Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, giovedì 3 novembre 2020 -  Quando facevo il militare a Taranto, appena arrivati a Mariscuola, gli allievi più grandi chiedevano alle nuove reclute se sapessero quali fossero le tre superpotenze mondiali. Naturalmente nessuno di noi sapeva rispondere, ma subito venimmo informati: le tre superpotenze mondiali sono: “Bucarest, Budapest e Tarantonuestr” (la nostra Taranto). Da quel momento sapevi tutto!! e tutto ciò che avresti imparato dopo, alla scuola militare, non poteva mai superare quel sapere su Taranto!     

Redazione

San Marco in Lamis - mercoledì 2 dicembre 2020 - Con ordinanza sindacale n.64 del 2/12/2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, l'Ordinanza sindacale R.G. n. 58 del 19.11.2020 in scadenza al 3 dicembre 2020 è rinnovata sino al 23 dicembre 2020, e pertanto è disposta la chiusura temporanea dell’Asilo Nido Comunale, della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado

Redazione

San Marco in Lamis – mercoledì 2 dicembre 2020 - Attivo nel comune di San Marco in Lamis il servizio di supporto alla DAD e il dopo scuola a distanza ed in presenza, completamente gratuito. La comunità educante si è attivata per contrastare la povertà educativa minorile. Tanti minori non riescono a seguire il programma scolastico a distanza, evidenziando e sottolineando le disparità sociali e familiari, per problematiche legate agli spazi, ai tempi e alle economie familiari.

Redazione

San Marco in Lamis - martedì 1 dicembre 2020 - Tragedia all’alba di oggi lungo l’A14. Un uomo di 56 anni, originario della provincia di Foggia, si è infatti lanciato dal ponte Salinello, nel territorio di Tortoreto. Questa mattina alle 5 si è lanciato nel vuoto M. S. di 56 anni, di San Marco in Lamis, paese in provincia di Foggia.

Antonio Del Vecchio 

San Marco in Lamis - martedì 1 dicembre 2020 - Dopo il successo conseguito negli anni passati con la sua seguitissima rubrica “Caffè quotidiano”(vedi foto), Luigi Mossuto, conduttore princeps tra le nuove leve della TV del Gargano, torna di nuovo in pista, trasportato  dalle onde magiche dell’anzidetta televisione ‘nostrana’ (non in senso riduttivo, ma di originalità e bravura), con un'altra interessante e suggestiva iniziativa, da lui stesso ideata e condotta, dal titolo “Life Gargano”.

Comunicato stampa

San Marco in Lamis - martedì 1 dicembre 2020 - Il Consiglio Comunale nella seduta del 30 Novembre ha approvato all’unanimità una mozione con la quale esprime il proprio dissenso alla chiusura dello sportello decentrato del Centro per l’Impiego di San Marco in Lamis e, nel contempo, impegna il Sindaco, la Giunta Comunale ed i capigruppo consiliari ad adoperarsi presso il Presidente ed il Vice-Presidente della Regione Puglia, presso il Commissario straordinario dell’ARPAL, dott. Massimo Cassano,

Redazione

San Marco in Lamis - lunedì 30 novembre 2020 - Questa mattina gli impiegati dell'Ufficio Anagrafe del Comune di San Marco in Lamis, rientrati a lavoro, hanno scoperto che presso l'Ufficio della sede Municipale durate in fine settimana dei ladri hanno sottratto del denaro - circa 650 euro- custodito nella cassaforte.

Redazione

San Marco in Lamis - lunedì 30 novembre 2020 - Continua a diminuire il numero dei positivi al virus Covid-19 a San Marco in Lamis. A comunicarlo a Sanmarcoinlamis.org è il primo cittadino Michele Merla. Sono circa 60 le persone che nell'ultima settimana hanno ricevuto la comunicazione di negatività al Covid-19. Ad oggi, dalle informazioni ricevute dalla Prefettura in data 29 novembre 2020, a San Marco in Lamis risultano 180 persone positive al Covid-19 e 82 in sorveglianza ed isolamento fiduciario.

Redazione

San Marco in Lamis - lunedì 30 novembre 2020 - Il Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla attraverso un avviso pubblico del 30 novembre 2020 informa la cittadinanza che dal 9 dicembre 2020  si potranno consegnare i dovuti giustificativi di spesa (fattura, ricevuta, scontrino ecc,) per l'erogazione del contributo dei LIBRI DI TESTO presso la Biblioteca Comunale sita in Piazza Carlo Marx, previo appuntamento con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis – lunedì 30 novembre 2020 - Forse sembrerà esagerato, ma per assistere al film che sancì l’apertura della sala teatro di San Marco in Lamis, la gente si mise in fila dall’ingresso del cinema fino alla Chiesa Madre(?!) non solo perché la sala era di una bellezza e un comfort straordinari   per l’epoca, ma anche perchè l’ingresso era gratis!!! E lo è stato per parecchi giorni! forse un mese.

Redazione

San Marco in Lamis – giovedì 26 novembre 2020 – E’ lo stesso primo cittadino a confermare a Sanmrcoinlamis.org la notizia della diminuzione di casi di positività al Covid19 nella città dei due conventi, numero che potrebbe ancora diminuire nei prossimi giorni. Ad oggi, da ultima comunicazione (25 novembre 2020) inviata dalla Prefettura al Sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla risultano 205 persone positive al Covid-19 e 104 in sorveglianza ed isolamento fiduciario.

Mario Ciro Ciavarella Aurelio

San Marco in Lamis, giovedì 26 novembre 2020 -  Ci sono storie che possono essere raccontate solo con delle immagini. O addirittura con una sola foto. Oppure con un solo indizio. O se vogliamo esagerare: con una sola parte di un’immagine.  Come quella nella foto. Fa parte di una parte di un’immagine più ampia: oltre ai 7 giocatori che si vedono, ce ne sono altri 15 disseminati sul resto del terreno di gioco. Che non so cosa stessero facendo in quel pomeriggio del 25 giugno del 1986 (semifinale del Mondiale giocato in Messico tra Argentina e Belgio), visto che non stavano attivamente facendo parte del gioco, quando questa foto venne scattata.