Antonio Del Vecchio

Rignano Garganico, lunedì 27 giugno 2016 -  Diramato l’invito per la presentazione ufficiale del 2° Rally Città dei Santi. L’incontro avrà luogo, mercoledì 29 giugno, alle ore 19.00, presso la sala consiliare del Municipio, ubicato in Via Leonardo Da Vinci, a Rignano Garganico. <<Non poteva essere altrimenti – ha dichiarato l’assessore Giosuè Del Vecchio – perché l’iniziativa è stata fortemente sostenuta dalla nostra Amministrazione, per i suoi forti riflessi e ricaduta sul piano della valorizzazione turistica del nostro territorio e per via dell’attrattiva che esercita sul piano sportivo la salita Villanova- Rignano>>.

 Ad inviare l’invito tramite un comunicato stampa, a firma di Salvatore Taronno, ci ha pensato l’apposito Comitato Organizzatore unitamente alle Associazioni Sportive Ausonia Corse ed Extrò Racing. Come già preannunciato il 2° Rally Città dei Santi, manifestazione sportiva automobilistica, si svolgerà nei giorni 2 e 3 luglio p.v. All'incontro – conferenza stampa interverranno, oltre ai rappresentanti delle testate giornalistiche interessate, i rappresentanti del comitato organizzatore e quelli degli Enti locali interessati. I primi lo faranno ovviamente per illustrare nel dettaglio le caratteristiche dell’evento ed il programma. L’evento in parola ha avuto una lunga e meticolosa programmazione per superare una serie di passaggi. In primis si è provveduto a farlo inserire nel calendario ufficiale ACI CSAI 2016.

Quindi, a stabilire una data propizia. Quella preannunciata è da ritenersi la più favorevole ad un nuovo “pienone”- a quanto c’è scritto nel primo comunicato, perché ritenuta “ …più distante dal periodo centrale estivo”. Situazione che “…favorirebbe un incremento ulteriore sia dei flussi di pubblico locale sia di quelli extraregionali. L’impostazione generale della gara ed i territori interessati sono più o meno quelli dello scorso anno, ricadenti essi nei comuni di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Rignano Garganico. Qualche cambiamento avrà luogo solo per ciò che riguarda le prove speciali. Ecco le restanti novità. Il rally sarà valido oltre che per il Campionato Regionale Rally, anche per il Trofeo Terre d’Italia ed il Rally Piston Cup. Come risaputo, il primo raggruppa tutti i rally titolati che si svolgono in Puglia (Rally Città di Casarano, Rally del Salento, Rally dei 5 Comuni, Rally Porta del Gargano, Rally Terre del Salento). Comunque sia se ne saprà di più nell’anzidetto incontro