Coordinam. Uniti Per Rignano

Rignano Garganico, martedì 1 marzo 2022 -  Riceviamo e pubblichiamo nota della lista “Uniti per Rignano”. Candidato sindaco sarà Matteo Stanco. Cari concittadini e care concittadine, questo nuovo gruppo civico, nato aggregando le forze e le idee dei cittadini che vogliono, in modo trasversale, dar vita ad un nuovo percorso amministrativo per Rignano Garganico, senza manovre nascoste all’ombra del tornaconto, dopo attenta riflessione interna e con prospettive che guardano lontano, mettendo in campo competenza e concretezza, è lieto di annunciare il proprio Candidato Sindaco, per le prossime elezioni comunali, nella persona di Matteo Stanco.

Una scelta del gruppo, un mettersi a disposizione del singolo. Per Matteo Stanco la candidatura è una responsabilità, un impegno nei confronti della propria comunità. Sane sono le ragioni di fatto che hanno portato “Uniti per Rignano” alla sua scelta. La sua lunga esperienza politica in primis, ma non solo. L’impegno che il Candidato Sindaco, Matteo Stanco, promette di mettere in campo sarà coadiuvato in modo associato dal lavoro dei gruppi aperti, che in modo parallelo, per ogni attività amministrativa, sin d’ora programmati nelle branche nevralgiche della amministrazione pubblica, affiancheranno l’amministrazione del nostro paese nel suo percorso.

Tutti i cittadini sono invitati presso la nostra sede, dove saranno liberi di poter esporre le problematiche che hanno a cuore e per individuare le soluzioni possibili, per creare un percorso assieme al nostro Candidato Sindaco, per tenere alta l’attenzione nei confronti della comunità e dei suoi bisogni basilari.  Sentito è il bisogno di un collante tra l’amministrazione e la comunità. Crediamo che i valori primari siano allo stato attuale da tutelare più che mai, data l’attuale congiuntura e l’amministrazione comunale deve essere attenta in ciò nella propria azione, da svolgere in maniera solidale e universale. La nostra Comunità ha bisogno di un’azione amministrativa decisa ed uniforme e senza “distanziamento politico-sociale” all’indomani delle elezioni.

Primaria resta la collaborazione con gli altri enti ed istituzioni, come non di meno è sentito il bisogno che, per la tutela della nostra Rignano, l’ente Comunale dia sprono alla loro attività nel nostro territorio, nel rispetto delle relative competenze. La presentazione del Candidato Sindaco è un primo passo verso le prossime elezioni comunali e ci auguriamo una campagna elettorale serena. 

 

Il coordinamento di Uniti per Rignano