On. Angelo Cera

San Marco in Lamis, martedì 15 settembre 2015 - Cari Cittadini, oggi 14 settembre inizia un nuovo anno scolastico e sento il dovere e l'obbligo di augurare a lutti gli studenti e a tutte le famiglie un anno proficuo e pieno di soddisfazioni. Un saluto particolare va alle ragazze e ai ragazzi che per la prima volta affrontano questa esperienza come pure alle insegnanti, agli insegnanti ed ai Dirigenti Scolastici ai quali auguro un sincero e buon lavoro in favore della formazione degli studenti. Colgo l'occasione infine per informarvi di una questione che attiene al servizio scolastico.

 Come è a vostra conoscenza questa Pubblica Amministrazione nel luglio scorso ha dichiarato il dissesto finanziario ed a causa dello sforamento del patto di stabilità per l'anno 2014, dovuto ai minori trasferimenti statali e all'introduzione dell 'Imu agricola, non puà garantire per il 2015 alcuni servizi, tra cui lo scuolabus, e tanto anche perché, a fronte di una nostra specifica richiesta in deroga, il preposto Ufficio del Ministero dell'Interno non ha concesso il relativo Nulla Osta.

Pertanto, farò sicuramente approntare gli atti di gestionali per garantire il servizio scuolabus che però, per le vicende innanzi dette, potrà partire solo con l'inizio del nuovo anno 2016. Per quanto concerne, invece, la mensa scolastica vi informo che tale servizio partirà regolarmente il 5 ottobre 2015.

 

 San Marco in Lamis, martedì 15 settembre 2015

On. Angelo Cera

Sindaco di San Marco in Lamis