Comune di San Marco in Lamis

San Marco in Lamis, lunedì 31 ottobre 2016 - Il Sindaco di San Marco in Lamis rende noto che la Commissione Elettorale Comunale, in vista del Referendum Costituzionale che si svolgerà il prossimo 4 dicembre 2016, con verbale del 31 ottobre 2016, ai sensi dell'articolo 9 della Legge n. 270/2005 e nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità e solidarietà sociale,  INTENDE: 

 conferire una priorità nella nomina degli scrutatori a coloro che siano disoccupati o inoccupati iscritti presso il Centro Territoriale per l'Impiego o studenti iscritti a scuole di istruzione superiore o università, a condizione che siano regolarmente iscritti nell'Albo degli scrutatori approvato nel mese di gennaio 2016, con la seguente proporzione:

1. I/3 tra i disoccupati o inoccupati;

2. 1/3 tra gli studenti privi di reddito personale;

3. 1/3 tra gli iscritti all'Albo degli scrutatori.

L'istanza può essere presentata per una sola delle prime due opzioni. Per beneficiare di tale priorità gli aspiranti dovranno presentare domanda alla Commissione Elettorale Comunale come da modulo allegato al presente avviso e scaricabile dal sito web del Comune (www.comune.sanmarcoinlamis.fg.it). La domanda, redatta in carta semplice e firmata dall'interessato, a pena di esclusione, dovrà essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di San Marco in Lamis, sito in Piazza Municipio n. 6, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 11 novembre 2016.

Qualora le domande dovessero pervenire in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti al presente avviso. Qualora, invece, le domande dovessero risultare insufficienti nel primo e nel secondo caso, i posti mancanti andranno ad aggiungersi a quelli già previsti nel terzo caso.

Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità in corso di validità.
Le dichiarazioni contenute e sottoscritte nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità ai sensi del DPR n. 445/2000. La Commissione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato.  La Commissione procederà alla nomina degli scrutatori, in pubblica adunanza, preannunciata con manifesto due giorni prima.


San Marco in Lamis, 31/10/2016