Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 21 febbraio 2015 - Ai professori del PD, che amano tanto impartire lezioni e sollevare polveroni, chiediamo di spiegarci il significato del seguente brano del Testo Unico Enti Locali (art. 244): “Si ha stato di dissesto finanziario se l'ente non può garantire l'assolvimento delle funzioni e dei servizi indispensabili ovvero esistono nei confronti dell'ente locale crediti liquidi ed esigibili di terzi cui non si possa fare validamente fronte con le modalità di cui all'articolo 193, nonché con le modalità di cui all'articolo 194 per le fattispecie ivi previste.”

 Purtroppo per San Marco, non siamo un’amministrazione ordinaria, ma siamo un’amministrazione che, per colpa sicuramente anche del PD, non può fare nemmeno ordinaria amministrazione. E’ chiaro che il PD vuole la dichiarazione di dissesto e non ha il coraggio di dirlo apertamente, così come non ha un minimo di onestà intellettuale nel non ammettere le proprie colpe  e nel non riconoscere lo sforzo che stiamo facendo per evitare ulteriori guai al nostro comune.

 Per quanto riguarda i trasporti, l’argomento è all’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per lunedì.
Per l’IMU agricola la risposta c’è già stata; se il PD è convinto che altri dicono bugie, dica quali sono le bugie (la legge che impone le aliquote massime per comuni che adottano un piano di rientro per evitare la dichiarazione di disseto?) e faccia le sue proposte (se ne ha). l tanto peggio tanto meglio, la disinformazione nervosa ed inconcludente sono la linea del PD (con buona pace dei cittadini che dice di rappresentare).