Antonio Daniele

San Marco in Lamis - venerdì 24 aprile 2015 - Il Comitato Festa S. Marco evangelista invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi in programma per la Festa del SANTO PATRONO. In modo particolare, invita i residenti che abitano nelle vie dove passerà la processione, secondo il tradizionale giro, ad abbellire il percorso con luci, fiori e coperte. Le celebrazioni eucaristiche della mattinata saranno alle ore 8.30; 10.00 e 11.30. Nel pomeriggio ci sarà la Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S. E. mons. Francesco Pio Tamburrino alla presenza delle autorità civili e militari. Subito dopo la processione che si snoderà per le vie della città. Al rientro i fuochi d'artificio e la serata musicale in Villa Comunale con i THE LISERT- ELISA TRIBUTE BAND. Alle 21.45 ci sarà la consegna del Premio "Segno di Speranza" ad Angelo Gualano.

Le Associazioni, le Confraternite e Movimenti ecclesiali e non sono pregati di partecipare alla processione, con i propri gonfaloni e bandiere, disponendosi secondo il seguente ordine: 

Croce e due ministranti

Ragazzi dell’ACR e Catechismo

Oratorio Chiesa Madre

Gruppi di Preghiera ( Gruppo coppie missionario Regina della Pace; Fiaccola della Carità; Gruppo di Preghiera Padre Pio; Gruppo di Preghiera S. Giuseppe Moscati; Gruppo di Preghiera di Medjugorie)

Rinnovamento nello Spirito

Agesci

OFS

Azione Cattolica (Giovani e Adulti)

Confraternite ( Carmelo; Maria Bambina; S. Michele; Sette Dolori)

Suore

Ministranti

Sacerdoti

Simulacro del Santo

Comitato Festa

Autorità civili e militari

Banda di S. Cecilia

Associazioni di categoria e tutto il popolo di Dio. 

 

Il Comitato Festa ringrazia per la fattiva collaborazione: 

Il Sindaco Angelo Cera, l'Amministrazione Comunale, Ianno Costruzioni, Gentile Costruzioni, Leone Marmi, le Associazioni, le Confraternite e i Movimenti cittadini.