Rosa Centola Presidente Lions Club SMiL

San Marco in Lamis, mercoledì 30 marzo 2016 -  Il Lions Club San Marco in Lamis e il Lions Club Sannicandro Garganico “Enzo Manduzio”, con il Leo Club San Severo, l'A.C. Radio Civico 93 e la Protezione civile S.M. 27, con il patrocinio del Comune di San Marco in Lamis e del Comune di Sannicandro Garganico, organizzano un incontro di calcio per sostenere la Fondazione Internazionale Lions “LCIF” e l'AIRC. L'incontro si terrà venerdì 15 aprile 2016, alle ore 16,00, nello Stadio Comunale di San Marco in Lamis, messo a disposizione dalla amministrazione cittadina.

 Scenderanno in campo i rappresentanti della NAZIONALE ATTORI, che si confronteranno con i soci lions/leo e con rappresentanti dei gruppi sportivi cittadini, Polisportiva Sammarco e A.S.D. San Marco, dell'associazione di volontariato Protezione Civile S.M. 27 e con la partecipazione dei calciatori cittadini Angelo Ferro e Carmine Liberatore, che difenderanno i colori giallo e azzurro dell'associazione.

L'incontro di calcio sarà preceduto dalla esibizione della Banda Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis, ed allietato dalla partecipazione del gruppo “Swing Club – Scuola di Ballo” di San Marco in Lamis.

E' conosciuto a livello nazionale l'impegno nella ricerca medica dell'AIRC, che va sostenuto per sconfiggere l'im...possibile.

E' parimenti conosciuto ed apprezzato a livello mondiale l'impegno della Fondazione Internazionale Lions, che prevede di raccogliere, entro il 2017, 30 milioni di dollari per sostenere la campagna di vaccinazione contro il morbillo. Questo traguardo impegnerà i partner, la “Fondazione Bill & Melinda Gates” e la “GAVI Alliance”, a versarne il doppio, così da riuscire a vaccinare 60 milioni di bambini, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.

La LCIF è impegnata anche sul fronte del problema rifugiati, con lo stanziamento ad oggi di 1,2 milioni di dollari per finanziare progetti rivolti ai rifugiati, principalmente finalizzati a far fronte all'emergenza ed a migliorare nei campi di accoglienza sia le condizioni di vita che l'istruzione per i bambini, per consentire loro un futuro migliore.

La partecipazione all'evento è aperta a tutta la cittadinanza, previa presentazione del pass d'ingresso, che potrà essere reperito, a fronte di un contributo volontario alla solidarietà, in San Marco in Lamis presso:

  • Farmacia Nardella, Corso Matteotti n.77;
  • Hotel Rossemi, Borgo Celano;
  • Edicola Soccio, Piazza Madonna delle Grazie n.3;
  • Hotel Ristorante Borgo Pace, Borgo Celano;
  • Ristorante “Pane e Pomodoro”, Via La Piscopia n.45;
  • Sassano Gennaro – Barbiere, Via Pozzo Grande n.1;
  • “Gusti diVini”, Via Amendola n.12;
  • “L'Ulivo Argentato”, Via Ten. Giordano n.6;
  • Pizzeria “Pizz'Amore”, Via della Repubblica n.10;
  • Girosystem di G.D'Amore, Via G.Fara n.6.

A sera gli Attori della Nazionale di Calcio saranno gli ospiti d'onore alla Cena di Gala di Beneficenza che si terrà nella magnifica sala ristorante dell'Hotel Rossemi in Borgo Celano.

Il “De Iure Quintet”, con Ciro Iannacone, chitarra e voce, Vittorio Basanese, fisarmonica, Salvatore De Iure, Piano e Hammond, Ulrico Priore, contrabbasso, e Tiziano Paragone, batteria, contribuirà a rendere armoniosa e frizzante la serata.

La partecipazione alla cena di gala è aperta a tutti coloro che vorranno sostenere la solidarietà, previo reperimento dell'invito presso l'Hotel Rossemi in Borgo Celano e presso la Farmacia Nardella in San Marco in Lamis.

Rosa Centola 

Presidente Lions Club San Marco in Lamis