Ufficio Comunicazioni CSS

San Giovanni Rotondo, giovedì 11 aprile 2024 -  Torna “Destinazione Speranza”, lo spettacolo benefico per raccogliere fondi a favore dei 3 “viaggi premio” dell’Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza. Gli ospiti dell’edizione 2024 saranno i comici Antonello Vannucci, Bruce Ketta, Cinzia Marseglia, Demo Mura e Tommy Terrafino Il “Centro di Spiritualità Padre Pio” a San Giovanni Rotondo ospiterà, domenica 14 aprile a partire dalle 18, l’edizione 2024 di “Destinazione Speranza”,

lo spettacolo benefico dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza ideato per raccogliere fondi a sostegno dei tre “viaggi premio” in programma nel 2024 per i piccoli pazienti e le famiglie dell’Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di San Giovanni Rotondo. I piccoli pazienti, dimessi e in buone condizioni di salute, i loro genitori e gli operatori sanitari volontari parteciperanno nei prossimi mesi estivi ai tre viaggi in programma: la “Settimana della salute in Sicilia”, la “Settimana della salute in Sardegna” e il Pellegrinaggio al Santuario di Lourdes.

I primi due “viaggi premio” si svolgeranno in Sicilia e Sardegna, grazie alla calorosa accoglienza e ospitalità, rispettivamente, del Gruppo di Preghiera di Padre Pio e della città di Nicolosi (CT), e del Gruppo di Preghiera di Padre Pio e della città arcipelago di La Maddalena (SS) in Sardegna. Il terzo “viaggio premio”, il pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Lourdes, sarà organizzato come ogni anno in collaborazione con l’Associazione Amici di Lourdes di Foggia.    Per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative, sul palco di quest’anno si esibiranno diversi attori e comici affermati del teatro e della televisione italiana, tra cui: il “musicomico” barese Antonello Vannucci, i comici Bruce Ketta (Zelig), Cinzia Marseglia (Zelig), Demo Mura (esperienze in Rai, Mediaset, Radio Kiss Kiss) e Tommy Terrafino (Made in Sud – Rai 2).

Artisti prestigiosi che si aggiungono ai tanti volti noti che nelle edizioni precedenti hanno partecipato allo spettacolo, tra i quali vanno ricordati Gianfranco D'Angelo, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Antonio Stornaiolo, Emilio Solfrizzi e Paolo Migone. I biglietti per partecipare alla serata-spettacolo e contribuire alla raccolta fondi hanno un costo di 15 euro e sono disponibili presso: Bar Casa Sollievo della Sofferenza, Bar Poliambulatorio Giovanni Paolo II, Ottica Grifa e Ottica Trotta a San Giovanni Rotondo, Amedeo Gioielli a San Marco in Lamis. Per info e prenotazioni è possibile contattare la Direzione Amministrativa dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza: tel. 0882 410292, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

Casa Sollievo della Sofferenza è l’ospedale fondato a San Giovanni Rotondo (FG) da San Pio da Pietrelcina nel 1956. È un ospedale ad elevata specializzazione di proprietà della Santa Sede, riconosciuto dal 1991 come I.R.C.C.S. - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico dal Ministero della Salute. Secondo la classifica 2024 del World’s Best Hospitals – redatta dalla rivista americana Newsweek in collaborazione con la società Statista, leader mondiale nella ricerca, raccolta ed elaborazione dati statistici – l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza si posiziona al primo posto tra tutti gli ospedali del Meridione d’Italia, per il quinto anno consecutivo.

Contatti:

Ufficio della Comunicazione e Relazioni Esterne

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 0882 835521; cell. 366 6511656

IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza

viale Cappuccini s.n.

71013, San Giovanni Rotondo (FG)