Ianzano Anna Lucia

San Marco in Lamis, domenica 23 ottobre 2016 -  Venerdì, 21 ottobre, gli alunni delle classi V A e V B della scuola primaria “Balilla” hanno partecipato al “Buk festival della letteratura per ragazzi”, organizzato dalla Biblioteca provinciale dei ragazzi di Foggia. Ore 9,00 incontro con Fuad Aziz, autore del libro “Il sole e il mare”  - Ore 11,00 “il circo delle nuvole”, di Gek Tessaro. Suggestivo spettacolo di disegni e musiche presso il Teatro Giordano - Ore 16,00 incontro con Andrea Valente presso l’auditorium della biblioteca provinciale.

 Bellissima iniziativa con cui i ragazzi sono stati invitati a riflettere sull’importanza della lettura. È stato interessante, infatti, vedere come la lettura affascina , incanta e durante il laboratorio di disegno hanno scatenato la loro fantasia, messa a dura prova dalla tecnologia a cui sono abituati in questi ultimi tempi .

Il libro fa crescere, diverte, fa sognare, abbatte ogni tipo di barriere e fa viaggiare. Ringraziamo la responsabile della biblioteca provinciale dei ragazzi di Foggia, dott.ssa Milena Tancredi, che ancora una volta ci ha dato l’opportunità di vivere un sogno!

 

Ianzano Anna Lucia