Samantha Berardino

Foggia, mercoledì 4 novembre 2015 -  Al via il prossimo 6 novembre il primo appuntamento della rassegna Fujanera Live: saranno Paola Arnesano (voce) e Vince Abbracciante (fisarmonica) ad inaugurare il calendario, formato da quattro venerdì, con concerti accompagnati da degustazioni enogastronomiche. Quattro appuntamenti con la musica, il cibo e il vino, tutto rigorosamente di qualità garantita, con la direzione artistica di Antonio Tosques e Leo Marcantonio, noti musicisti foggiani noti su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.

 “Abbiamo voluto riportare a Foggia un po’ del nostro bagaglio musicale e di conoscenze artistiche - commentano così Marcantonio e Tosques - perché crediamo nella buona musica e vogliamo investire ancora una volta su questo territorio. Dopo Paola Arnesano e Vince Abbracciante, la rassegna ospiterà l’Orchestrina Dotti, il Rumbatà Trio e i Camera Soul. Un ringraziamento speciale va a Tenuta Fujanera che ha appoggiato il nostro progetto e ha voluto scommettere con noi, proponendo l’abbinamento vincente tra musica e cibo di qualità”.

Il primo evento è Tango!, una danza che rappresenta un mistero sensuale ed enigmatico, come la colonna sonora che accompagna i suoi passi improvvisati.

Paola Arnesano, vincitrice dell’Italian Jazz Award nel 2009, è da molto tempo nel panorama jazzistico internazionale, con la sua timbrica corposa e vellutata. Vincenzo Abbracciante è un giovane fisarmonicista dotato di talento, sensibilità e straordinaria tecnica, noto ormai in tutto il mondo. Il loro connubio musicale nasce dalla passione comune per questa musica sanguigna, nell’intento di percorrere insieme alcune tappe, dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla.

Appuntamento venerdì 6 alle ore 21. Ingresso su prenotazione allo 0881 652619 / 340 1844418.

Info: Tenuta Fujanera - Foggia