Confesercenti Foggia

Foggia, martedì 21 marzo 2023 -  Ricordiamo che domani 21 marzo 2023 a Foggia presso la Sala del Tribunale della Dogana in piazza XX Settembre, 22 si terrà il convegno su: “Benessere della donna: Prevenzione, Alimentazione e Cura di Sé”. Organizzato dal Coordinamento di Impresa Donna, all’evento sono previsti gli interventi del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, Giuseppe Nobiletti, e di Assunta di Matteo, Consigliere di Parità.

Modera l’incontro Rita Gallo, Esperta in Comunicazione dell’ASL di Foggia. Introduce Alessandra Menga, naturopata e founder Beauty & Slim e Presidente del Coordinamento Impresa Donna Confesercenti. I relatori presenti saranno Elvira Sparacia, coordinatore operativo Screening ASL Foggia, che interverrà sul tema “Tutelare la salute delle donne con la prevenzione: i programmi di screening”; Antonio Finaldi, medico dietologo, che tratterà “L’alimentazione specifica per il genere nelle varie fasi della vita”; Enza Paola Cela, psicologa e psicoterapeuta, che interverrà sul tema “Accrescere il Benessere:

la Biologia della Gentilezza”; Francesca Zurlo, maestro d’armi - fioretto femminile, parlerà di sport e Antonio Bozza, dottore in Scienze Motorie, di “Attività fisica e Benessere femminile”. Prevista la suggestione musicale di Elisa Lombardo e Andrea Pagliara. La manifestazione, promossa e finanziata dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Foggia, a valere sull’Avviso pubblico relativo al progetto “Medicina e Benessere di Genere” sarà conclusa da Anna d’Angelo, psicologa già dirigente ASL Foggia.