Redazione

San Marco in Lamis, martedì 3 maggio 2016 - A pochi giorni dalla presentazione ufficiale delle liste elettorali che concorreranno per la conquista di Palazzo Badiale, arrivano delle novità che come un fulmine a ciel sereno destabilizzano i programmi di grandi e piccoli partiti. Notizia di ieri l'ufficializzazione della lista del Movimento Cinque Stelle di San Marco in Lamis, oltre a Forza Italia che già da qualche giorno è alla ricerca di candidati utili. 

 Adesso è tempo di rifare i calcoli elettorali e conti alla mano i due movimenti politici ultimi arrivati dovrebbero succhiare voti da una parte e dall'altra delle due liste guidate da Michele Merla e Pasquale Spagnoli. Senza pensare che fare calcoli a priori è sempre stato deleterio per tutti coloro che in passato credevano di avere la vittoria in tasca. 

Resta solo un rimpianto di non aver nemmeno una lista scollegata da partiti o movimenti politici che bene o male in misura diversa hanno contribuito al dissesto finanziario del nostro comune, unica novità gli attivisti Cinque Stelle. Si spera solo che le persone che guideranno in futuro la nostra cittadina, riescano a capire i veri problemi che da anni attanagliano la nostra comunità. Non basteranno i fondi europei o altre ipotetiche illusioni per ribaltare la rotta di una nave in piena tempesta, ma idee, concretezza e soprattutto tanto amore per la nostra San Marco. Chi vivrà vedrà ...