Comitato Direttivo PD SMiL

San Marco in Lamis, mercoledì 26 ottobre 2016 - Ultima in ordine di tempo la televisione. Prima la carta stampata, poi il web, non potevano mancare i social e , dulcis in fundo, ieri sera uno dei tanti giornalisti che affollano il dibattito civile in Italia ha chiesto a Michele Merla, nostro Sindaco (anche e, soprattutto, del PD!) per quali ragioni il Segretario del PD sammarchese dichiari che in cinque mesi non sono stati risolti problemi come la debitoria comunale e il ripristino del trasporto urbano.

 Lo spunto, anche qui come per i siti sammarchesi, è la chiacchierata con Michele Gemma de "L'Attacco". Quello che Tonino Cera ha dichiarato al quotidiano foggiano è riportato fedelmente (forse è fuori le righe il titolo e alcune considerazioni che, legittimamente, il cronista riporta). Ma fa specie che nei commenti che poi sono stati pubblicati ( La Gazzetta del Mezzogiorno e sanmarcoinlamis.eu avantout) nulla o quasi si dice del "tornado" dell'Onorevole e accoliti che ha travolto S. Marco negli scorsi cinque anni. Ecco chi ha reso irrisolvibili quelle e altre situazioni, che la giunta in carica sta affrontando nel migliore dei modi (e non è sola l'amministrazione: c'è tutto il PD fino alle più alte cariche istituzionali!). 

Ci dispiace non l'abbia fatto il Sindaco Merla, a cui è stato consegnato il documento e sul quale il segretario del PD aveva chiesto un esame approfondito, lo facciamo noi convinti come siamo che leggendolo tutti coloro che amano confrontarsi con la realtà (e sono tantissimi, ne siamo certi) valuteranno quel che si è scritto come un contributo alla "rinascita" della nostra città. La politica è discussione, quando la si fa alla luce del sole e senza infingimenti è nobile ed è utile ai cittadini.
Buona lettura.
 
Il Comitato Direttivo del Circolo
Partito Democratico.
 
 
Allegati:
Scarica questo file (Lettera-sindaco-merla2.pdf)Lettera al Sindaco Merla 2[ ]1279 kB
Scarica questo file (Lettera-sindacomerla1.pdf)Lettera al Sindaco Merla 1[ ]1778 kB