Redazione

San Marco in Lamis, martedì 16 febbraio 2016 - Il sindaco di San Marco in Lamis, On. Angelo Cera con l'ordinanza n.5  rende noto che le domande di partecipazione, compilate su modelli prestampati da ritirare presso l'Ufficio Agricoltura del Comune, oppure presso la sede della Pro-Loco "G. Serrilli", devono essere presentate per Gruppi di Quartiere o Associazioni ed il Capo Gruppo, che dovrà essere tassativamente maggiorenne, deve allegare fotocopia del proprio documento di riconoscimento ed indicare il luogo preciso dove sarà costruita la fracchia. 

I nominativi di coloro che avranno diritto a partecipare alla processione saranno comunicati il 23 febbraio 2016 alle ore 12,00 presso la Polizia Locale alla presenza dei Gruppi e delle Forze dell'Ordine, secondo quanto previsto dall'art. 11 del predetto regolamento. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune dal 15/02/2016 al 22/02/2016. I partecipanti sono tenuti alla conoscenza ed all'osservanza di tutte le disposizioni dettate dalla presente ordinanza e dal "Regolamento per la realizzazione delle fracchie".

che, ai sensi degli art. 8 e 12 del predetto Regolamento, il numero massimo delle fracchie ammesse a partecipare alla processione, non deve essere superiore a:

• N. 5 fracchie grandi (lunghezza max 10 m — diametro max 200 cm) con una tolleranza del 10%;

• N. 5 fracchie medie (lunghezza max 7 m — diametro max 160 cm) con una tolleranza del 10%;

• N. 5 fracchie a categoria speciale (lunghezza max 4.50 m — diametro max I m) con una tolleranza del 10%; questa categoria è riservata esclusivamente ai Gruppi formati da genitori o docenti e alunni della Scuola Primaria e dell'Infanzia.

• Le fracchie piccole aventi una lunghezza inferiore a 2 m saranno costruite esclusivamente con legna propria; il loro numero è illimitato;

he le fracchie costruite in assenza di autorizzazione saranno sequestrate e confiscate mentre a carico dei trasgressori si procederà, visto l'art. 7 bis del T.U.EE.LL., con una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 euro;

che le fracchie rientranti nelle categorie grandi, medie o speciali saranno costruite esclusivamente con legna propria e che l'Amministrazione Comunale elargirà, con successivo provvedimento, ad ogni Gruppo un piccolo rimborso spese per la realizazione delle stesse; di allocare le fracchie, in attesa della processione, su Via Rosselli secondo la postazione che preventivamente sarà assegnata con sorteggio. Le fracchie non potranno essere posizionate sulle postazioni di partenza assegnate prima delle ore 10.00 e non oltre le ore 15.00 del Venerdì Santo; a carico dei trasgressori si procederà, visto l'art. 7 bis del T.U.EE.LL., con una sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 euro; (Leggi l'allegato per l'ordinanza completa)

 

 

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA_n_5.PDF)Ordinanza Fracchie[ ]363 kB