì 21 ottobre 2020 -  Di Alfredo Cerruti, scomparso qualche giorno fa all'età di 78 anni, ci ricorderemo principalmente due eventi, uno canoro e l'altro televisivo, che lo hanno fatto conoscere (ed apprezzare) al grande pubblico: la nascita degli Squallor, il demenziale gruppo musicale, e la partecipazione attiva che egli ebbe nel programma tv di Renzo Arbore, Indietro Tutta.

Redazione

San Marco in Lamis, martedì 20 ottobre 2020 -  I carabinieri della stazione locale hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il soggetto nei pressi della propria abitazione che si aggirava con atteggiamento guardingo. Per tale motivo l’uomo è stato controllato e sottoposto a perquisizione personale, al termine della quale è stato trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.