Antonio Daniele

San Marco in Lamis, mercoledì 27 aprile 2016 - Si svolgerà Giovedì 28 Aprile, il pellegrinaggio giubilare dell'Azione Cattolica di S. Marco in Lamis. L'appuntamento è alle ore 16.45 in Piazza Madonna delle Grazie per poi partire verso la Porta Santa del Santuario di S. Matteo. Alle ore 18.15 ci sarà il passaggio attraverso la porta santa e alle ore 19.00 la S. Messa presieduta dal vicario di zona Don Pierino Giacobbe. 

 "Il pellegrinaggio è un segno peculiare nell’Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l’essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata. Anche per raggiungere la Porta Santa a Roma e in ogni altro luogo, ognuno dovrà compiere, secondo le proprie forze, un pellegrinaggio.

Esso sarà un segno del fatto che anche la misericordia è una meta da raggiungere e che richiede impegno e sacrificio. Il pellegrinaggio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi" ( Misericordiae Vultus).