Redazione

San Marco in Lamis, martedì 28 aprile 2015 - Prossima proiezione del Cinema Comunale "Francesco de Robertis" Sabato 2 e domenica 3 maggio 2015, Fast&Furious7. È il settimo film della serie Fast and Furious ed è interpretato da Vin DieselPaul Walker, Tyrese GibsonDwayne JohnsonMichelle RodriguezJordana BrewsterLucas Black e Jason Statham. È inoltre il primo film della serie ambientato dopo le vicende di The Fast and the Furious: Tokyo Drift. Il film segna l'ultima apparizione cinematografica dell'attore Paul Walker, deceduto il 30 novembre 2013, quando le riprese del film erano ancora in corso.

 

 

Trama - Dopo aver ferito gravemente Owen Shaw ed eliminato la sua squadra,Dominic Toretto, Brian O'Conner, e il resto dei membri della famiglia possono finalmente tornare negli Stati Uniti e vivere una vita normale. Dom tenta di aiutare Letty nel riguadagnare la sua memoria, mentre Brian, ormai diventato padre, inizia a prendere dimestichezza con la sua vita da genitore. Intanto a Londra, il fratello maggiore di Owen, Deckard Shaw, irrompe violentemente e fa una sanguinosa strage di poliziotti all'interno dell'ospedale in cui è stato portato il fratello in coma, giurandogli che lo vendicherà, eliminando Dominic e tutta la sua famiglia.

A questo punto Deckard giunge nell'ufficio DSS di Luke Hobbs per estrarre dal suo computer tutti i dati riguardanti la squadra di Dominic. Dopo essere stato colto in fragrante da Hobbs, Deckard prende parte ad un combattimento contro di lui, riuscendo a fuggire, facendo detonare una bomba, che fa saltare dall'edificio Hobbs e la sua collega Helena Neves, che atterrano bruscamente sul tetto di una volante. Hobbs, ferito gravemente, viene portato urgentemente all'ospedale. Nel frattempo, Dom parlando con la sorella Mia viene a conoscenza che è nuovamente incinta, ma lei ha paura che Brian non sia contento della loro vita da "famigliola felice". Improvvisamente, una bomba trovata all'interno di un pacchetto spedito da Tokyo esplode, causando la distruzione dell'abitazione dei Toretto, pochi secondi dopo che Han, uno dei membri della squadra di Dom, viene ucciso proprio da Deckard, a Tokyo, che poi telefona a Toretto promettendogli vendetta.