Assessore Paolo Soccio

San Marco in Lamis, giovedì 13 giugno 2024 -  L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi sociali di San Marco in Lamis comunica che è stato pubblicato l’avviso pubblico per la richiesta di contributi economi ci a favore delle FAMIGLIE NUMER delle OSE. Infatti la Regione Puglia con Delibera di Giunta Regionale n. 220/2020 ha approvato il Programma di Interventi per le Famiglie Numerose, e con l’A.D. nr. 1197/2020 ha stanziato per l’Ambito di San Marco in Lamis la somma di € 36.716,97. L’Ambito territoriale di San Marco in Lamis ha inviato apposita istanza di accesso alle risorse richiedendo per i beneficiari le “agevolazioni e/o riduzioni delle imposte e tributi di competenza comunale (Irpef comunale, Tari, altre forma di tributi locali)”.

Assessore Paolo Soccio

San Marco in Lamis, giovedì 13 giugno 2024 -  L’Assessore alle Politiche, Attività e Servizi sociali di San Marco in Lamis, Paolo Soccio, comunica alla Cittadinanza che a partire da giovedì 13 giugno 2024 sarà possibile iscrivere i bambini 0-3 anni al nido “Gatto..Nando”. Per presentare le istanze di buoni educativi bisogna accedere alla piattaforma informatica dedicata alle famiglie nel portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it/zerosei che sarà operativa a partire dalle ore 12.00 del giorno 13 giugno 2024 fino alle ore 12.00 del giorno 15 luglio 2024.

Confederazione San Marco

San Marco in Lamis, mercoledì 12 giugno 2024 -  L’Onorevole Denis Nesci è stato rieletto con 72.675 preferenze europarlamentare di Fratelli d’Italia. Abbiamo parlato di Europa lo scorso 19 Aprile con l’Onorevole Denis Nesci e sposato la sua candidatura, che ha riscontrato 226 voti di preferenze a San Marco in Lamis. Nella nostra San Marco 226 sammarchesi hanno accolto il nostro invito a dare fiducia all’onorevole Denis Nesci, il quale è stato nostro ospite nel meeting “L’Europa che verrà” il 19 Aprile presso l’Auditorium della biblioteca comunale.

Assessore Paolo Soccio

San Marco in Lamis, lunedì 10 giugno 2024 - L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi sociali di San Marco in Lamis informa la cittadinanza che la Regione Puglia ha pubblicato gli avvisi relativi alla richiesta di Borse di studio e all’assegnazione del beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per il prossimo anno scolastico. Le prime finestre temporali per effettuare la richiesta dei benefici  sono: - BORSE DI STUDIO: a partire dalle ore 12,00 del giorno 7 giugno fino alle ore 12:00 del 15 luglio 2024. - LIBRI DI TESTO: a partire dalle ore 12,00 del giorno 17 giugno fino alle ore 12:00 del 31 luglio 2024 (prevista una seconda finestra a partire al 5 settembre 2024)

Redazione

San Marco in Lamis, venerdì 7 giugno 2024 -  Si svolgerà presso il Santuario di Santa Maria di Stignano la Festa in onore di Sant’Antonio di Padova. Nelle giornate del 10 - 11 e 12 giugno si terrà il Triduo con il seguente orario: ore 18.30 Santo Rosario e Coroncina, ore 19.00 Celebrazione Eucaristica animata dall’OFS (Ordine Francescano Secolare) e presieduta a turno dai frati minori.   Il 12 giugno durante la Celebrazione Eucaristica ci sarà la BENEDIZIONE dei bambini. A conclusione della celebrazione ci sarà la rievocazione del Transito del Santo.  

Circolo G.M. SMiL

San Marco in Lamis, mercoledì 5 giugno 2024 -  100 anni fa, il 10 giugno 1924, sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, a Roma, in pieno giorno veniva rapito e subito dopo ucciso, Giacomo Matteotti, il deputato socialista, che si apprestava a denunciare, l'indomani, alla Camera dei Deputati, un torbido affare finanziario, in cui era coinvolto lo stesso Mussolini. Gli autori del sequestro  furono cinque squadristi fascisti guidati da Amerigo Dumini, che risultò essere stipendiato dall'ufficio stampa della presidenza del consiglio, cioè da Mussolini.

Lettore (Matteo)

San Marco in Lamis, venerdì 31 maggio 2024 - Buongiorno, anch'io, come tantissimi altri sammarchesi e non, sono stato tra i fortunati a ricevere l'ingiunzione di pagamento per una multa giustamente emessa e regolarmente già pagata nel 2021. Trovo assurdo ai giorni d'oggi, dove tutto è informatizzato, che si parli di ricevute smarrite o altre scuse (immagino che di cartaceo ormai ci sia ben poco, e si tratti di flussi di dati relativi ai pagamenti che non sono stati registrati), per quasi giustificare un disservizio enorme che il Comune di San Marco in Lamis sta scaricando su onesti cittadini. 

Adriano Cisario P.I.

San Marco in Lamis, mercoledì 29 maggio 2024 -  Poste Italiane comunica che da oggi 29 maggio sarà attiva la sede fissa e temporanea che sostituisce l’Ufficio Postale di S. Marco in Lamis, danneggiato a seguito di un attacco criminoso. L’operatività e i servizi sono stati fino ad ora garantiti attraverso l’ufficio postale mobile. La nuova sede, posizionata in Piazza Europa, adiacente l’ufficio postale, è dotata di due postazioni in grado di garantire tutti i servizi, sia postali che finanziari, e osserverà il consueto orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Antonio Daniele

San Marco in Lamis, lunedì 27 maggio 2024 - Torna l'estate ragazzi Parte da oggi l'itinerario verso l'estate ragazzi di San Marco in Lamis che si svolgerà dal 1 al 12 luglio. Le iscrizioni si faranno presso la sala don Angelo, nel vicolo di San Antonio Abate, da lunedì 27 maggio a sabato 1 giugno dalle ore 19.00 alle ore 20.00.

 

 

 

Lions Club SMiL

San Marco in Lamis, sabato 25 maggio 2024 -  Il Lions Club di San Marco in Lamis organizza con la collaborazione della Protezione Civile SM 27  un incontro formativo nel quale saranno illustrate le manovre salvavita in caso di soffocamento e rianimazione di base a cura dei dottori Gianfranco Nassisi e Armando Gismondi. L’incontro avverrà il 30 maggio 2024 alle ore 18,00 nella Sala Teatro della Scuola Media “F. De Carolis”. L’iniziativa ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili ai primi interventi di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione. Data l’importanza dell’evento, si prega di pubblicare sul vs sito la presente comunicazione con la locandina allegata.

Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, venerdì 24 maggio 2024 - Il 27 maggio alle ore 18:00, presso il Teatro del Giannone di San Marco in Lamis, l'Istituto “Pietro Giannone” festeggia Michele Vigilante, alunno della 4^ A del Liceo Scientifico, nominato Alfiere della Repubblica dal Presidente Mattarella. La cittadinanza è invitata.

Comunicato stampa
 
San Marco in Lamis - lunedì 20 maggio 2024 - Il Comune di San Marco in Lamis comunica alla Cittadinanza che sul territorio comunale sarà eseguito il servizio di disinfestazione (2º intervento), contro insetti nocivi e alati. Il servizio sarà effettuato da ditta specializzata presso l’intero territorio abitato (Villaggio Azzurro, Borgo Celano, San Marco in Lamis), la notte tra lunedì 20 maggio e martedì 21 maggio 2024, a partire dalle ore 00.00 (salvo condizioni meteorologiche avverse).