Michela Ferrandino

Gargano, sabato 8 luglio 2017 -  Cornici mozzafiato per il Festival Corale del Gargano: quello appena trascorso è stato un weekend musicale di grande successo. Tanta l’affluenza, tanti i curiosi che hanno preso parte alla kermesse, tanto l’entusiasmo per questa seconda edizione. L’Associazione musicale Coro Dauno U. Giordano può definirsi più che soddisfatta della buona riuscita dell’evento che vanta numeri da capogiro per un weekend ricco di appuntamenti per tutti i gusti.

 Due città, quattro maestri, quattro cori, due Open Choral Day, un concerto, due flashmob, tre laboratori corali, un solo obiettivo. Oltre a proporre della ottima musica eseguita sempre ad un alto livello esecutivo, il Coro Dauno U. Giordano vuole portare la coralità nelle piazze e nelle mete turistiche del nostro territorio proponendo ascolti di musica di vario genere (musica leggera, musica popolare, musica da film, gospel, spiritual, ecc.) e facendo cantare insieme ai cori anche il pubblico presente coinvolgendolo ed appassionandolo.

Dallo scenario di Piazza Mercato a Foggia al punto più spettacolare di Vieste, dinanzi al Pizzomunno, i quattro cori (coro di voci bianche del 9° Circolo Manzoni-Montessori, il coro di voci bianche, il coro giovanile e il coro polifonico dell’Associazione Coro Dauno Giordano) sono stati diretti da quattro grandi direttori del panorama nazionale italiano ovvero Fabio De Angelis, Fabrizio Vestri, Tullio Visioli e Luciano Fiore. Da venerdì 30 giugno a domenica 02 luglio, la kermesse ha visto l’esibizione di brani di ogni genere: La bella e la bestia (Disney), The lions sleep tonight (The tokens), Napul è (Pino Daniele), Dolcenera (Fabrizio De Andrè), Viva la vida (Coldplay), e tanti altri brani di musica leggera e non.

City Coral Open Day, Beach Coral Open Day, flashmob: il tutto all’insegna della buona musica e della coralità. Tanti i curiosi, i passanti, i turisti che attirati dalle incantevoli melodie hanno conosciuto e apprezzato il lavoro che quotidianamente il Direttore di coro svolge con i propri coristi. Che magari a qualcuno sia venuta voglia di cantare in una bella realtà corale come quella foggiana? Poi se si associa la musica alle bellezze del nostro capoluogo dauno.. arte, cultura, storia, natura, mare.. il successo è assicurato! Vi aspettiamo la prossima estate per la terza edizione del Festival Corale del Gargano: un caleidoscopio di stili, ritmi ed armonie davvero per tutti i gusti.

Foggia, 05 luglio 2017                                                

Ufficio stampa

                                                                                                     Michela Ferrandino