Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, mercoledì 8 marzo 2017 - “La Puteca”, il sodalizio letterario degli autori locali dialettali, vi invita ad assistere ad un incontro per conoscere le opere di Luigi Ianzano. Il tutto in  una conversazione con Tonino Daniele. All’interno della rassegna di presentazione degli autori nel dialetto sammarchese, che promuoviamo da ormai sei anni. Da quando nacque questo sodalizio umanistico.  Luigi Ianzano ha ideato e promosso “La Puteca” nel 2011 riuscendo a coinvolgere i singoli scrittori e poeti del nostro paese, a prescindere dalla qualità dei talenti o dal valore artistico delle produzioni, generando legami di amicizia, favorendo il reciproco riconoscimento e arricchimento, infondendo uno spirito di condivisione e collaborazione.

 Il 10 febbraio scorso è stato premiato in Campidoglio, a Roma, nell’ambito del “Premio Letterario Nazionale per le Opere in Dialetto o Lingua Locale” Ha prodotto in vernacolo sammarchese:

 

- Come ce ‘mpizza la cèreva (Come si accosta la cerva)

- Taranta mannannera (Taranta messaggera)

- Chiove (piove)

- Il ritorno

- Nu cante che more (Un canto che muore)

- Canto di una vecchia allodola e altre poesie

- Quanne Maria lavava (Quando Maria lavava)

 

 E altre poesie inedite.

Vi aspettiamo venerdì 10 marzo alle ore 18 presso il teatro del Giannone. Con la lettura di alcune poesie dell’autore fatte da Gino Caiafa, e accompagnamento musicale a cura di Angelo Gualano.

 

Mario Ciro Ciavarella