Gian Pasquale La Riccia

San Marco in Lamis, lunedì 2 gennaio 2017 -  È ormai prossima la realizzazione dell’Open Day dell’IISS “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis, un’occasione di apertura al territorio sì da far conoscere le iniziative e le situazioni di questa storica istituzione culturale del nostro paese. Tante parole e tanti propositi per non restare indietro rispetto ad altri e non mancare di “pubblicizzare il proprio prodotto e vendere la propria merce”? No, di certo. E di ciò sono pienamente convinti gli insegnanti del Giannone.

 “La nostra azione – ci dicono in coro – non è rivolta alla pubblicità, né si tratta di un’operazione di marketing per accaparrarsi il maggior numero possibile di consumatori ed avventori. Quello che ci spinge è semplicemente il desiderio–dovere di far conoscere quanto è oggetto del nostro lavoro giornaliero che i nostri ragazzi conoscono bene e che le famiglie ci riconoscono. Senza retorica e senza esagerazioni.

Non si tratta di far vedere ciò che non siamo o accampare diritti che non abbiamo. Noi desideriamo soltanto invitare genitori ed alunni della scuola media a venire ed osservare la nostra istituzione scolastica. Il resto lo farà chi già ci conosce e ha già avuto modo di aver a che fare con noi”.

Ed allora, estendiamo l’invito ad incontrare gli allievi ed i docenti del Giannone. L’appuntamento è fissato per il prossimo sabato 14 gennaio nella sede Centrale di via Frassati (per tutti gli indirizzi di Studio) con le seguenti cadenze orarie: 16:00 – 17:00 – 18:00.