Antonio Daniele

San Marco in Lamis, domenica 30 ottobre 2016 -  L’ambientazione dell’anno associativo dell’ACR di quest’anno accompagna i ragazzi nell’affascinante vita del CIRCO. In questo mondo troviamo i tratti caratteristici della Chiesa, comunità di persone che porta il suo spettacolo in giro per il mondo per seguire la propria missione: portare un sorriso a tutte le persone che incontreranno.

 Il gioco di parole dello slogan ci ricorda le insegne luminose e le locandine dei circhi che spesso sono fatte da poche parole, se non addirittura due: CIRCO, accompagnata spesso dal cognome della famiglia circense. Per questo motivo le parole CIRCO e GIOIA sono evidenziate: si vuole porre l’accento sull’identità di questo circo: la gioia, la beatitudine. E’ questo il modo in cui ci sentiamo chiamati da Dio, la nostra vocazione di cristiani. Nonostante il primo freddo pungente dell’autunno eravamo in tanti in Piazza Madonna delle Grazie a far festa e a ritrovarsi per iniziare la nuova avventura dell’ACR.

La nostra piazza principale si è trasformata in una grande pista da circo, dove si sono esibite le ragazze del gruppo animazione dei giovanissimi e dove ha preso vita lo spettacolo dei clown e dei giocolieri. Prima d’iniziare la festa hanno salutato i ragazzi, il Vicario di zona Don Pierino Giacobbe, il Sindaco Michele Merla e don Matteo Ferro. I pop-corn preparati dagli adulti di Azione Cattolica hanno reso ancora più magica la giornata dei nostri “piccoli”.