Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, sabato 25 marzo 2023 - Il 1 aprile 2023 a San Marco in Lamis (FG) presso la bucolica Azienda Zilletta di Brancia si svolgerà l'evento Biodioversi e Resistenti, per la registrazione della Puntata Pilota di Beeyourconcert Tv,  ideato e organizzato da Tonia Christiane Chiaramonte, aka Alba Bee, Guida Turistica Ufficiale ma, soprattutto, persona molto legata sia al mondo dell'arte che alle bellezze del suo territorio, nonché sostenitrice del fare rete e dell'attenzione all'ambiente. "Ho ideato il progetto sostenibile Beeyourconcert, la cui mission è quella di creare una rete di luoghi per la musica dal vivo, - dichiara la Chiaramonte-  stimolando la sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente, con un'attenzione particolare al femminile, convergendo insieme Musica, Biodiversità e Spiritualità, Turismo Sostenibile e Api.

(www.beeyourconcert.com). Ora ci sarà Beeyourconcert Tv, la cui puntata pilota verrà registrata con l'apporto e l'interesse della Film Production Austriaca On Focus Productions (www.onfocusproductions.com) che, dal 29 marzo al 2 aprile 2023, verrà sul Gargano a fare le riprese.   Il Format Tv mette insieme gli elementi del progetto, con l'obiettivo di creare contenuti etici e sostenibili, culturali e creativi della nostra tradizione storica, artistica e spirituale. Uno degli obiettivi è generare una rete di connessioni e una microeconomia etica del territorio, dando visibilità agli elementi in gioco."

All'evento del 1 aprile 2023 la parte musicale sarà curata dal cantautore Leonardo Ianzano con la sua band PSM e dalle cantautrici Michela Parisi e Diorhà, ci saranno molti ospiti a sorpresa...mentre il pranzo sarà offerto dagli sponsors aderenti all'iniziativa con i loro prodotti, che verranno elaborati dai cuochi dell'Associazione Cuochi Gargano, in rappresentanza e difesa delle tradizioni e della Biodiversità. Le riprese della giornata entreranno a far parte, insieme alle riprese dei luoghi del Gargano con interviste ad alcuni produttori,  della puntata del format televisivo. Un progetto, Beeyourconcert Tv, che auspica la rivoluzione gentile della trasformazione interiore ed in armonia con l'ambiente tanto da prendersene cura e tutela. Una Rivoluzione che parte dalla natura, dalla semplicità, dal quieto vivere, dalle radici, quelle radici che, salde e ferme nel terreno, fanno crescere alberi ed esseri in grado di tenersi stretta la propria essenza.

ingresso concerto + degustazione = 20 euro

 

 



Queste le realtà che all'oggi prenderanno parte alla registrazione delle riprese


Il Museo dei Dinosauri https://www.dinosauriborgocelano.it/)                                                               Museo archeologico e Castello di Lucera
L'associazione APS Dauna Tour di Manfredonia (https://www.dauniatur.it/)
Agrifoglio Tour (/https://agrifogliotour.it/)
Arci Pablo Neruda di San Marco in Lamis (https://www.facebook.com/arcinerudaartefacendolab/)
Basilica Celeste dell'Arcangelo Michele (https://www.santuariosanmichele.it/).          Michela Sabatino il macellaio di Apricena
Fratelli Carrino https://www.gastrodelirio.it/serena-manzoni/fratelli-carrino/2016/01/
I grani antichi   (https://zillettadibrancia.com/)
Parco Nazionale del Gargano (https://www.parcogargano.it/servizi/notizie/notiziehomepage.aspx)
Apicoltore Di Cataldo (https://www.facebook.com/Apicoltura-di-cataldo-100669248113018/)
Lo Chalet di San Giovanni Rotondo (https://www.lochaletgargano.com/)
Michele Solimando con le sue Birre (https://www.rebeers.it/)
La Cantante Michela Parisi (https://www.facebook.com/michelapar87)
I canti popolari di Leonardo Ianzano (https://www.sanmarcoinlamis.org/sito/dal-nostro-paese/1061-la-tarantella-di-leonardo-ianzano)
La Cantautrice Diorhà (https://www.facebook.com/Diorha.official)
L'ass. culturale #Differevent (www.differevent.net )
Hotel Borgo Pace di Borgo Celano (https://altraopinione.org/albergo/san-marco-in-lamis/albergo-borgo-pace/)
Fratelli Carrino (https://www.taralluccivino.it/azienda-fratelli-carrino-allevatori-da-generazioni-dove-il-cuore-della-capitanata-arriva-sulla-tavola/)
Il Consorzio Agrumi Gargano (http://www.garganoagrumi.com/) di Rodi Garganico
Masseria Paglicci (http://www.masseriapaglicci.it/)
Essenza garganica (http://www.essenzagarganica.com/)
Tiziana Sponsano (https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=Tiziana+Sponsano+)
Terre di Giano (https://www.facebook.com/100140955280113/photos/a.102012401759635/358681306092742/?type=3&eid=ARCkY0eOFrPyc73CTRKIII8MZyS5OkUdgjIEWdw3_85GvkfYRcwdb3BpAMez2R3dk3ea7LGUK-6ggobT)
Il Paglione (https://www.facebook.com/lagricolapaglione/?locale=it_IT)
Scuola di Santa Cecilia (https://www.acmsantacecilia.it/)

Media Partners:
RCA (https://www.radiocittaperta.it/)
Radio Gargano (https://www.garganofm.com/)
Film Production ((www.onfocusproductions.com))

Per avere un'idea del progetto iniziale vi mostriamo il trailer della prima edizione:
https://www.youtube.com/watch?v=IMk2MZftqYM

Il nostro crowdfunding per sostenerci con le spese: https://gofund.me/dbd185e2

Beeyourconcert, Beeyourmusic, Beeyourself!

Alba Bee