Ufficio Stampa Casa Sollievo

San Giovanni Rotondo, martedì 28 aprile 2015 -  Giovedì 30 aprile in Casa Sollievo il concerto del coro Crescer Cantando dell'Istituto Giovanni XXIII di Monte Sant'AngeloGiovedì 30 aprile alle ore 20, nella sala convegni del quarto piano dell'I.R.C.C.S. Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, il coro "Crescer Cantando" dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Monte Sant'Angelo si esibirà nel concerto "La vita in...canto", dedicato a tutti gli ammalati dell'Ospedale.

 Il coro, composto da 70 elementi della scuola primaria e secondaria, ha già all'attivo 3 concerti nella città di Monte Sant'Angelo: due esibizioni natalizie nella Sacra Grotta del Santuario di San Michele Arcangelo, l'ultimo, a fine marzo, nell'auditorium "Bronislao Marckievicz", in occasione della "Settimana dell'educazione".

Nel concerto di giovedì, con ingresso libero, i ragazzi interpreteranno i seguenti brani: La vita è un dono (Renato Zero), What a wonderful world (Louis Armstrong), Dolce sentire (Riz Ortolani), La vita è bella (Nicola Piovani),  Se la gente usasse il cuore (Alberto Testa),  Di sole e di azzurro (Giorgia), Ama e cambia il mondo (da Romeo e Giulietta di Gérard Presgurvic, Meraviglioso (Domenico Modugno, versione Negramaro),  La forza della vita (Paolo Vallesi), Vivere per amare, (Riccardo Cocciante da Notre Dame de Paris),  Il cerchio della vita (Tim Rice e Elthon John, da “Il re leone”), La preghiera (di Foster, Renis, Bayer Sager), Ave Maria di Schubert (versione di Celine Dion), Quando l’alba si colora (M. Paulicelli, dal musical Madre Teresa di Calcutta).

 L'ensemble nasce da un'idea di Enza Santodirocco, dirigente dell'istituto, accolta dal docente e musicista professionista Giuseppe Quitadamo e dall'insegnate Anna Prencipe.