Comunicato Stampa

San Marco in lamis, venerdì 27 febbraio 2015 - 2° mobilità del progetto "Erasmus + K A2", le competenze del 21° secolo, un percorso per la scuola dell'innovazione. Dopo il 1° meeting, svolto dal 23 al 29 novembre 2014 in Finlandia (meta Kokkola) per definire le attività del progetto, ora una delegazione di alunni e di docenti guidata dal Dirigente prof. Antonio TOSCO partirà lunedì 1 marzo 2015 per Cipro, sede del secondo incontro con le varie delegazioni. In questo progetto innovativo, multidisciplinare e multitask, gli studenti avranno la possibilità di aprirsi a nuove realtà diverse dal contesto locale tanto da poter così conoscere culture e sperimentare stili di vita diversi dai propri e saranno ...

inoltre, più motivati a migliorare le proprie competenze digitali e linguistiche mentre gli insegnanti si arricchiranno di esperienze didattiche europee che permetteranno di conseguire uno sviluppo professionale più ampio atto ad aiutare gli alunni ad “orientarsi” in modo più adeguato nel mondo in cui vivono.

L’opportunità di Cipro, non sarà la sola esperienza per i nostri ragazzi ma essi parteciperanno anche ad altre “mobilità” nei paesi partners, quale Grecia, Portogallo e Polonia.

La valenza del progetto Erasmus + K A2 è grandissima e semplice: formare nuove generazioni di cittadini europei attraverso la conoscenza reciproca e la condivisione degli obiettivi internazionali.