Luigi Mossuto

San Marco in Lamis, martedì 01 novembre 2016 -  Carissimi lettori delle redazioni locali, vi scrivo di una giovanissima ragazza di San Marco in Lamis che è in procinto di vivere un’importante occasione, questa ragazza si chiama Lucia Ruggeri che alla sua giovanissima età ha già un curriculum musicale importante.All’età di sei anni inizia a cantare, a nove si esibisce su Rai uno al festival di Castrocaro, poi ha partecipato a tre concorsi ; UNA VOCE PER IL SUD (si classifica prima e accede a una borsa di studio all’Accademia della Caracciolo Music School di Roma).

 CANTA ASSORI (si classifica anche qui prima). MURO LUCANO (anche qui la giovane sammarchese ottiene il primo posto) Sta lavorando in questi giorni alla pubblicazione del suo primo singolo di cover prodotto dalla Disco Band di Pietro Rinaldi, da dicembre sarà disponibile in tutti i negozi. Figlia di Antonio Ruggeri e Anna Antonietta Aucello, due persone semplici che hanno saputo credere e sostenere il talento della figlia , in parte “ereditato” dal padre che suona la batteria e dal nonno materno che da giovane suonava il sassofono, amata dai compagni di classe e dai suoi coetanei, è una bella realtà un talento tutto sanmarchse e questo mi fa piacere.

Questa importante occasione che vi dicevo, diventerà realtà per Lucia il 5 e il 6 Novembre dove sarà tra i semifinalisti nazionali del Premio “VINILE D’ARGENTO”, al teatro Out Off di Milano ,premio internazionale dedicato a Jimmy Fontana, uno degli artisti piu rappresentativi degli anni 60 e 70, presidente di giuria Vince Tempera (nella foto con Lucia), avrà come Direttori artistici Andrea e Luigi Fontana

Il Premio organizzato dall’associazione Naschira che ha come Presidente l’attrice e regista Virginia Barrett (nella foto con Lucia) nota al grande pubblico per le interpretazioni in Un Medico in Famiglia, Vivere, Don Matteo e tante altre fiction ; il Premio ha attraversato tutta Italia la scorsa estate da Roma a Grottaglie fino a Milano.

La piccola e disinvolta Lucia Ha conquistato le 3.000 persone presenti nell’anfiteatro delle Cave di Fantiano, stupendo tutti con una bellissima interpretazione del noto brano di Etta James “At Last”. A Lucia vanno i miei piu sentiti auguri per le finali del Premio Vinile D’Argento e incrociamo le dita per la pubblicazione del suo primo cd di cover, credo che tutti i sammarchesi siano contenti di avere una compaesana cosi brava e talentuosa come Lucia. Il mio invito a Lucia è quello di andare sempre avanti con la stessa grinta e passione di sempre, farai tanta strada sei in gamba, e un saluto affettuoso al papà mio caro amico e alla mamma primi fan di Lucia.

Luigi Mossuto