Comitato Organizzatore
San Marco in Lamis, giovedì 13 agosto 2015 - Finalmente pronto il programma completo della giornata più lunga del Gargano!!!. A San Marco in Lamis, nel cuore del Gargano, è il 22 agosto la giornata più lunga dell’estate. Si parte alle 9.00 del mattino e si continua sino alle 4.00 del giorno successivo, con un’esplosione di colori, musica, cultura ed enogastronomia. Dopo gli entusiasmanti successi degli anni precedenti con migliaia di presenze, gli organizzatori (A.r.c.i. Pablo Neruda e BorgoMagna) assicurano un’edizione altrettanto spettacolare.
A chiudere la manifestazione “A Toys Orchestra” band salernitana con l’ultimo lavoro discografico “Butterfly Effect” e i Kutso, rock band esilarante, pazza, con un album bellissimo, colorato ed elettrizzante che riuscirà a far saltare anche i più pigri.Ci sarà comunque musica in tutte le piazze del paese. Da non perdere la 5° edizione dello Swamp festival, concorso di musica giovanile che permetterà al primo classificato di aprire il concertone finale dell’edizione successiva di Cchiù fa notte e cchiù fa forte.
Chicca di quest’anno è “HOLI FEST”, la festa dei colori, nei pressi dei laboratori urbani Arte Facendo, alle ore 19.00. L’Holi fest è un’antica festa induista diventata popolare nel mondo. L’organizzazione ha voluto fortemente importare l’evento all’interno della manifestazione. I partecipanti avranno a disposizione dei sacchetti con polvere di gesso colorata. Conto alla rovescia, musica che sale, e al via dell’organizzazione tutto l’ambiente circostante, compresi i partecipanti si illumineranno di mille colori. Preferibilmente vestiti di bianco!!!
Manifestazione gratuita e aperta a tutti! Famiglie, bambini e adulti si ritroveranno a partecipare ad eventi pieni di spettacolo, ad ascoltare musica in tutte le salse e a degustare ottimo cibo. All’interno della manifestazione anche uno spazio dedicato allo sport e alla salute, con le esibizioni di Muay Thai, Fitness e Zumba, contornati da prodotti biologici e promozione di stili di vita sani.Spazio anche per il teatro in vernacolo e per la tarantella. Nel centro storico sarà messa in scena un’opera teatrale a due voci e un workshop sulla tarantella. Mentre sui viali centrali ci sarà spazio per le associazioni giovanili che si sono contraddistinte per la loro creatività, e il volontariato del territorio.
E per finire piano bar, animazione per bambini, artisti e mostre d’arte (galleria e live painting) si susseguiranno durante la lunga notte fino ad arrivare, entusiasti e carichi, ai concertoni finali previsti dalle ore 22.30 nella piazza centrale.