Comitato Genitori Balilla

San Marco in Lamis, mercoledì 18 maggio 2016 - Tutti a Balilla per imparare il “PRIMO SOCCORSO” ! Il soffocamento da corpo estraneo è un drammatico evento che purtroppo provoca il venir meno alla vita di circa 50 bambini l'anno in Italia. Tutto avviene in brevissimo tempo. La vera beffa è che basterebbe conoscere pochi e semplici gesti per salvare la maggioranza di questi bambini.

 Se capitasse a tuo figlio o al tuo alunno? Come agiresti? Sai quali sono le manovre per salvare un bambino che sta soffocando? Conoscere le MANOVRE SALVAVITA è un DOVERE imprescindibile di ogni genitore ed ogni persona che sia a contatto con i bambini.

L’accademia foggiana delle emergenze, in collaborazione con il Comitato dei genitori e l’Istituto comprensivo “Balilla – Compagnone – Rignano G.”, organizza il corso di disostruzione delle vie aeree con lo scopo di insegnare le manovre anti-soffocamento per disostruire un lattante, un bambino o un adulto nel caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

Il corso, che si terrà Venerdì 20 Maggio alle 16,30 presso i locali dell’edificio Balilla, è rivolto a tutti ed è totalmente gratuito. Non perdere questa occasione, partecipa anche tu!