Comunicato Stampa

Mattinata, martedì 18 luglio 2023 -  Sale la febbre a Mattinata per Scapp - Il Festival dei Colori, in programma Il 23-24 e 25 luglio. Tanti momenti e tante occasioni per mettere in campo divertimento e giochi per le famiglie, ma anche spettacoli, eventi musicali e di intrattenimento, installazioni artistiche, mercatini e luminarie. Insomma, quanto basta perché il Festival si ricavi in uno spazio importante nella programmazione estiva 2023 del Gargano, con una serie di appuntamenti capaci di coinvolgere anche le migliaia di Ospiti che affollano alberghi e villaggi della costa mattinatese e non. Sono infatti previsti arrivi anche da Foggia e Manfredonia ma anche dai centri del Gargano Nord.

L’appuntamento più atteso del Festival resta la Corsa dei Colori (23 luglio, ore 17.30), una fun race per tutta la famiglia che consente di immergersi nel caleidoscopio dei colori del Gargano. Lungo il percorso sono previsti vari punti di colore dove al passaggio dei partecipanti verranno sparse polveri colorate prodotte con sostanze naturali al 100% e regalati gadget. La magia che ne verrà fuori sarà un vero e proprio arcobaleno di colori.

Gli Après La Classe saranno i super ospiti musicali: il concerto della band salentina è in programma (24 luglio 2023, ore 22.30 Villa Comunale con ingresso gratuito). Ospite super atteso è anche Mariano Bruno che terrà il suo spettacolo il 23 luglio alle ore 22 in via Fischetti. Il comico partenopeo è uno dei principali protagonisti di Made in Sud, la celebre trasmissione in onda su Rai Due, dove negli anni ha mostrato diversi personaggi sempre molto simpatici: da Pigroman a Roberto Bollicine, ma anche la mucca di Caserta, Lupin e il ragazzo del rione. Lo spettacolo conclusivo è invece affidato a Radio 105 con "I Love Formentera - Dance Party" Un format tutto da ballare con la musica dance più forte di sempre  In consolle Roberto Milani, special guest voice Paolino (Paolo Mariani) direttamente da Radio 105 Il tour più caliente dell’estate 2023 fa tappa a Mattinata martedì 25 luglio in piazza Santa Maria della Luce poco prima della mezzanotte.

 “Scapp - Il Festival dei Colori” è un evento organizzato dal Circolo Ricreativo Culturale OASIS, patrocinato e sostenuto economicamente dal Comune di Mattinata, dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e da Puglia Eventi; è organizzato da CDP Service che è anche media partner. Il Festival gode anche del patrocinio di Puglia Promozione e del Consiglio Regionale della Puglia che lo hanno riconosciuto come un evento di promozione turistica locale. C’è fermento, dunque, per i restanti tre giorni dell’evento che arricchisce un cartellone sempre più roboante, quello di Mattinata eXtraordinaria che così suggella la sua visibilità nel ranking delle località turistiche più gettonate del promontorio.

Info e contatti 0882375761.