Angelo Cera

San Marco in Lamis, venerdì 12 febbraio 2016 -  Con soddisfazione devo comunicare che il Tribunale di Bari -Sezione specializzata in materia di impresa- con sentenza n. 717/2016 ha rigettato la richiesta della ditta Tekno Service per l'annullamento delle quattro determinazioni con le quali il Settore Urbanistica e Lavori Pubblici aveva comminato delle sanzioni a titolo di penale, di oltre €. 100.000,00, a seguito di inadempienze contestate alla stessa Società in relazione al contratto per la gestione dei rifiuti urbani del Comune di San Marco in Lamis.

 La sentenza rende giustizia innanzitutto alla Pubblica Amministrazione  e subordinatamente al sottoscritto per le motivazioni in essa contenute e per la precisa indicazione, nel merito, laddove dispone, tra l'altro, che il Comune  "legittimamente e correttamente ha comminato le sanzioni di cui al presente giudizio". Sul punto devo rammentare che tra il 2012 ed il 2013 numerosi sono stati i resoconti (falsi) di soggetti politici e testate giornalistiche tendenti a sovvertire le realtà dei fatti con il preciso scopo di danneggiare la mia immagine e reputazione, assumendo persino fantomatiche mie vendette politiche, vessazioni e costrizioni contro la citata ditta,  sostenendo addirittura che le contestazioni fossero solo strumentali e a fini politici.

 Purtroppo ho dovuto constatare che alle stupidaggini non c'è mai limite e per tutelare la mia reputazione ho dovuto a suo tempo denunziare all'Autorità Giudiziaria penale, com'era logico, tutte le false rappresentazioni fatte dai miei oppositori che si sono rilevate, grazie anche a questa sentenza civile, semplici cattiverie con volontà denigratoria della mia persona.
Anche per questa brutta vicenda del passato si può mettere la parola fine aggiungendo, come per questi casi spesso si dice, che il Tempo è Galantuomo!
 
On.le Angelo Cera
Sindaco San Marco in Lamis