Antonio La Sala

San Marco in Lamis, giovedì 25 febbraio 2016 - I lavori congressuali del Circolo Acli di San Marco in Lamis, svoltisi il 20 febbraio scorso, si sono conclusi con l’elezione della nuova Presidenza. I soci presenti, rappresentanti i 500 iscritti, hanno eletto: Angelo Bonfitto (già Presidente uscente), Pasquale Accadia (Responsabile provinciale CAF ACLI Foggia), Dott. Angelo Michele Del Buono, Dott.ssa Emanuela Nenna, Grazia Mimmo, Antonio Paglia e l’Avv. Antonio La Sala.

A guidare i lavori Congressuali il tema centrale del futuro racchiuso nello slogan “Niente paura. Con le ACLI attraversiamo il cambiamento”. Fedeli alla loro storia, dunque, le donne e agli uomini che abitano le ACLI rivolgono lo sguardo al domani, consci delle contingenti difficoltà economiche e sociali, ma certi di poterle attraversare e superare affidandosi ai valori fondativi di sempre “Lavoro, Vangelo e Democrazia”

All’assise hanno partecipato anche il Presidente Provinciale ACLI di Foggia, Fabio Carbone, nonchè il Componente della Presidenza Nazionale ACLI Antonio Russo che ha anche assunto la presidenza del celebrato congresso di Circolo.

Nutrita la partecipazione al Congresso. Molto apprezzate le relazioni dei dirigenti del circolo e gli interventi degli ospiti appartenenti al modo della politica, delle associazioni e della scuola. Hanno preso la parola, infatti, anche il Sindaco di San Marco in Lami, On. Angelo Cera, il Presidente del Consiglio Comunale Pasquale Spagnoli, il Consigliere regionale Napoleone Cera, il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Antonello Soccio, il segretario della locale sezione del PD prof. Antonio Cera, il responsabile locale di FI Luigi Mossuto, Ludovico delle Vergini dell’ARCI, Antonio Daniele dell’Azione Cattolica, Michele Merla esponente di SEL ex assessore comunale e il Dirigente scolastico Prof. Giuseppe Soccio.