Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, lunedì 6 novembre 2017 -  L'Asd San Marco vince il derby con l'Ascoli Satriano con un secco 3 a 1. Primo tempo di grande intensità e qualità per i ragazzi del presidente Tommaso Martino che si portano sul triplo vantaggio chiudendo di fatto la contesa. Continua a giocare bene e divertire la squadra di mister Iannacone col miglior attacco del campionato, in coabitazione con la Fortis Altamura, con 21 reti realizzate in sole nove gare.

 PRIMO TEMPO

L'Ascoli Satriano si presenta al "Tonino Parisi" molto ben organizzata e chiude ogni varco agli attaccanti locali. Al decimo minuto Coco, migliore in campo, supera il suo diretto avversario e calcia in porta dalla distanza mandando di poco alto sulla traversa. Al quindicesimo minuto su corner di Coco bomber Salerno in mezza rovesciata fa la barba al palo. Si chiudono bene gli ospiti, ci vuole una grande giocata per sbloccare il risultato. Al minuto trentuno ci pensa capitan Ferrantino che riceve al limite dell'area da mister Iannacone e lascia partire un bolide che si insacca alla destra dell'incolpevole Stango. Dopo il vantaggio Melchionda e soci iniziano a girare palla in maniera molto più veloce schiacciando gli ospiti nella propria metà campo. Dopo soli tre minuti mister Iannacone serve un assist millimetrico per Coco che con un sontuoso pallonetto beffa il portiere ospite per il due a zero, tra il tripudio del sempre più presente pubblico locale. Al quarantesimo bomber Salerno servito da Ferrantino calcia alto sulla traversa da ottima posizione. Al quarantasettesimo il tris è servito. Punizione di mister Iannacone per bomber Salerno che di testa deposita in rete. Termina così un primo tempo grandioso di De Cesare, Coppola e compagni tra gli applausi scroscianti del pubblico.

SECONDO TEMPO
Ritmo molto più lento nel secondo tempo in cui succede ben poco. Gli ospiti provano a reagire, ma Quitadamo e Ferrantino ribattono colpo su colpo alla ricerca del quarto gol che non arriva per imprecisioni dei nostri attaccanti rei di sbagliare spesso l'ultimo passaggio. Al settantesimo girandola di sostituzioni e ovazioni per gli autori dei tre gol, capitan Ferrantino e i bomber Coco e Salerno. A cinque minuti dal termine Troisi su cross di Montingelli accorcia le distanze. Termina così l'ennesima prova di forza di una grande squadra e di un giocattolo che funziona sempre meglio per la gioia dei numerosi supporters che ogni Domenica riempiono il "Tonino Parisi".

Le parole di mister Iannacone a fine gara: "I ragazzi stanno facendo qualcosa di veramente importante nonostante alcune difficoltà logistiche che non ci stanno facendo allenare benissimo e tutti insieme. Siamo stati bravi ad aspettare con pazienza e lucidità il momento per colpire. Non è mai facile vincere quando trovi squadre così chiuse e ben organizzate in fase di non possesso. Dopo averla sbloccata siamo stati bravi a chiuderla subito. I ragazzi sono consapevoli che possiamo fare un campionato importante e lavorano per quello. Penso che abbiamo raccolto ancora molto meno di quanto seminato, ma va bene lo stesso".

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo e spazio all'aperto